1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Historical Immersion Project

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Alessandro Argeade, 9 Settembre 2016.

  1. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    non è male, in particolare la mappa è molto bella. Non ha la data di partenza di Charlemagne, né l'India completa (tranne la costa ovest). Si focalizza soprattutto sul rendere il più storico possibile una partita (non tanto dal punto di vista di eventi scriptati, quanto di set up iniziale e scelte possibili del giocatore). Hanno anche rifatto l'interfaccia, che però trovo un po' confusionaria. Inoltre è modulare, e questo è particolarmente comodo.
    Sono stati molto veloci a rilasciare una versione post-RP, quindi può essere già provato (l'interfaccia però non l'hanno aggiornata, quindi è pure meglio!) in attesa di CKII+.
     
  3. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    CK+ mi pare l'abbiano aggiornato all'ultimo DLC.

    Come rendono il gioco più storico?
     
  4. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    ho visto! (finalmente :) )

    In tantissimi modi, provo a fare un elenco nudo e crudo:
    • Miglioramenti della mappa
      • aggiunta di 500 provincie e 7000 baronie
      • nuova proiezione geografica, più vicina alla realtà
      • rifacimento di tutte le coste, laghi, fiumi e montagne, a mano
      • Nuove textures
    • Rifacimento delle culture
      • Aggiunte 30 nuove culture
      • Ogni cultura ha dei modificatori, titoli propri e retinues speciali
      • Ogni cultura è totalmente localizzata, in particolare nei nomi dei titoli (ad esempio, lo SRI sulla mappa apparirà come Heiliges Römisches Reich)
      • Nomi delle province dinamici, a seconda della cultura che la controlla
    • Aggiunta di personaggi storici, dinastie storiche e rifacimento di molti/molte del vanilla
    • Aggiunta di nuove repubbliche
    • Aggiunta di nuovi stemmi araldici (a mano, circa 600)
      • miglioramento degli stemmi storici (150)
      • miglioramento degli stemmi random
    • Nuova interfaccia, nuova grafica degli eventi
    • Rilocalizzazione delle dinastie storiche
    • Nuovi eventi, musiche, meccaniche per culture e religioni diverse (ad esempio i cambi dinastici per bisanzio)
    • Nuovi tratti e rifacimento di quelli esistenti
    • Completo rifacimento dei ritratti
    Ovviamente c'è molto di più, e quello che ti ho detto è solamente la superficie. Qui puoi trovare più informazioni: https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?forums/historical-immersion-project.845/

    ti consiglio in ogni caso di provarlo e vedere te!
     
    • Like Like x 1
  5. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Io lo preferisco a CK+, ma è pura opinione personale.
     
  6. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.617
    Località:
    torino
    Ratings:
    +418
    Sembra figo come mod ... solo che io non riesco mai a scaricarli e a trovarli ...
     
  7. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Linkare quel genere di cose è certamente contro il regolamento, ma se cerchi abbastanza di sicuro si troverà anche senza andare sul forum paradox. Qualche mela marcia c'è sempre in giro.
     
  8. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    davvero? ma i mod non sono protetti da copyright...il fatto che uno possa scaricarli dal forum paradox solo se in possesso della copia originale non credo implichi l'impossibilità di postare altri link (ossia, l'implicazione "non scarichi i mod dal forum paradox, quindi hai una copia falsa, quindi se qualcuno ti ha dato il link su nwi è andato contro il regolamento non mi sembra valida), tant'è che alcuni mod come agot o la traduzione di bop italia non sono hostati ufficialmente, ma su siti esterni! :)
    scusate l'off topic. tornando in topic, io personalmente gioco sia a hip sia a ck2+, a seconda di quello che si vuole giocare hanno ognuno i suoi punti di forza e debolezza. Ad esempio, iniziare in HIP non è possibile partire dal bookmark di charlemagne, ma solo da quello di the old gods in poi, ed inoltre l'india non è presente, tranne la costa ovest. Se uno vuole fare una partita in afghanistan quindi, partendo dal 769, conviene ck2+ (per poter giocare gli zunbil). se invece si vuole giocare in start successivi in ghana/africa subsahariana, conviene HIP.
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina