1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Guerra dello Yom Kippur Russia-siria (PanzerMeyer) VS Israele (distruttorelegio) ottobre 1973

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da DistruttoreLegio, 2 Aprile 2015.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Russia-siria @PanzerMeyer VS Israele @distruttorelegio
    Guerra dello Yom Kippur
    ottobre 1973

    index.jpg index.jpg


    Mappa 90x110
    meeting engagement
    6000 punti
    viabilità 30
    durata 30
    Russia-Siria aerei 20
    Israele aerei 5
    VH su città e sulle alture (punteggio standard)
    limitazioni Russia-Siria : Truppe avio\eli trasportate e mezzi siriani

    Durante il conflitto in Siria furono inviati al all'aeroporto di Belgrado 2 battaglioni russi per essere di supporto ai siriani



    Mappa da decidere: ( posso anche modificarle o crearne nuove )
    328
    328.JPG
    329
    329.JPG
    330
    330.JPG

    NB tutte le cartine di questo è altre partite le creò non sapendo da che parte sono una e l' altra nazione così da non favorire geograficamente nessuno (ma se vuoi un mega aereoporto dalla tua parte basta che lo dici)

    Nulla è deciso è tutto modificabile
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 2 Aprile 2015
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Non e' umanamente possibile che una persona che lavora,sposata e con tre figli abbia tutto questo tempo da dedicare a SP.
    Secondo me @distruttorelegio e' uno pseudonimo che raccoglie un gruppo di lavoro.
    Non riesco a trovare altre spiegazioni. :wacky:
     
    • Agree Agree x 1
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Si tutti pirla e analfabeti
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Guarda che non puoi sminuirti da solo,altrimenti noi altri che facciamo? :p
     
    • Agree Agree x 1
  5. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Io suggerirei la 329, sarebbe bello vedere come si affronta il fiume, che magari provocherà una piccola guerra di logoramento con sfondamenti e aggiramenti.
     
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Si la 328 e 329 sono dei capolavori
     
  7. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Io direi o la 329 o la 330.. :)
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Vada per la 329 per il resto è ok? Più soldi? Per le limitazioni tu sai di che parliamo non ho trovato un altro modo per scriverlo
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Mappiamo:
    Capitale: Damasco
    Citta:
    Aleppo
    Emesa
    Hama
    Latakia
    Fiume:
    Eufrate
    Nomi:
    329.JPG

    Cartina AAR:
    mappa.jpg
    Altitudini:
    329H.jpg
    Terreno:
    329t.jpg


    EDIT aggiunti VH e lati d'ingresso
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 9 Aprile 2015
  10. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Un kg di pop-corn, un etto di shrapnel e due di fumogeni... grazie! Se ci aggiunge quelle caramelle gommose a forma di dinamite, mi fa un piacere, sa!
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Noi mettiamo le botte voi la roba da mangiare. .. bisogna che siamo chiari dal inizio
     
  12. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Ma i carristi dei panzer mangiavano le kartoffeln con il ketchup Heinz?
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Mi è arrivato tutto. .. :) faccio spese. .. sono felice come un bimbo la mattina di Natale :)
     
    • Like Like x 1
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 0 Israele

    Ho fatto spesa

    libia-armi-chimiche.jpg
    e ho deposto
    cv33.gif

    tut.JPG
    aggiorno con l'elenco la prossima volta ... mi sono scordato di salvarlo


    Lunga vita e prosperità
     
    • Like Like x 1
  15. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Nell'ottobre 1973 l'esercito israeliano ha sbaragliato le forze siriane e sta puntando su Damasco, i sovietici decidono d'intervenire in difesa dell'alleato inviando un reggimento della 106ma divisione d'Assalto Aereo della Guardia già in attesa all'aeroporto di Belgrado.

    avmil8_2_02.jpg

    "Si balla, compagni! Tenetevi pronti!" In volo in formazione sulle alture sabbiose gli elicotteri leggeri Mi-2 seguiti a breve distanza dai Mi-8TV vengono subito fatti bersaglio di tutta l'antiaerea israeliana.

    Prima arrivano i missili terra-aria Hawk SAM, la cui guida radar viene ingannata dalle manovre evasive eseguite dai ben addestrati piloti sovietici sui loro agili Mi-2.
    Poi a poco più di 2000 metri aprono il fuoco i cannoncini automatici da 20 mm e sfrecciano i SAM degli spalleggiabili Redeye. Da questi vengono colpiti due Mi-2 che esplodono e vanno a schiantarsi rispettivamente sulla collina in Foxtrot 5 e sulla strada di Damasco est, mentre almeno un Mi-8TV viene danneggiato e costretto ad atterrare. Una mitragliatrice pesante da 12.7 mm appostata chissà dove accoglie gli esploratori sbarcati dall'elicottero, freddando un loro compagno.

    Altri elicotteri Mi-8TV lanciano i loro razzi S-5 da 57 mm e i due uomini di un Redeye team vengono dilaniati, mentre le mitragliere antiaeree da 12.7 mm sui carri Mag'ach 6 rispondono al fuoco inutilmente..
     
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 1 Israele

    Le truppe Israeliane pompose delle innumerevoli vittorie si spostano in colonna verso SUD quando il vento girò ora li colpisce da Est invece un attimo prima arrivava da Ovest ... trasportato dal vento un rumore che da prima sembrava un sussurro si trasforma in un rombo ... subito al primo rombo se ne sommarono altre decine poi centinaia ... la colonna si fermo impaurita dal frastuono che navigava sul vento ... tutti si affettano a scender dai mezzi i primi a scendere alzano d'istinto gli occhi al cielo e descrivono ciò che vedono

    נראה כי בסופו שלהעולם הוא סוף סוף
    כאן אני חוזר כדי לחגוג את חג הפסח
    עם אבותיי​
    "sembra che la fine del mondo sia finalmente arrivata ... tornerò a festeggiare la pasqua con i miei antenati"

    Subito la radio incominciò a urlare ... urlava cosi tanto che le casse gracchiavano e a stento gli uomini compresero che dal altra parte del microfono c'era Saal Gahal il comandate di tutta la colonna blindata
    לארגן את
    עצמםבהגנה באופן
    מיידי
    אני חוזר ואומר
    לארגן את
    עצמםבהגנה באופן

    "Disporsi a difesa immediatamente Ripeto Disporsi a difesa "

    Tutti sobbalzarono chi non era ancora sceso dai mezzi si precipitò fuori e la maggior parte di loro si affrettò a scaricare le MG i SAM i pezzi da 20mm i bazooka quasi tutti no osavano alzare gli occhi al cielo e continuavano a ripetere incessantemente
    אלוהים יסלח לנו אלוהים יסלח לנואלוהים יסלח לנו ​
    "Dio perdonaci Dio perdonaci Dio perdonaci"
    Una volta scaricati tutti i materiali e i pezzi antiaerei Saal Gahal il comandate continuò ad urlare alla radio
    הגברים הבא
    מאומנים להילחם
    קדימה​
    "Avanti uomini siete addestrati avanti combattete "

    Tutti gli uomini alzarono lo sguardo al cielo ... molti non avrebbero mai pensato di vedere una cosa del genere in vita loro ... tutti gli altri non lo avrebbero neppure potuto immaginarlo ... centinaia di elicotteri creavano un frastuono surreale nel aria ... un addetto al antiaerea guardava incredulo quello scenario quando il suo compagno gli diede un colpo sul elmetto per attirare la sua attenzione indicando un elicottero l'addetto imbraccio il SAM a spalla subito esplose un colpo senza quasi mirare ... il SAM mancò di poco uno dei primi elicotteri in avvicinamento e subito si girò verso il compagno che gli esplose bagnandolo di sangue ... i suoi occhi rimbalzarono dal elicottero che aveva aperto il fuoco, al compagno caduto un paio di volte ... poi imbracciato il suo lancia razzi un istante prima di premere il tasto di fuoco sentii un calore allo stomaco d'istinto guardò in basso e vide sangue che sgorgava dalla sua divisa ... per un attimo non capi cosa stava succedendo un attimo dopo era a terra senza vita in corpo ...
    Tutti i compagni aprirono il fuoco nel medesimo momento SAM MG quadrelli da 20mm solcarono l'aria verso il nemico il Comandante Saal Gahal non lo ammetterà mai ma in quel momento abbasso la testa per la troppa paura del rumore poi sorrise compiaciuto e sussurrò cosi piano che neppure le se orecchie lo sentirono " vinceremo anche questa battaglia "

    Turno 1 Israele

    Un Mi-2 in Echo 2 cade sotto i colpi del antiaerea dal 20mm ... Un M24D vine costretto alla fuga dai SAM sul fume Eufrate in echo 3 ... sulla collina Echo 2 vine falciata una MG da 12.6 mm dai miei fidati carri ... in Damasco cade un Mi 8 sotto i colpi del antiaerea dal 20mm ...
    passo il turno

    Ho 45 punti di penalità per l artiglieria


    Quando vi chiedete il perché i matti giocano a sto gioco vecchio e senza senso apparente ... ecco perché:
    Nord:
    n.JPG
    Sud:
    s.JPG
     
    • Like Like x 1
  17. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Una sfida tra gli elicotteristi dell'Aviazione Sovietica e gli artiglieri della Difesa Aerea Israeliana.

    Un Mi-2 in uno spavaldo volo d'esplorazione viene abbattuto da una raffica di uno dei cannoni automatici binati da 20 mm,
    un Mi-8TV é danneggiato da un SAM spalleggiabile Redeye mentre altri elicotteri sempre dalle raffiche dei 20 mm radar che si rivelano l'arma più pericolosa.

    I piloti sovietici dimostrano sangue freddo continuando a tenersi in volo, scrutando tra le alture oltre il fiume in cerca delle posizioni dell'antiaerea nemica e aprendo il fuoco contro bersagli in movimento.

    Virtavia_Mi-24_10.jpg

    Un Mi-24D lancia un missile anticarro 9M17 Falanga contro uno di tre carri Mag'ach 6A in Charlie 2, che và a colpirlo alla base della torretta incendiando il suo primo Patton.

    Mag\'ach 6A.png

    Il pilota sovietico è raggiante e inquadra un secondo carro quando é bersagliato da diversi cannoni radar israeliani da 20 mm, comincia una manovra evasiva virando verso est mentre sopraggiunge un missile terra-aria Redeye che lo danneggia (1%) costringendolo a ritirarsi definitivamente dallo scontro.

    Un secondo di quei carri Mag'ach 6A viene colpito sul fianco da una salva di razzi S-5K da 57 mm lanciati da un elicottero Mi-8TV e anch'esso prende fuoco mentre i carristi israeliani terrorizzati balzano fuori dai portelli.
    Il terzo carro é stato colpito ripetutamente e sicuramente danneggiato, una scarica di razzi S-5K raggiunge anche un autocarro pesante lanciato a tutta birra verso il ponte, il motore và in pezzi e il veicolo termina la sua corsa (Delta 2).

    A sud, un Mi-8TV lancia i suoi razzi da 57 mm contro un autocarro carico di fanteria, incendiandolo e uccidendo alcuni uomini armati di bazooka. Un altro bersaglia una jeep carica di scout uccidendone alcuni.

    I paracadutisti prendono posizione tra le raffiche delle mitragliatrici pesanti da 12.7 mm.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 11 Aprile 2015
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    wow
     
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 2 Israele
    l'uomo radio corre da Saal Gahal il comandate con in mano un foglio di carta ancora caldo appena stampato - i nostri esploratori hanno avvistato il comando nemico ora sappiamo chi comanda le forze avversarie - con mano tremante porge il foglio al comandante Israeliano:
    Kilgore_2901.jpg
    Il comandate sorride vedendo l'immagine del nemico - sarà un degno avversario -
    Ora scateniamo l'inferno:
    l'uomo radio al fianco del comandate torna alla radio e compila incessantemente i vari report di battaglia:
    rep.JPG
    e li consegna al comandante che subito prende la radio e insistentemente incita le truppe a difendere a tutti i costi le posizioni e fare più danni possibili al nemico ... poi con fare meccanico indica i vari punti della mappa e comunica il tutto al addetto al artiglieria - molti russi non torneranno dai loro cari - commenta appena l'addetto fa cenno di si con la testa


    lo stesso pezzo di terra ma visto da me:
    size.JPG

    ecco le unità:
    1.JPG 2.JPG 3.JPG
    Il primo che vede l'enorme errore che ho fatto vince un orsacchiotto colosso IN PVT grazie NB è stata una cosa voluta non un vero e proprio errore
     
    Ultima modifica: 12 Aprile 2015

Condividi questa Pagina