Oltre che gli israeliani(con i sistemi Kilshon e Keres, oggi però in disuso), quali altre nazioni hanno sviluppato/costruito/usato missili ARM ground based? ciao cd
Da un accanito giocatore di spmbt non mi sarei aspettato una simile domanda ...Comunque Anti Radiation Missile. ciao cd
Ah già gli ARM, è il ground-based che mi confondeva! Praticamente batterie missilistiche basate a terra stile MLRS? Fisse o mobili?
Sia fisse che mobili. Quelle israeliane comunque erano mobili: il Kilshon utilizzava lo scafo dello sherman, mentre il Keres era su camion. Quest'ultimo pare sia stato utilizzato con un certo successo nell'82 contro postazioni SAM fisse nel sud del Libano.
Granit, Bazalt, Exocet, hanno tutti subito modifiche sperimentali o in serie per compiti antiradiazione terra-terra o mare-terra Edit, pensandoci bene anche Teseo e Spada hanno avuto modifiche sperimentali in questo senso
Ho capito. Quindi, a quanto pare, solo gli israeliani li hanno usati sul campo. Comunque ecco le immagini:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAH... io li ho sempre chiamati Anti Radar Missile... si chiamano radiation??? maledetti acronimi anglofoni