1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Grand tactician the civil war

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Tasso, 25 Febbraio 2023.

  1. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
  2. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    • Agree Agree x 1
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    L'ho provato , la parte tattica delle battaglie è molto carina, ma la parte amministrativa poteva essere fatta molto meglio , nel senso non che manchi roba , puoi decidere come comporre le armate , i fucili da usare , il tipo di fanteria , costruzioni politiche etc però il tutto è molto spartano
     
    • Useful Useful x 1
  4. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    sembra davvero interessante. dagli screenshots non riesco a capire se è in tempo reale o a turni, e se la produzione dell'equipaggiamento è simulata o è tutto un click instantaneo.
     
  5. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.301
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Mi avete fatto venire voglia e l'ho preso, poi sto pure leggendo un mattone sulla guerra civile in questo periodo.

    Sembra molto ben fatto, sia la parte tattica che quella amministrativo-economica che devo dire sembra moolto complicata e profonda, credo sia tipo alla victoria 3, con un mercato interno su cui lo stato non ha un controllo diretto, ma proprio invece a livello di mercato, come stato invece è possibile intervenire tramite sussidi ai vari settori dell'economia, ma ripeto è veramente intricato.

    Soprattutto mi piace il fatto che è molto storico, niente figurine cartone animato alla civilization 6 o roba così, na roba seria, la mappa strategica è molto bella.

    E' in tempo reale, con la possibilità di giocare la battaglia o farla risolvere al computer, sulla mappa ci sono ovviamente città, forti, pali del telegrafo, ferrovie, strade, ponti e le pedine delle unità con simbologia nato da creare come si vuole. E' possibile scegliere l'equipaggiamento a livello di fucile, artiglieria con possibilità di aggiornare e cambiare come si vuole. Anche le uniformi possono essere cambiate.

    Anche la parte navale sembra interessante, ci sono dozzine di navi diverse del periodo, cantieri navali, comandi per il blocco navale etc.
     
    • Informative Informative x 2
    • Useful Useful x 1
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Adesso che ho ricominciato una partita ad AE mi sono accorto di questo gioco.... :cautious:
     
  7. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Non sarei cosi positivo su questo gioco , un altra granve mancaza è l'assenza di un multigiocatore , dopo che conosci come si comporta l'IA con 20 mila soldati circa puoi battere eserciti tre volte superiori.
     
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    L'AI è così scarsa?
     
  9. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Intanto consiglio l'AOM mod (lo trovate su steam) che migliora NOTEVOLMENTE i gioco.
    Tornando nell'argomento, io lo consiglio e posso assolutamente dire che è il miglior gioco basato sulla guerra civile. Certamente ha delle pecche, tipo l'interfaccia macchinosa, a volte anche la IA... Ma nel complesso è un gran gioco capace di tenerti incollato per ore. A fine estate dovrebbe uscire la prima espansione che sembra molto interessante
     
    • Like Like x 1
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Cosa sarebbe esattamente, in cosa consiste? (e come lo trovo su Steam?)
     
  11. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Praticamente migliora ogni aspetto del gioco rendendolo molto più realistico, difficile e interessante. Qua il link https://steamcommunity.com/app/654890/discussions/3/5733664933462449866/

    Welcome to the A.O.M Mod!
    This mod aims to improve the base game in every single way possible, but also to make it more authentic and realistic to the actual war. AOM is currently in its early stages of our ambitions to make this the ultimate mod for GT:TCW.

    Current Features:
    • Complete Rebalance of the Game's Systems (Several thousands of hours of work put into the mod)
    • Our own custom campaign scenarios (Currently 2 Brand New Scenarios)
    • New National Break/Surrender Limit (set at 5 instead of 25)
    • New National Morale values, for a longer and more realistic war
    • New Spring & Summer 61' Scenarios
    • New Ship Names for every class (USN, CSN)
    • New Regular Army System (Currently Union & CSA only in Summer 61' Campaign)
    • New custom battleflags (Divisional & Corps numbers and much more)
    • Over 340+ new officers with 180+ new portraits
    • Locked certain projects behind certain policies. (No more Machineguns before 1864)
    • Concealment/Line of Sight Rework (WIP)
    • Building Rebalancing (Construction Speed, Upkeep and Costs)
    • Economy Overhaul (WIP)
    • Intelligence Rework
    • Readiness Overhaul
    • Recruitment Overhaul
    • Terrain effects Overhaul (Cover, fatigue, cohesion and concealment values)
    • Battle Overhaul, pretty much the entire tactical aspect has been reworked in terms of morale, limiting early-war turtling, cohesion, fatigue, experience gain, accuracy, artillery, casualty ratios and so on
    • Battle AI Overhaul, improve the AI as much as we can
    • Campaign AI Overhaul, improving the AI as much as we can
    • Sickness and Attrition Rework
    • Revamped Weapon System, almost all weapons have had their range, accuracy and firepower modified for a more realistic and escalating conflict
    • Perk Overhaul, all perks have been re-worked (more balanced, less arcady)
    • AI implements Army Corps system much faster and more realistically
    • Redone project costs
    • Re-balanced difficulty levels (Recommended aggression is ALWAYS Mediocre)
    • Many other re-balancing tweaks
    • Unofficial Bugfixes

    Planned Features:
    • Custom Installer & Launcher
    • Updated 62', 63', 64' scenarios
    • Updated Historical Battles (More accurate information)
    • Our own custom historical battles
    • A total of 500+ officers with coloured portraits

    Currently the mod has 346 officers and 183 portraits.
    The full list can be found in the zip file.
     
    • Informative Informative x 2
  12. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    Mi sembra un giocone
     
  13. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    È un giocone... Ancora acerbo in molti aspetti ma assolutamente uno dei migliori giochi di sempre
     
    • Like Like x 1
  14. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    Ma quindi è più tattico o strategico? sembra la perfetta combo dei due.
    sai se esiste una traduzione non ufficiale in ita? se lo acquisto con steam, vorrei installarlo anche a mio padre che però non riesce a giocare in Eng..
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2023
  15. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    È un mix di vari giochi, comunque in linea di massima si, io ti consiglio di guardare qualche video su YouTube.
    Non esiste una traduzione ma è talmente semplice e ovvio quell' inglese che ci arriva a capirlo chiunque. E poi ci sono le immagini che aiutano
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina