1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

+ gioco, + mi rendo conto che il gioco ha forti lacune.

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 21 Ottobre 2015.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Come da titolo mi rendo dopo anni che è un gioco complesso ed avvincente per la sua complessita' ma con forti lacune
    qui ri-posto quelle gia' scritte per metterlo in un solo post.


    1) le battaglie sono tutte notturne , rarissime quelle diurne, io ne ho fatta solo una diurna eppure dovrebbero essere quasi tutte dirne , il nemico fa 8-9 esagoni di notte arriva a bombardare io cerco di intercettarlo di giorno quando torna indietro. inoltre alla fine gli aerei da terra non servono perché attaccano solo dopo che le navi hanno fatto i loro 8-9 esagoni di rientro , e mi sembra assurda la cosa. presuppone che in una notte supponiamo di 12 ore le navi facciano 18x40 miglia cioè 7200 miglia. cioè 60 miglia ad ora ma in realta' non dovrebbero solo farne 33-35 ?
    essendo tutte battaglie notturne le BB Ca sono depotenziati , beccarsi in suluro è facilissimo mentre di giorno sfruttano i cannoni a lunga gittata senza rischi come era nella realta'.
    2) esempio del mio ultimo turno. il mio avversario sta scaricando supply a Rangoon e bombarda con le navi a moulmain senza spostarle. io voglio colpire Rangoon perché so che ha poca cap ( ne mette poca perché i bombardieri non hanno successo troppa contr aerea) mentre a moulmain se ha un fottio aeroporto da 9 con almeno 1000 aerei. ora metto solo ricerca su Rangoon .
    alla mattina i miei judy+ george attaccano Rangoon ed affondano trasporti , al pomeriggio attaccano dei cl a moulmain e vengono disintegrati sia bombardieri che scorta. quindi vedete che c'è completa impossibilita' di scegliere cosa attaccare, per me è + importante bloccare i supply che beccare dei cl
    3) battaglie aereo navali , anche se imposti esagono di arrivo e reaction a zero , se vedono le cv nemiche fanno cosa vogliono , , il follow salta e si sparpagliano , completa ingestibilita' del giocatore.
    il giap attacca da 8 esagoni alleato da sette , non c'è alcuna differenza tanto si avvicinano a 3-4 esagoni.
    4)per gli sweep partono quasi sempre la mattina al pomeriggio nessuno così di solito se i bombardieri partono al pomeriggio vengono massacrati, nessuna possibilita'0 di decidere di mettere per esempio 2 sweep alla mattina ed 2 al pomeriggio da parte del giocatore.
    5) Lcap se settanta anche su una base di solito interviene anche su altre basi dove non te ne frega niente.
    ecc
    6) i 2E giapponesi non possono abbattere i caccia alleati, il colmo è stato 2 turni fa, 5 I16 contro 25 helen2B , gli I16 hanno abbattuto 3 Helen senza riportare danni. inoltre 10 franckr contro 25 B25 persi 3 franckr contro 2 B25 , dopo tante espansioni mi sembra incredibile ancora avere una cosa del genere.
    7) l'alleato quando inizia la riconquista trasforma sul suo cammino tutte le basi dal valore di partenza al suo valore+3 , tradotto tutte le basi sono almeno a 6 di AF e porto a 5 come minimo. ora dal meta' 1943 in poi l'alleato anche se non ha le cv puo' seguire la linea salomone- guinea- Molucche-davao-filippine-formosa solo utilizzando caccia e bombardieri da terra. costruendo centinaia di aeroporti e porti ovunque, è una strategia lunga ma inesorabile e direi anche noiosa.
    ora il salto di rana ed i punti chiave non servono a niente tanto di punti chiave ne costruisce di nuovi in pochi giorni. quindi il bello del gioco decade.
    è vero che gli americani espandevano ma solo i punti chiave conquistati e rinforzati. saltando quelli non necessari.
    la maggior parte dei giocatori non ci arriva a sta fase ,a fidatevi è molto irrealistica.
    8) un gioco che ha bisogno di così tante HR , è un gioco carente .
    9) AI scarsa , scarsissima , che obbliga a cercare avversari umani, non si riesce quasi mai a finire la partita per ovvi motivi.

    ora sono solo quelli che mi sono venuti in mente ma appena ne incontro altri ve lo faro' sapere.
    se avete altri punti carenti scrivete pure.
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Si sistema tutto , tranne il 1)
    Dipende dalla struttura a fasi del gioco
    Sugli Skripta è spiegato
     
  3. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    1) le battaglie sono tutte notturne , rarissime quelle diurne
    Non sono daccordo, ho avuto moltissimi scontri diurni

    3) battaglie aereo navali , anche se imposti esagono di arrivo e reaction a zero , se vedono le cv nemiche fanno cosa vogliono , , il follow salta e si sparpagliano , completa ingestibilita' del giocatore
    Mai successo. Se setto una TF in follow, in follow resta; ma deve avere reaction 0.

    7) ora il salto di rana ed i punti chiave non servono a niente tanto di punti chiave ne costruisce di nuovi in pochi giorni.
    +1
     
  4. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311

    se è così allora spiegami come risolvi i punti da 2 a 9
     
  5. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    1) io ne ho avuta 1 diurna ed ameno 30 notturne. spiegami come forzare una battaglia a diurna e ti ringrazio.
    3) allora io e blizzard siamo sfigati che il follow salta QUASI sempre anche se settato a reaction 0 , una volta 4 tf , tre in follow si sono sparpagliate in 4 esagoni diversi.
    7) non ho capito la tua risposta.
     
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Come sei severo ! :)

    1) mi pare di ricordare che anche nella realtà le battaglie navali siano state per la maggior parte notturne, perché soprattutto i giapponesi dovevano evitare la superiorità aerea (diurna) degli Alleati, e quindi non ci vedrei nulla di mare se il gioco porta a rispecchiare questa cosa (che poi non sempre si verifica come riporta Cohimbra)

    2) L'ordine delle fasi é vero che é artificioso:
    1) Movimento navale notturno
    2) MOV navale diurno
    3) MOV aereo mattino
    4) MOV aereo pomeriggio

    Nella realtà la fase 2) dovrebbe sovrapporsi con le 3) e le 4) cioé gli aerei dovrebbero poter attaccare le navi DURANTE il movimento diurno e non solo alla fine.
    Essendo un modello , come tutti i modelli ha dei limiti; ma io non lo trovò cosí negativo, anzi mi sembra una soluzione ingegnosa ad un problema complesso. IMO han cercato di rendere possibile il Tokyo express, cioé i rifornimenti navali che da Rabaul, partendo al pomeriggio, andavano a Guadalcanal e ritorno SENZA essere intercettati dagli aerei alleati.

    Sugli altri punti torneró più tardi ciao
     
    • Agree Agree x 1
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    9 è scarsa in tutti i giochi, anche Hoi se giochi vs human è tutta un'altra storia , e MOLTO simile alla realtà! L'IA è IA e finchè non sarà implementata bene , la Paradox è anni luce avanti in questo, servirà sempre un avversario vero...

    2 è un caso limite, a tuo svantaggio, prendi port blair e colpisci da li settando i range e sei apposto.
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    proseguo.
    10) se non si usano i raggi di ricerca degli spioni ma si setta tutto ad angolo zero si vede molto meglio, è una cosa assurda.
    ma secondo me è come dice cohimbra il pc sa dove sono le tf nemiche e manda tutti gli aerei solo in quel esagono così il rilevamento è molto preciso.
    11) quando conquisti una isoletta se nelle isolette vicino non ci sono truppe nemiche diventano tue in automatico . capisco per i puntini ma per le basi non mi sembra molto corretto, a volte tu hai una isoletta di fianco con truppe ed il nemico è a 3 esagoni di distanza e la base diventa sua. mi è capitato una volta che in un AF da 6 avevo solo un eng, lui con gli aerei me li ha polverizzati e per magia la base è diventata sua. tanto vero che avversario mi ha chiesto il perché di sta magia.
    poi magari ti rimangono dei puntini tuoi nello schieramento nemico a migliaia di chilometri da una tua base.., non c'è proprio coerenza.
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    10 impressioni, poi effettivamente se setti been è meglio, ma per settare bene ci vogliono gli aerei a sufficienza , quindi se sei corto meglio libera ricerca.

    11 mai vista vedremo sta cosa andando avanti...
     
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    io invece come jap ho il problema inverso , cerco battaglie diurne , perché ho le BB e lui no, io ho il radar notturno ma in confronto al suo non vale una cippa. ok è una mia necessita' soggettiva , ma non ho la possibilita'/capacita' di ricercare battaglie diurne , il gioco non me lo permette, se il mio avversario non vuole ,ma al tempo stesso il mio avversario ogni notte fa 5-6 bombardamenti notturni. se lo intercetto anche con BB e Ca i suoi cl/DD mi massacrano con i siluri.
     
  11. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    10) appunto sei a corto di spioni e vedi tutto, non mi sembra molto corretto.
    11) come no?? anche quando avanza il jap succede. ma non mi sembra corretto il senso poi capita ad entrambi.
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    per il tokio esprex ci sono le tf fast trasport , bastava fare comportare questo tipo di TF in modo diverso. rimane il fatto che i DD fanno 18 esagoni in un giorno, e le cv jap della classe unryu possono fare 20 esagoni in un giorno. saranno cv con propulsione nucleare....
     
  13. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    1) in questo gioco AI è molto + scarsa che in altri giochi. esempio WITE sempre stessa casa produttrice ma è un altro mondo, vero Blizzard??
    2) sono quasi nel 1945 come cavolo fai a prendere port balir? , poi io ho solo fatto un esempio ma sta cosa penalizza ovunque. la soluzione sarebbe semplice per i progettisti, aumentare la forza della scorta che accompagnano i bombardieri rispetto al cap, avanti nel gioco la scorta è solo polpette per la cap e questo vale sia per me che per avversario, esempio se mi manda 30 helcat o corsai in scorta ed io intercetto con 30 george settati + in alto e non è difficile farlo gia' che i bombardieri non volano in alto è una carneficina di caccia alleati e bombardieri,
    a volta è + conveniente mandare i bombardieri + veloci a basse quote , magari la cap non li intercetta in tempo. almeno hai meno morti.
     
  14. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Verità assoluta e misconosciuta.

    Affatto, come detto prima no arcs è meglio. Non mi convincerete mai del contrario, sono 10 anni che gioco a WitPAE e la mia è un'affermazione definitiva: i search arcs sono DELETERI.
    Potete sostenere quello che volete.
    Vi sbagliate.
    Io ho ragione.
    Io sono Pak Pong-ju.

    Il +1 è come dire 'concordo'. Quindi concordo.

    Mai detto di sapere come 'forzarle'. Ho combattuto molto anche di giorno? Si. Decisamente. Questo è quanto.

    Non so che dire. Quando ho una AirTF che comanda (con settato anche un 'react') ed un'altra che segue (con react tassativamente settato a 0), il follow non è mai saltato; se la prima reagisce (react) la seconda la segue come un cagnolino. Ho all'attivo almeno 8/9 scontri seri tra CV, non ho mai avuto il problema che voi segnalate. Il che non significa che non possa accadere, significa però che io non l'ho mai visto accadere. Questo è quanto.
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2015
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    10) quindi state dicendo che c'è un bug? io ho sempre usato gli archi, e mi sono sempre trovato bene, usare gli archi dovrebbe portare a DL delle unità nemiche più alti, perchè maggiore è la densità dei ricognitori nei punti caldi, quindi più sorvoli di osservazione nello stesso tempo

    o come dite voi una volta che una TF nemica è avvistata il computer, indipendentemente dagli archi impostati o no, manda parte dei ricognitori sulla TF? se fosse così allora l'unica utilità degli archi sarebbe una maggior rapidità di avvistamento del nemico una volta entrato nel range d'azione, a patto di impostare correttamente gli archi

    11) questo per me è corretto, una base vuota (cioè con solo personale amministrativo, o comunque non combattente) non può rimanere una base propria se a pochi chilometri ci sono dei nemici armati che potrebbero arrivare in qualsiasi momento con una semplice escursione in ricognizione e prendere il controllo della base senza sparare un colpo, il gioco non è su scala tattica, per prendere possesso di un isolotto vuoto si dovrebbe mandare minimo un intero battaglione, cosa eccessiva. questi automatismi simulano l'invio di unità più piccole (anche solo in ricognizione)
     
  16. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    [​IMG]
     
  17. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    forse mi hai svelato l'arcano.
    io ho anche la flotta conduttrice a react zero. forse è quello che causa il non follow anche se non ha senso ragionevolmente. ora ci serve anche il parere di blizzard per vedere se lui è sempre stato nelle mi condizioni. oppure nelle tue.
     
  18. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    10) diciamo che il computer manda solo i ricognitori nell'esagono dove ci sono tf. e non in altri dove non c'è niente. un esempio aerei inASW con angolo zero scoprono sub e compaiono come funghi, non migliori gli attacchi ai sub ma li scovi tutti.

    11) come mandi tu piccole unita' tattiche le mando anche io , con maggiore ragione dal fatto che di solito la mia base con truppe dentro è + vicina della base avversaria.
    e poi come mi spieghi la tua teoria che alcune basi non cambiano mai di proprietario anche se vuote e distantissime dalle mie basi?? tradotto la cosa è fatta a minkiam puramente casuale.
     
  19. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/fasi-di-gioco.20058/
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2015
  20. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    e quindi?????
    mi sembra tutta una altra situazione. logico ad inzo parttita nessuno ha i radar ed il jap è + forte di notte, ma li basta per alleato scappare e lasciare terreno.
    io sono quasi al 1945 entrambi abbiamo i radar e lui cerca solo battaglie notturne con navi piccole per usare siluri e tanti pezzi di calibro piccolo. allora io cerco di ingaggiare di giorno ma non ci riesco.
    ps : la yamato è affondato dopo un solo colpo da 16 pollici. li va a fortuna, io non ne ho avuta.
     

Condividi questa Pagina