1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Generalissimo huirttps comanda DistruttoreLegio in (RUS vs GER) Luglio 1989...NO Willy il Peyote...

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da DistruttoreLegio, 4 Settembre 2015.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    upload_2015-9-4_0-2-17.png

    In questa discussione il
    upload_2015-9-4_0-4-5.png

    @huirttps


    comanderà tutta la strategia per il combattimento
    tra @DistruttoreLegio e Willy il Peyote
    (RUS vs GER) Luglio 1989

    Perciò ci saranno immagini strategie piani di battaglia segrete a Willy il Peyote che è pregato di non leggere questo post in nessun caso ... beh solo alla fine della partita ovvio ...


    @huirttps penserà a tutta la strategia della partita dando ordini e piani d'azione linee generali sugli acquisti
    @DistruttoreLegio penserà alla tattica e informare il capo di stato maggiore di tutte le informazioni sul campo


    come sempre si gioca per divertirci perciò divertiamoci e vediamo come viene ... per me viene @huirttps è già eccitato ...


    per tutti gli altri postate postate postate postate postate postate postate postate

    PS io nel mentre sto aiutando il prode Willy il Peyote a organizzare la partita
     
    • Like Like x 2
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    corre l'anno 1989
    l'esercito si prepara a fermare l'avanzata nemica ... ed conquistare posizioni strategicamente importati sul terreno di battaglia ...
    il dado è tratto ... siamo chiamati a gettare il nostro sangue per difendere i nostri confini e per conquistare nuove terre per i nostri figli ... quello che faremo su questo campo di battaglia cambierà le sorti del nostro paese ...
    siamo pronti a correre rischi per far vedere al mondo che siamo pronti a distruggere e proteggerci dal nemico con braccio forte ... sappiamo che il nemico si sta già preparando per la battaglia non rimarremo a guardare gli eventi ma saremo noi gli scrittori del nostro futuro ... è imperativo trovarci pronti al momento opportuno ... e la strada che porta al nostro futuro sarà questo combattimento

    I giornali in tutto il mondo non parlano che del imminente combattimento
    upload_2015-9-4_13-48-49.png upload_2015-9-4_13-54-1.png

    Non sappiamo ancora se i paesi alleati scenderanno con le nazioni contrapposte, altro fronte sono i pacifisti che scendono in piazza
    upload_2015-9-4_13-50-47.png upload_2015-9-4_13-56-37.png

    I capi di stato si incontrano per creare i piani militari
    upload_2015-9-4_14-0-21.png
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    quali sono gli stati che URSS e la NATO può contare nelle sue file nel 1989?
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Un colonnello entra nella sala con un faldone di documenti sotto braccio
    ... tutti i generali smettono di parlare e pensano il peggio

    " il nemico è pronto e sta avanzando" dice schietto il colonnello senza fare il saluto e porge i documenti al generale dedesco @huirttps

    nelle foto satellitari appena consegnate si vede chiamante un ingente esercito in avanzata

    " attendiamo ordini"

    chi inviamo? chiediamo aiuto agli stati alleati? come deponiamo?
     
  6. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Guarda, io personalmente per i reparti esploranti (diciamo la cavalleria) prenderei una sezione di ATGM (Milan per esempio), blindo pesanti francesi AMX-10RC con il 105, capaci di far male a qualsiasi cosa abbia willy (meno gli MBT se presi frontalmente) accompagnate dalle blindo leggere Luchs A3 tedesche, che hanno i visori termici e quindi possono vedere senza essere viste da dietro i fumogeni. Le userei per far fuori BTR e BMP da distanze <1000mt perché il 20mm non é capace di bucare le pur sottili corazze sovietiche da distanze superiori.
    Se vuoi aggiungici scout , FO e un po' di fanteria cazzuta tipo i Jaeger tedeschi o gli Alpini italiani, dotati di Panzerfaust. Mettili su APC ruotati in maniera che possano tenere il passo delle blindo.

    Per il cuneo centrale, obbligatori gli Abrams o Leopard 2, lascia stare il resto (in particolare gli AMX30 francesi, pietosi). Come fanteria meccanizzata hai ampia scelta : i Panzergrenadier tedeschi su Marder, gli inglesi su Warrior, gli USA su Bradley. Anche in quanto ad artiglieria puoi picchiare duro con gli M270 e i 203mm.

    Capitolo aviazione e difesa AA : hai gli Apache che sono molto meglio dei Mi-24, ma lui ha i Tunguska/Shilka. Quindi occhio!
    Tu hai probabilmente la migliore aviazione del gioco, ma lui ha il top dei SAM, quindi doppio occhio! DOtati di una buona dose di aerei SEAD e prega che la tua artiglieria sia riuscita a disabilitarne abbastanza prima di mandare gli aerei, altrimenti é un suicidio. Prova con gli F-117 armati di AGM-88 e spera che lui non abbia artiglieri contraerei serbi :asd:

    Come ultima cosa... tieni presente che sarai in inferioritá numerica ma in superioritá tecnologica, quindi gioca alla @StarUGO : aspetta che arrivi lui, mena e poi avanza :D
     
  7. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    From : CinC-EUR , Bruxelles
    To : @DistruttoreLegio , CinC-JACO , SHAPE

    A) Reparti celeri esploranti avanzeranno sulle arterie stradali a nord e sud per prendere possesso delle seguenti posizioni

    - direttrice nord : Ulrike - Krafwerk
    - direttrice sud : Autobahn ovest - Castello/Complesso industriale

    Il compito principale di queste unitá sará quello di prendere contatto con le unitá di prima schiera nemica, rallentandole ed infliggendo il maggior numero possibile di perdite mediante ATGM , autoblindo pesanti ed imboscate. Si consiglia di aggregare osservatori d'artiglieria per dirigere il fuoco delle unitá di supporto.
    Il compito secondario sará quello di fornire copertura ai fianchi della forza principale, che opererá centralmente (vedasi punto B).

    B) Le forze pesanti opereranno in via centrale con massima concentrazione di carri e IFV. Sará vitale la copertura del terreno per evitare l'osservazione nemica. Al tempo stesso, si consiglia di aggregare unitá SP-AA per respingere eventuali attacchi elicotteristici e/o aerei stand/off. Ampio uso del fumo per coprire l'avanzata. Base di partenza Abbazia in direzione nord-est verso l'obiettivo Krafwerk.

    B-2) Unitá di riserva dovranno guardare la direttrice Fattoria/Vigneto - Meenhop onde evitare infiltrazioni nemiche. QUalora queste non dovessero manifestarsi, le forze di riserva opereranno di concerto con i reparti celeri schierati sulla direttrice sud per prendere gli obiettivi Vigneto/Fattoria.​

    Buona fortuna, Gen. @DistruttoreLegio
     
    Ultima modifica: 5 Settembre 2015
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Un documento con un lungo elenco compare nelle mani del Generale @huirttps:
    upload_2015-9-5_15-10-6.png upload_2015-9-5_15-10-52.png upload_2015-9-5_15-11-7.png upload_2015-9-5_15-11-24.png upload_2015-9-5_15-11-40.png upload_2015-9-5_15-11-59.png

    Ecco le nostre forze in campo signore dice il tenente che ha appena consegnato il plico al Generale si stanno disponendo ora sul campo di battaglia Signore
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Artiglieria ON map antiaerea e TOW
    upload_2015-9-5_15-23-10.png

    AMX Luchs A3 Alpini e Jaeger
    upload_2015-9-5_15-24-33.png

    Leopard Marder Abrams Bradley
    upload_2015-9-5_15-25-30.png

    Apache Gustav e MG 7,62
    upload_2015-9-5_15-27-24.png


    upload_2015-9-5_15-49-25.png
    upload_2015-9-5_15-48-52.png

    upload_2015-9-5_15-50-22.png

    upload_2015-9-5_15-53-29.png

    Globale:

    Cattura3.JPG Cattura2.JPG upload_2015-9-5_15-56-11.png
     
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    TURNO 0
    402j.jpg

    quanto vi piace sta mappa da 0 a 10?
    ( mentre la facevo pensavo a @StarUGO )
     
  11. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    8
    La mappa in se è bellissima, molto strategica come piacciono a me, ma credo che SP non sia il gioco adatto a lei...
     
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Non l' ho fatta io e stato Willy
    Commenta

    ... la mia richiesta era per la simbologia Nato se andava bene. ..
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    TURNO 1
    Notizie dal fronte
    Compare un elicottero sul' complesso che mi schiva 4 sam ( senza darmi report non so perché )

    poi 200 spetnaz sparano fumo per coprire la città di Meenhof

    upload_2015-9-7_0-39-23.png

    Mio turno:
    imposto i filtri ... AMX 1250m
    sposto i sam che hanno sparato per non imbattermi nel artiglieria

    Situazione:

    402jt1.jpg
     
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    TURNO 2
    Raplay:

    Un mi 26 e un mi 24 e una uaz jeep scodinzolano in settore echo 6 la nostra anti area non riesce a bucare nessuno dei 2 elicotteri
    upload_2015-9-7_19-3-31.png

    Sulla città di Meenhof ancora fumo

    Rapporto dal fronte:
    Tento al sud di abbattere l'elicottero con percentuali accettabili ma schiva ben 4 sam ... maledizione ... sposto tutto per evitare l'artiglieria ... i miei RPG avanzati vedono un singolo T-72BM ... imposto i filtri ai MILAN e TOW per non sparare alla jeep in avanscoperta upload_2015-9-7_19-17-6.png
    richiedo supporto in quella zona di 2 Apache armati di Hellfire A imposto filtri anche a loro per evitare inutile spargimento di munizioni contro la Jeep ... un S-3000 PS tenta di abbattermi un elicottero
    upload_2015-9-7_19-30-26.png

    Le unità italiane dirette a Meelnhof rimangano in attesa e ordino al artiglieria di " radere al suolo " il paese prima di tirare fuori la testa
    upload_2015-9-7_19-25-42.png

    Le unità a nord riescono a passare il ponte senza problemi e si appostano a difesa del "imbuto"
    upload_2015-9-7_19-32-54.png


    Scala gerarchica
    Comando
    Colonnello DistruttoreLegio
    Tedeschi Capitano Baumann
    Usa Capitano Hastings
    Italiani Sorgente D'angelo
    Francesi Tenente Abrial
    402jt2.jpg
     
  15. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Benissimo Colonnello!
    Qui al Comando siamo ansiosi di distribuire medaglie al valore!
    Avanti cosí

    Solo un appunto : quei cannoni antiaerei non hanno uno straccio di autocarro per muoversi. Qualche Gepard tedesco avrebbe fatto comodo contro i MI-24. I sam non sono particolarmente efficaci contro i velivoli a bassa quota.
     
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    confermo signore è stato un errore grossolano inaccettabile in più mi sono reso conto di non ho preso antiaerea spalleggiata ... speriamo bene signore ... abbiamo solo i 6 roland e 8 30mm radar ...

    speravo di abbatterli con gli spalleggiati signore ... ma non li ho presi ...

    farò cadere qualche testa per questo il team logistica/acquisti sarà impalato sui rottami delle 30mm distrutte dal artiglieria nemica ...
     
    • Like Like x 1
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    DI quei simboli non capisco una mazza.
    Io invece mi chiedo dove trovi tutto quel tempo libero....................
    Comunque,ad occhio,con 30.000 punti,una mappa da 160x130 diventera' un ingorgo/carneficina unico...
     
  18. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Ahahahah
    Ah... Scusate!
    Ahahahaha
    Ma chi vuoi prendere in...
    COSA!?
     
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sono multitasking ed ho la postazione sulla tazza del bagno Hihihi
    Ha deciso tutto Willy. .. era brutto dirgli di no. .. e poi c'è del bello anche nelle carneficine
     
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    TURNO 3
    Replay:
    mi 24V sud si accanisce senza successo su un semovente d'artiglieria poi scappa

    lancio di fumogeni da parte degli spetnatz
    upload_2015-9-8_15-54-44.png

    giochiamo:
    con le MG al sud metto i ritirata una jeep esploratrice ... poi con l'apache tento di distruggere il T-72BM ma il primo ATGM va a vuoto ( lo prende sulle protezioni reattive) il secondo lo prende ma non lo danneggia
    upload_2015-9-8_15-59-52.png

    Muovendomi con l'apache schivo alcuni terra-aria e compare un altro pennacchio di fumo zona Area servizio:
    upload_2015-9-8_16-3-21.png

    Con gli utimi colpi l'elicottero distrugge la jepp

    Centro:
    spostandomi sul abazia vedo un BRT80 lo distruggo e scopro che era pieno di uomini e materiali:
    upload_2015-9-8_16-16-18.png
    upload_2015-9-8_16-14-57.png
    compare dietro i BRT 1 t10m e 2 t72BM
    upload_2015-9-8_16-17-23.png
    al nord non vola una mosca ... e sono avanzato per appostarmi il mezzo su Krafwerk è un MT LBu 1v12 ( che ignoro che bestia sia)
    upload_2015-9-8_16-18-30.png

    passo il turno

    2su 27 si facciano sulla cartina e mi distruggono un semovente di artiglieria poi 2mig 29 mi distruggono 2 blindati italiani
    cade sporadica del artiglieria:
    upload_2015-9-8_16-31-7.png
    402t3j.jpg
     

Condividi questa Pagina