Harpoon????

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da generalkleber, 1 Marzo 2008.

1. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Mi sta venendo la tentazione, abbandonando per una volta gli esagoni, di prendermelo: che pareri ci sono? Vale la pena? Conoscevo credo la prima versione (anni 80!): è cambiato il sistema?

2. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    Sinceramente non conosco i primi modelli,ma io ho HARPOON COMMAND EDITION e HARPOON 3,i modelli sono piu o meno simili,cambia la grafica del gioco, uno sembra di vedere un monitor di una sala tattica di una nave,H3,mentre l'altro è + a gioco..........
    I modelli sono simili hai vecchi giochi ,solo abbelliti in maniera grafica,cmq il mio parere è di parte piacendomi i giochi di guerra aereonavale
    I commenti delle persone che avevano i vecchi Harpoon nn sono entuisati x questi ultimi modelli,ma personalmente a me piacciono.
    + di una volta ho cercato persone x fare partite in muty,ma con scarsi risultati,solo il prode Invernomuto sembra interessato,cmq stiamo a vedere

3. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Il bello di Harpoon (mi riferisco qui ad harpoon 3) è proprio che il sistema non cambia. Non ha ragione di cambiare perchè è un sistema aperto all'implementazione di tanti diversi database, e perchè sul piano grafico vuole rimanere spartanamente aderente alla visualizzazione di una sala comando. La nuova versione dovrebbe eliminare molti bug, ma non cambia nulla rispetto ai precedenti. Secondo me resta comunque una pietra migliare, ed è un gioco indispensabile nella biblioteca di un wargamer "duro e puro".

4. balena

balena

Ratings:
    +36
    Anche se non compete a me dirlo ma so che il mitico invernomuto ha la rece in dirittura d arrivo...

..Infatti cominciano di nuovo a fluire i turni del nostro pbem a TOAW....:p

5. generalkleber

generalkleber

Ratings:
    +196
    poiché temo di esser caduto nella rete... quale versione acquisto?

6. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    anche io sto aspettando la recensione con impazienza per decidere quale prendere!!:approved:

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Per iniziare straconsiglio HCE, molto più intuitiva. Ho anche la H3 ANW da due giorni e pochi minuti di gioco alle spalle, ma non sono neppure riuscito a capire come inserire una rotta (mi sento umiliato :( ). Dal poco che ho visto dal manuale, la ANW è molto più dettagliata (e sto letteralmente sbavandoci sopra, è il massimo che si possa ottenere restando dei civili) e simula molto meglio piccoli scontri navali (oltre ad avere il multi, fattore di non poco conto), ma è molto più ostica a livello di interfaccia e complessita.
    PS
    sulla H3:ANW le mie sono solo delle prime impressioni...

PPS
    Mio personale parere: vanno acquistati tutti e due. La matrix offre uno sconto per chi li prende assieme e IMHO va fatto.

PPPS
    Io su Harpoon sono di parte

8. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Piccolo confronto...

CIC di una Ticonderoga vs Grafica di H3 ANW.

PS

VOGLIO IL QUADRUPLO MONITOR PER GIOCARE REALISTICAMENTE :)

CIAO!!!

Files Allegati:

9. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ho alle spalle qualche oretta di gioco con H3 ANW e posso fare un confronto un po' più dettagliato con la Commander Edition.
    Per ora confermo le mie prime impressioni, la ANW entra più nel dettaglio rispetto alla CE, il che è davvero ottimo quando ci sono poche unità, rischia di diventare un po' problematico (per la mole di info da gestire) quando il numero di unità cresce. L'interfaccia di ANW è DOS-like e lentuccia; mi accorgo di utilizzare molto spesso gli shortcut di tastiera. Quella di HCE - pur nella sua bruttezza - è più intuitiva e semplice da usare.
    Grafica e sonoro (che fondamentalmente non c'é) ai minimi termini per entrambi, trovo quella di ANW più suggestiva, mi da l'idea di essere davanti allo schermo di una nave da guerra.

CIAO!!!

10. generalkleber

generalkleber

Ratings:
    +196
    arrivato!

Alla fine mi sono deciso e il file è appena arrivato. Entrambi i giochi come da suggerimento (ma vedi il P.S. sotto) e pare che funzionino. Ora la questione è: cominciando dal Commander... c'è un tutorial? da che parto?

P.S. ho fatto gli acquisti con il download. Perfetto. Il problema è il prezzo: poiché avevo pensato di prendere solo il Command, e non ci riuscivo, ho girato parecchio per la pagina degli acquisti, coninuamente operando un edit per cercare di prendere un gioco solo... la cosa che ho notato è il folle cambiamento dei prezzi! da 110 € a meno di 54! e più cambiavo più cambiavano i prezzi. Alla fine mi sono accontentado del meno di 54 per entrambi i giochi, le tasse il la sicurezza di poter effettuare il download per due anni. Ma funziona sempre così?

11. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sì c'é un tutorial, guarda nel primo battleset e stampati se puoi il manuale, è ben fatto. Parti assolutamente da HCE, è estremamente più intuitivo. Resisti alla tentazione di fare scontri USA vs URSS con grossi gruppi aeronavali perché sono scenari molto incasinati, concentrati su quelli piccoli con poche unità.
    Gioca per un po' HCE e poi inizia i tutorial di H3 ANW, molto più complesso e dettagliato. Poi sei pronto per il multi :) Se siamo in tanti organizziamo un mini torneino di NWI.

CIAO!!!

12. balena

balena

Ratings:
    +36
    l'online shop della matrix a mio parere gestiste perfettamente la compravendita di un titolo ma ha seri problemi operativi quando gestisce i bundle.
    in questa discussione trovi discussa una delle faccende piu serie.
    Il sito "sa" che tu sei europeo (financo italiano) ma ti fa pagare in dollari.

Seppoi selezioni i giochi separatamente non riconosce il bundle....

insomma prima di acquistare in bundle a mio viso e' necessario fare un po di prove e capire cosa si puo fare LEGALMENTE per risparmiare 2 lirucce.

Condividi questa Pagina