1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Germania Semper Fi

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da bacca, 24 Settembre 2010.

  1. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ho deciso di iniziare una partita con la germania nel 1936, voglio testare hoi3 semper fi 2.0 alla luce di hoi2 , hoi3 vanilla. Spero di installare 2.03b successivamente non so voi se me la consigliate.
    il livello è normale. Ho già testato stesso scenario e mosse in hoi3 vanilla.


    ANNO 1936

    imposto le leggi nel modo più efficente, tra cui in particolare produzione e consumo non so chi di voi ne faccia a meno, e armate con insegnamento minimo.
    produco panzer e divisioni a palate e mi preparo a invadere la polonia che in hoi3 ,invece che nel 2, è indifesa nel 36.
    In estate appena la neutralità me lo permette lancio l'offensiva.
    Il fuhrer si incazza perchè nessuno gli aveva detto che mobilitandosi si poteva attaccare subito.
    Mi accorgo subito che con Semper Fi la Polonia è più tosta e l'avanzata è meno facile, con il vanilla gli accerchiamenti erano più semplici.
    Comunque la Polonia cade, Vi allego le immagini delle avanzate.
    Visto che ormai arriva l'inverno penso a fare qualcosa di veloce e perciò invado la cecolslovacchia che cade però in due settimane.
    Gli alleati fanno alleanze e non si fanno vedere.
    il mio obbiettivo comunque è la russia e comincio i preparativi per la primavera.

    Dimenticavo , l'obbiettivo, scusate è il mio primo aar, ovviamente la conquista del mondo.
     

    Files Allegati:

    • HoI3_9.JPG
      HoI3_9.JPG
      Dimensione del file:
      172,6 KB
      Visite:
      57
    • HoI3_8.JPG
      HoI3_8.JPG
      Dimensione del file:
      188,1 KB
      Visite:
      43
    • HoI3_6.JPG
      HoI3_6.JPG
      Dimensione del file:
      175,1 KB
      Visite:
      46
    • HoI3_7.JPG
      HoI3_7.JPG
      Dimensione del file:
      187,6 KB
      Visite:
      68
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Premessa gioco con un Pentium 4, quindi al limite, e ho deciso di dare il comando complessivo agli Hq senta interagire.

    Febbraio 1937 Inizia l'operazione Russia

    Non so voi, ma in HOI2 il mio cruccio è sempre stato la Russia, perchè sapevo che una volta presi il suo territorio, le sue fabbriche e le sue risorse diventavi invincibile.
    Considerando quindi che nel 37 i Russi sono lontani dall'essere pronti alla guerra e furbescamente mantenendo le truppe mobilitate dalle guerre precedenti a febbraio ( al primo giorno con temp > di 0) inizi l'offensiva.
    I primi giorni è un letterale calcio nel **** ai rossi che rimbalzano in la di tre-quattro province.
    Poi la situazione si fa più seria e si vede che l'AI è stata irrobustita , non si fanno aggirare, mentre in HOI3 vanilla nella stesso mese avevo fatto fuori loro 20-25 unità in accerchiamento.
    Vi allego le immagini dell'offensiva che si concluderà a ottobre con la caduta puntuale della Russia e il suo ritiro al di là degli Urali.
    Com'è sta cosa che loro si arrendono e tu non puoi farci nulla non l'ho capita, e poi che c'entrano i finlandesi e i rumeni boh....
    Devo dire che l'avanzata è più difficile con Semper Fi, ma anche più noiosa perchè il gioco che sicuramente si carica prima è invece molto più lento del vanilla nel giocare durante le battaglie.
    In particolare alle 04.00 di mattina il gioco si pianta ogni giorno rendendolo poco godibile.
    Sicuramente positivo invece il nuovo sistema degli Hq è un passo in avanti fondamentale, soprattutto per quel che riguarda la possibilità di gestire i teatri.
     

    Files Allegati:

  3. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Credo sia la partita più anacronistica che io abbia mai visto (riguardo all'attacco alla russia nel '37)
     
  4. palla78

    palla78

    Registrato:
    30 Agosto 2010
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +0
    Cioè? non riesci a conquistare altro terreno perchè loro si arrendono??
    cmq nella mia partita con la Germania sto cercando di tenermi buono il gigante russo ed evitare lo scontro!
     
  5. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Ottima a mio avviso l'idea di affrontare subito i sovietici.
    Certamente non rispetta la linea storica degli eventi, ma rispecchia la filosofia base della condotta di guerra tedesca: attaccare prima che l'avversario sia in grado di dispiegare tutta la sua forza.
    Se la Germania del 1937 in senso assoluto non è pronta ad entrare in guerra, in senso relativo rispetto all'Unione Sovietica lo è certamente di più. Non occorre essere fortissimi, ma basta essere più forti del rivale.
    Considerando che l'URSS inevitabilmente produrrà un'infinità di divisioni, l'obbiettivo deve essere portargli via più PI possibili prima che inizi ad usarli. Adoro gli audaci ! :approved:
    Continua così.
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    In hoi2 certo sarebbe stato impossibile vista la garanzia inglese sulla polonia, cmq alla fine prendo tutta la Russia che si ritira oltre gli Urali. Primo Screen.
    Per fare tutto ciò però devo lasciare il fronte occidentale VUOTO e ripeto VUOTO e sapete cosa fa l'Ia, se ne stà a dormire....
    Altra cosa strana e anacronista della partita è che il Giappone per un pelo non è entrato nel Commitern, solo con la mia vittoria sui rossi ora sta ritornando piano verso l'asse.
    Cmq una volta presa la Russia stradomino leuropa e nel giro di un anno prendo i Balcani la turchia e la scandinavia. Secondo screen
    Ora forte dei miei 450 IC stò producendo una marea di navi per prepararmi allo scontro definitivo.

    CONSIDERAZIONI

    L'IA è purtroppo ancora troppo stupida, se in EU3 avessi fatto un 'offensiva del genere mi sarei trovato i francesi a Berlino in una settimana.
    Mi sono trovato a secco di petrolio e sapete perchè? Perchè l'Ia per sedare una rivolta in siberia faceva partire 15 divisioni corazzate dalla turchia o dalla polonia????:humm:
    A volte schizza proprio con le rivolte , così ho dovuto creare un HQ interno per gestirle, solo con fanteria.
    Dopo aver istallato il 2.03b le prestazioni sono migliorate parecchio, e ora è molto più fluido, sempre per un Pentium 4 si intende....
    Altra cosa interessante è che è molto più antistorico di HOI2 , il Giappone come detto stava per entrare nel Commitern, e la Francia si era alleta con Romania e Yugoslavia, rischiando per qualche tempo una guerra separata
     

    Files Allegati:

  7. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Grandissima partita

    LA turchia è anche mezza italiana??

    certo io nn so come fate con op che divisioni ( nel 37 non si possono avere piu di un numero di divisioni ) a creare sti sfaceli

    complimenti ancora
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Non so che limite ci sia , non lo mai visto cmq, secondo me, il gioco è troppo semplice così.
    Ora sospendo la partita perchè torno a giocare a Eu3

    Considerazioni
    Hoi 3 Semper Fi è decisamente meglio del Vanilla.
    Hoi2 è cmq meglio di Hoi3 Semper Fi , e resta ancora il miglior gioco sulla seconda guerra mondiale, hoi3 si salva solo per il nuovo sistema degli HQ
    Eu3 è comunque ancora meglio.
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Bene dopo aver messo in pausa per un pò la partita, con l'arrivo del nuovo pc ho deciso di concluderla.
    ho comprato un i5-2500 nuovo di pacca, con hd 6850, e devo dire che finalmente riesco a giocare come dio comanda, forse anche troppo visto che il gioco si carica tanto veloce che sembra un vecchio videogame.....
    Allora ho invaso e annesso la scandinavia e la svizzera e ora non mi resta che gli alleati perchè non ho più nulla di conquistabile altrimenti, non sono pronto allo scontro perchè l'espansione ha creato un vuoto di uomini e perchè la marina è tutta in cantiere.
    Allo stesso tempo devo entrare in guerra perchè altrimenti spreco molto IC, causa assurde impostazioni politiche....
    Cosa fare?

    e secondo, sono alla 2.03b c'è altro dopo? uscirà anche un espansione ulteriore?
     
  10. taormineitor93

    taormineitor93

    Registrato:
    6 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +0
    Forse hai il problema dei beni di consumo? dimobilitando l'esercito e utilizzando l'industria mista ed un'economia di guerra si dovrebbe abbassare la rikiesta
     
  11. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Ti consiglio il mod DiDay's ICE, aggiunge un po' di pepe al gioco ed è anche molto più preciso nelle unità militari e nelle dottrine.

    P.S: A proposito si rumoreggia di una nuova espansione di nome "For the motherland".
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    sono andato avanti con la campagna, nel dicembre del 38 ho invaso la svizzera, per poi passare da gennaio ad aprile ad una difficile campagna di invasione della spagna, cmq un successo.
    nell'aprile del 39 L'Inghilterra si decide a dichiararmi guerra, cavolo sono impreparato.
    Ciò nonostante nel giro di tre mesi prendo Parigi passando dai Pirenei, e dalla Svizzera. L' esercito Francese è allo sbando.
    Purtroppo compare l'evento crea la Francia di Vichy, un'emerita stronzata, BUG....
    Non posso allearmi con Lei, non posso dichiararle guerra, mi fotte territori conquistati, e mi rifiuta l'accesso militare. Uno schifo....
    Nel settembre 1939 passiamo anche all'invasione della GB.
    Gli Hq si comportano veramente bene, prendono da soli la Francia, e invadono l'Inghilterra da soli.
    Quest nuova funzione dell'AI al tuo servizio secondo me è fantastica, certo è una macchina certe cose non le fa, ma è impossibile gestire tutti i fronti da soli come si faceva in HOI2, e sinceramente più bello che lo faccia qualcun'altro.
    Poi la coordinazione con aria e mare mi sembra molto buona.
    Ho fornito all'HQ francese 8 portarei più altre unita, e lui ha smantellato la marina imperiale, oltre che sbarcare sull'isola.

    CERTO TUTTO QUESTO NON BASTA, FINCHE IL GIOCO è IMPOSTATO COSI MALE A LIVELLO DI EVENTI.
    COSE COME LA FRANCIA DI VICHY OBBLIGATORIA, E LA PACE FORZATA CON L'URSS SONO MOLTO PESANTI E DIFFICILI DA SOPPORTARE.
    PERCIO FINCHE NON SISTEMERANNO QUESTE CAXXATE LO RIPONGO NELLO SCAFFALE, SPERANDO NELLA PROSSIMA ESPANSIONE....
     
  13. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Non c'è l'opzione di tenersi tutto o di non fare pace, come in HOI2? o_O
     
  14. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Innanzi tutto ti ringrazio per questo AAR perchè mi da diverse spiegazioni sul motivo per il quale non ho preso Hoi3 :) ( si c'è anche la mancanza di manuale localizzato ma quello è secondario ).
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Eccomi qui. dopo l'uscita di For The Motherland, riprendo il mio aar sospeso.
    Vi dico subito che parto con il vecchio save, ma ripetere questa partita con FTM sarebbe impossibile, infatti ora l'UK vi dichiara guerra appena può, e questo si verifica molto velocemente se avete invaso qualcuno!
    Ci sono delle novità , ma niente di così ecclatante, tantè che funziona il vecchio save.
    vediamole :
    HoI3_2.jpg
    Come vedete nella mappa/supply ci sono delle provincie in rosso,giallo e blu sono provincie che contengono speciali risorse, che se possedete danno particolari vantaggi, sono visibili dal pannello produzione :
    HoI3_3.jpg
    In evidenza ho messo il vantaggio delle raffinerie, Costanza e Baku, che a mio modo di vedere è fondamentale soprattutto per la germania.

    Per la diplomazia ci sono delle novità per quello che riguarda le decisioni nazionali, piccoli boost da usare nei momenti opportuni.
    HoI3_4.jpg

    Le tech, lo spionaggio, la produzione, non mi sembra cambiato niente, c'è il pannello dei Teatri, ma è talmente inutile che mi sono perfino dimenticato di farvi uno screen.
     
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Veniamo alla parte operativa,
    ci eravamo lasciati alla guerra contro gli alleati, qui ho ripreso da prima dell'inizio dello scontro. Appena annetto la Spagna, anche questa volta la Uk si muove e mi dichiara guerra, spingo subito verso il sud della Francia per tagliare la strada agli italiani e formo un corridoio con la Spagna.
    HoI3_1.jpg
    Dall'immagine sono visibili alcune migliorie di FTM, il triangolino rosso nei counters significa che l'unita è senza supply, quello giallo che si stà riorganizzando e non può attaccare.
    Si vedono bene anche alcuni difetti dell'IA dei miei HQ, a cui come all'inzio dell'aar affido quasi tutto, in particolare nei pirenei due HQ hanno formato un grumo di unità che ci son voluti due mesi per districarlo. E per quanto uno gli metta di usare il blitz loro non tentano alcun tipo di sfondamento/accerchiamento, i due carri pesanti a nord hanno di fronte un garrison e comunque non sfondano per aggirare.
    La bella notizia arriva nei pressi di parigi, quando esce per due volte un evento che mi chiede se voglio usare la francia come base aerea per l'UK o se ho altri piano. Ovviamente clicco no a tutti e due e quando prendo parigi succede questo: HoI3_MAP_GER_1939.11.1.4_1.jpg
    annessione totale della Francia, possedimenti coloniali compresi,e niente Vichy che bello!
    A questo punto mi sono riorganizzato e ho preso i paesi bassi.
    Successivamente passo all'operazione Tea time, in cui con lanci di Paracadutisti e sbarchi a ripetizione invado l'indifesa zona Inglese della manica. Di li in poi è una passeggiata, anche se devo stare sempre attento alle idee degli HQ...
    HoI3_5.jpg
    Vi riporto solo questo : Il mio HQ spagnolo che controlla anche il marocco, per portare truppe in africa ha a disposizione 4 navi da trasporto con scorta, ma siccome perde una battaglia nell'atlantico decide che così non si può fare e quindi ordina a tutte le sue unità di partire per la Turchia e di fare tutto il giro del mediterraneo!

    Nel complesso per ora qualcosa meglio di Semper Fi, ma nulla di miracoloso o che un buon mod non potesse già fare. La base del gioco è buona ma probabilmente l'IA va ancora migliorata. Siamo alla 3.04 ma ci sono ancora parecchie potenzialità inespresse.
     
  17. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Prova a giocare a very hard, con FTM e vedi se non ti fanno il ****. Questo sarà un AAR storico, in quanto non sarà più giocabile così ( anche perchè hanno tolto l'opzione, abbassa la neutralità). Hai meno risorse, meno fabbriche, il nemico ha un 40% in più di forza nei combattimenti nonchè più produzione ( mai capito ma penso 50%) rispetto a te. Invadi con 4 paracadutisti l'inghilterra?. Te li mangiano ( perfortuna che con la nuova patch, riduranno le truppe di terra che producono pre inizio guerra, a favore di navi e aerei.. ma questo solo dal 3.05)

    Inoltre la IA che sfonda accerchiando lo vedo sempre, quando faccio la parte dell'invasione in francia nel 40, e l'ho vista anche una volta in Russia. Solo che devi ricorrere a requisiti come velocità, forza..ecc..ecc... ( Se fai tanta fanteria, li spingi solamente indietro)
     

Condividi questa Pagina