1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

germania...operazione barbarossa!!!!(38')

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da l'emanuele, 7 Ottobre 2009.

  1. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    ho cominciato la mia partita con la germania dal 38', e dopo aver conquistato francia,belgio,paesi bassi,lussemburgo,danimarca,jugoslavia,polonia e grecia sono arrivato alla fatidica data di giugno 1941... che l'operazione barbarossa abbia inizio:
    situazione mondiale:

    sono riuscito ad annettere solo il lussemburgo,la jugoslavia,e la danimarca(compresa l'islanda e la groenlandia)e vabbè la francia con stato vichi francese(l'italia si è tenuta i territori occupati di vichi,mentre i jappo non hanno reclamato l'indocina francese!)
    jappo:cina,cina comunista e shanxi(spero di aver scritto giusto)sono fantocci dei jappo tutti dentro l'asse.
    italia è nell'asse e alleata con spagna nazionale(indipendente,nessuna fazione)
    nell'asse c'è anche ungheria,romania,slovacchia,e c'era anche la bulgaria(c'era xchè è stata annessa dai greci con una dichiarazione di guerra a tradimento mentre mi occupavo dei francesi)
    adesso la grecia è nell'asse come fantoccio dei rumeni!!!
    in afrika le gloriose divisioni italiane hanno preso tutto il nord afrika fino ai confini dell'irak e al sud verso l'etiopia dove stanno combattendo!!!inoltre cipro e malta sono occupate da italia!!!
    c'è stato un tentativo di invasione in gran bretagna da parte dell'italia e la germania(io)gli sono andato a dare una mano con 3 div. di fanteria con antitank 1 di presidio,un hq e 3 intercettatori x la copertura aerea!!!mentre da parte italiana 10 div. di fanteria e 8 tattici!!!il problema della sconfitta è stato che siccome il territorio occupato era italiano loro si occupavano dei rifornimenti che non arrivavano mai!!!
    o arrivavano a contagoccia(i pochi scontri che ho fatto ero risultato vittorioso,ma poi senza rif. ho perso una div. e le altre sono riuscito a ritirarle)
    gli alleati sono:uk,francia,paesi bassi,belgio.
    politica:
    ho messo controllo totale di tutti i territori occupati,ma con l'urss x esperienza passata usero i governi collaboratori cosi mi permetterà di avere meno problemi nelle retrovie e occuparmi esclusivamente dei russi!!!
    x tutti gli altri stati occupati sono piene di divisioni garrisons composte cosi:
    1 presidio e 2 di polizia sparse in modo strategico(soprattutto nelle città importanti o in province confinanti centrali alle altre in modo da tenere più sotto controllo i ribelli che ogni tanto si fanno vivi)cosi che quando compaiono i partigiani acquisto esperienza combattendoci,in più oltre alle garrisons ho circa 50 divisioni sparse su tutto l'impero pronte a fermare ogni tentativo di sbarco alleato(se viene)
    comprese tra queste 6 div. da 4 reg. misti con kingtiger e panzergranadier
    ho aumentato industrie,antiaeree fisse e fortificazioni costiere sulla normandia.
    tecnologia:
    ho ricercato tutte le dottrine della blitzkrieg,oltre alla fanteria(compresa quella x diminuire il tempo di attesa tra un combattimento e l'altro)tutte le tech di industria, cag e intercettori e caccia e trasporti aerei con relative dottrine aeree!!!
    sulla marina mi sono concentrato soprattutto sui sommergibili con dottrine,e trasporti marittimi
    ho tutte le ricerche di fanteria,carri armati,artiglieria in genere e posso già fare le div. con 5 reggimenti!!!
    sto ricercando i missili V .

    a stasera con altri aggiornamenti e l'attacco all'urss!:contratto::approved:
     
  2. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    piani di guerra:

    ho in mente un'attacco diretto da me(stavolta)all'inghilterra vista che sta rompendo molto i c....!!!coi bombardamenti strategici,x fine 42'.
    barbarossa:

    x i bolscevichi ho una soluzione, già testata nelle precedenti partite:
    2 linee di attacco, in prima le div. mot mecc,cor,caccia carri,artiglieria semovente,e hq(nelle mie partite combattono anche loro) miste cioè combinate!!!(con tech aggiornata al massimo x l'anno 41'):eek:
    in seconda linea la fanteria appiedata,con anti tank e AA e garrisons misto a polizia!!!
    in celo di supporto,cag(tanti) con intercettatori e caccia multiruolo, ma anche tattici!!!:eek:
    la prima linea dovrà spezzare il fronte e arrivare nel più breve tempo possibile agli obbiettivi prefissati:
    ho anche molte div. lungo tutto il fronte in ungheria e romania(qui ci sono la maggior parte delle truppe alpine che dopo la crimea si allargheranno x prendere il caucaso luogo con strade pessime e molte montagne):eek:
    al nord al confine gli obbiettivi sono :leningrado e moska(insaccando e isolando quelle province con tanta resistenza x poi finirle in seguito con lla seconda linea(più lenta)!
    adesso sò che x esperienza sfondare il fronte si può ma con molte perdite da entrambe le parti(quindi bisogna tener a bada il man power)i russi hanno molte div. nel fronte centrale e in seconda linea verso leningrado(visti coi caccia in esplorazione o intelligence)inoltre hanno molte div. schierate vicino i jappo(temono un'attacco da li...)lo scopo è che tutte le forze dopo aver preso gli obbiettivi creino un'altra linea del fronte dopo moska (già testato e siccome i rifornimento arrivano a rilento,visto che più si và verso l'entroterra russo e meno le strade sono ok)la seconda linea avrà il compito di neutralizzare le sacche e serrare i ranghi con la prima e schierare i presidi.
    :sbav::sbav::sbav:ho dichiarato guerra all'urss i primi giorni di maggio 41':

    i combattimenti sono terribili soprattutto al fronte centrale:cautious: però x ora và tutto bene...:cautious:(più o meno)avanzo di una provincia e mi ricontrattaccano in quella successiva,le perdite sono pesanti sia per le vittorie, sia per le sconfitte che sono poche!!!la loro aeronautica è di 3 a 1 confronto alla mia(però hanno quasi tutti tattici e intercettori)hanno anche molti carri armati leggeri, e tanta cavalleria e fanteria a piedi...
    dopo un mese e mezzo circa di guerra sono riuscito a sfondare di cinque province in avanti solo al nord insaccando le armate nemiche cmq si perde molto manpower(al centro e al sud si combatte di brutto soprattutto al centro che c'è una concentrazione di forze terribile, si avanza comunque a fatica al sud i territori vengono occupati dai romeni((proprio come volevo)) e mi limito ad aiutarli nei loro combattimenti apocalittici...):eek:
    in asia sono in stallo nel senso che sia i russi sia i jappo si sono presi qualche territorio ma niente iniziative concrete...:facepalm::D:D:D
    x ora và cosi...qualche domanda???o consiglio??:contratto:
     
  3. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    Screen
     
  4. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    in arrivo...ho un piccolo..., problemino nella tastiera!!!cmq nei prossimi giorni li inserisco!!!tranquilli!!!:approved::approved::approved:
     
  5. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Bravo che ti sei deciso a fare l'aar finalmente!
    La finalndia è nell'asse o in guerra con l'urss?
    Cmq per l'invasione dell'uk non ti serviranno molte truppe. Basta che conquisti subito un loro porto grande e sei a posto. Usa congiuntamente parà e uno sbarco così crei subito una testa di ponte difendibile in attesa che arrivi tuta la forza d'invasione, poi è solo questione di tempo.
     
  6. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    la finlandia non è con nessuno!!!nel senso che finita la guerra con l'urss(sono in tregua)
    non stà con nessuno...non si vuole alleare con me,si allinea su alleati anche se la influenzo da 2 anni!!!la prima invasione della uk condotta da italia(cominciata)ci sono andato anche io a dare una mano...avevamo diviso uk in due conquistando due porti e l'italia in seguito fece un'altro sbarco vicino a londra abbiamo perso entrambi perchè l'italia faceva arrivare i rifornimenti a contagoccie, comunque le poche battaglie che ho combattuto con i rifornimenti gli ho sempre fatto il sederino d'oro agli inglesi!!!!:D:D:Davevo mandato divisioni appiedate con reggimento di pak43(antitank)poichè l'italia aveva solo fanteria e infatti perdevano tutte le battaglie che avevano tank come nemici!!!:approved:
     
  7. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    dopo 8 mesi di guerra e tutti gli obbiettivi raggiunti(siamo a dicembre 41')ecco che arriva la resa della russia(dagli urali alla alla polonia è tutto germania)con partigiani alle stelle,il problema è la vastità del territorio e le truppe insufficienti da coprire tutto il terreno x un'azione efficace contro i partigiani!!!
    nel mondo l'america è entrata in guerra a fianco degli alleati!!!:eek::confused:
    i jappo hanno annesso la mongolia e continuano la lotta contro lo xi bei....(non ricordo come si scrive:asd:):eek:
    in preparazione un'attacco alla gran bretagna!!!:eek:
    sto costruendo v1 x fermare i bombardamenti inglesi!
    ho i PI alle stelle(650)
    in preparazione panzergranadier con caccia carri,carri medi e genieri(è un'ottima combinazione):approved:

    e 5 sottomarini di ultima generazione!!!
    aspetto la mossa degli usa!!!:cautious::cautious::cautious:
     
  8. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
  9. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    screen!!
     
  10. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    non riesco a inserire uno screen da 40,5 mb nemmeno con imageshack!!!quindi niente screen!!!

    nella partita sto risolvendo il problema ribelli in russia che è quasi peggio di una guerra...
     
  11. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    E che razza di screen è ? 20000*20000 pixel ? :asd::asd:

    Ti basta premere F11 mentre sei in gioco :approved:
     
  12. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    no per l'esattezza in byte è : 36.391.734(byte)
    dimensione 72x72 dpi
    a proposito...io clicco F11!!!

    quindi io continuo con l'esperienza,nei prossimi giorni metto un'aggiornamento scritto!!!!:approved:
     
  13. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Emanuele ti ho già spiegato in pm(ma che, nn mi leggi!?!?!:D) che gli screens è meglio che li salvi in jpg e non in bmp così pesano infinitamente meno!! è vero che gli screens di hoi 3 di per sè pesano parecchio ma basta cambiare il formato:D
     
  14. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    scansione0001.jpg

    la conquista del fronte russo...!!!!
     
  15. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    scansione0001.jpg



    col fronte russo al sicuro,da li(dalla data della schermata di gioco) a poco ci fù la resa russa (ho sconfitto i bolscevichi:D:D:D)in soli 6 mesi di guerra da dire però accanita!!!
    adesso mi sto occupando dei partigiani,e preparando l'invasione dell'UK x sottomettere gli inglesi...!!!!:D dopodichè staremo a vedere cosa fanno gli USA entrati da poco nel conflitto con gli alleati!!!ho già rinforzato le fortificazioni costiere in normandia e non solo ci sono anche circa 40 divisioni combinate ad aspettarli sparse x tutta l'ex francia senza contare la difesa aerea formata da multiruolo e intercettori aggiornati!!!:approved::eek:


    marina:

    ho pronti l'ultima serie di sottomarini(5) x dare man forte al resto della marina mezza affondata....:cautious:mi rimane una flotta di superficie composta da:
    1 portaerei,1 corrazzata super pesante,4 cacciatorpedinieri,3 incrociatori da guerra,2 incrociatori leggeri,12 sottomarini!!!!:approved:

    qualche idea x l'operazione leone marino il ritorno(invasione di UK)?????:eek::contratto:
     
  16. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    questo è il risultato del feroce attacco all'urss col posizionamento del secondo fronte!
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  17. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    non si vince una guerra senza una buona tech!!!


    questa è la situazione dal mondo con offensiva della romania nel caucaso aiutata dalla germania!!!:


    [​IMG]
     
  18. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    consigli sull'invasione dell' inghilterra?????

    ho le forze x l'invasione pronte!!!(panzergranadier combinate con distruttori di carri più genieri,carri armati combinati...pesante,medio,cacciacarri,artiglieria semovente,genieri!!!)
    ho preparato 9 squadriglie di caccia multiruolo x la superiorità aerea!!!
    u-boat classe5 x la difesa dal mare...
    cosa dite???nessuno???:cautious:
     
  19. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    come vi avevo promesso ecco lo screen della resa dell'urss!!!(la pace amara dei bolscevichi)


    [​IMG]




    naturalmente anche lo screen del fronte asiatico e con la resa dell'urss anche i jappo hanno preteso giustamente la loro fetta di torta russa:asd::asd:!!!!


    [​IMG]


    dopodichè ho disperso le truppe regolari x l'ex territorio russo in attesa delle brigate presidi e polizia militare x fermare il diffondersi dei partigiani....(ho scoperto che quei fetenti degli inglesi con l'intelligence mi aumentavano le rivolte,senza contare i bombardamenti in francia e germania(pesantissimi...)tanto che ho dovuto anticipare di qualche mese l'offensiva x l'invasione dell'UK:D:D:D!!!
    il tutto è cominciato con una tremenda battaglia navale di superficie di qui ho perso quasi tutta la flotta di superficie,la situazione navale poi si è ribaltata un pochino con l'arrivo dei nuovi sommergibili che hanno affondato parecchie navi e mentre le loro navi si scontravano con le mie,ho usato questo diversivo x sbarcare in un punto che non si aspettavano...:Dnella manica vicino a londra!!!ho subito rinforzato il fronte e in arrivo i rinforzi...x l'invasione...!!!!!:approved:


    [​IMG]
     
  20. Lister

    Lister

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    183
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +0
    complimenti, pure io ho preso l'URSS...senza grnade difficoltà, a parte la mancanza di rifornimenti...

    come fai a tenere la coesione nazionale all'89%?

    io ho conquistato tutta l'europa e la russia, non mi bombardano la germania ma solo bruxelles e amsterdam eppure mi cala vertiginosamente, sono al 49% e non rieso a rialzarla inb nessun modo....

    c'è ancora tanto da fare per rendere questo gioco degno delle aspettative:mad:

    ma ci si accontenta:approved:

    grazie
     

Condividi questa Pagina