1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Germania e italia vincere è facile con la strategia(mia)

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Vlad12395, 31 Maggio 2015.

  1. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Allora io amo giocare con l'italia, e tempo fa(è quasi un'anno che non gioco a HOI2) ho pensato di fare questa strategia: finita la guerra d'etiopia, mi preparo per sconfiggere la spagna repubblicana,così inizio a produrre trasporti e truppe di terra. Quando scoppia la guerra, mando gli aiuti a franco e inizio a conquistare varie province. Una volta sconfitta ci siamo divisi la spagna repubblicana in due. Intanto corteggiavo il guatemala e una volta alleato con esso,iniziai a trasferire tutto il mio esercito lì. Dichiaro guerra al messico e il guatemala lo annette, e poco dopo arrivo vicino a panama. Posiziono le truppe sui trasporti accanto a lla più vicina provinca USA e sbarco lì, in questo modo il territorio diventa mia., I miei obbiettivi sono principalmente i depositi di risorse,panama e le province chiave. dopo un'anno di combattimenti annetto gli USA e il PI si alza che è una bellezza. Inizio a produrre truppe a manetta, poi con un mega esercito invado l'austria e e la Jugoslavia, la prima annessa, la seconda puppettizzata(tranne le province sul mare, ora non mi ricordo se l'ho fatta in due tranche la guerra o in una) Poi ricomincio a produrre e mi tengo tranquillo, ricerco,potenzio le truppe e mi faccio i cavoli miei. poi a fine quando la francia inizia ad essere invasa, dichiaro guerra alla germania. I tank avanzano che è una bellezza mentre i bombardieri e caccia fanno il resto. In Poco tempo(ora non ricordo) distruggo la germania e la annetto. Poi chiudo la partita perchè con i 200 PI teschi e i 200 PI USA più gli 80 PI italiani non c'è partita. Con la germania Invece parto direttamente per il guatemala e una volta annessi gli USA cioè...
    La domanda è il gioco è diventato più difficile o simili trucchetti si possono fare?
     
    • Useful Useful x 1
  2. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Di base non credo tu abbia usato "trucchetti", sei solo stato molto fantasioso nelle strategie. Però entrando nel dettaglio volevo sapere un po di cose su come tu abbia superato certi problemi logistici che mi frenano molto quando ci provo io:
    -per quanto riguarda l'invasione degli USA, dopo essere riuscito a sbarcare senza incontrare la us navy, come hai fatto con i rifornimenti? Non ti affondavano tutto?
    -con tutto il territorio americano in piena partigianeria, come hai fatto con la TC?
    -cosa hai prodotto di esercito per invadere Austria e jugoslavia e Germania, considerando che hai all'incirca due soli anni di tempo per produrre e aggiornare?
    Graciasss in anticipo, così poi ci provo anch'io :approved:
     
  3. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    é passato un'anno, non mi ricordo in che modo ho fatto, però devo aver sfruttato i depositi che trovavo negli USA, infatti la mai strategia prevedeva di depositi e occupare principalmente le province con tanto PI (quelle sulla costa Ovest)...aspetta non è che ero alleato con la Spagna e l'ungheria anche? Perchè Poi il problema era arrivare in Alaska(se non sbaglio è una provincia chiave) e quindi dichiaravo guerra al canada...spero di non far confusione con altre partite mischiando tutto XP!!!
    la strategia mi è venuta in mente, giocando una volta con gli USA e vedendo che avevano pochissime unità militari di terra ho pensato che troncare gli USA prima che iniziassero a diventare pericolosi potesse essere un'idea...
     
  4. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Purtroppo gli accumuli di rifornimenti non possono essere stati sufficienti. Penso ti sia capitata una partita fortunata dove gli Usa hanno applicato pienamente (moooolto raro ma possibile) la Fleet in Being. Purtroppo non è la tua una strategia replicabile sempre, avendo questo enorme problema dei rifornimenti, però grazie per aver condiviso questa buffa esperienza
     
  5. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Ma come riuscite a giocare ancora a hoi2? Io una volta scoperto DH mi son chiesto come facessi a giocare al vecchio hoi2 xD
     
    • Like Like x 2
  6. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    in fatti sono i ricordi di una vecchia partita. fleet in being? con la germania ti esce piu facilmente hai piu truppe, ma penso che se ti fai un corridoio a sud i rifornimenti arrivano ha ho solo usato fanteria e cavalleria!!
     
  7. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Penso che il problema die rifornimenti sia il meno nella sua situazione strategica, dopo tutto gli bastava confinare con il Messico e lo riforniva l'alleato.
     
  8. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    infatti se ben ricordo non avevo problemi di rifornimenti, ma cose il leet in being?
     
  9. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563

Condividi questa Pagina