1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[GDR OFF] Background

Discussione in '[Partita Cooperativa] DH - Svezia 1936' iniziata da Raffaele96, 8 Luglio 2012.

  1. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Dunque, lo so che si tratta solo di un particolare che non influisce sull'andamento del gioco, ma comunque l'oggetto di questa discussione rappresenta una componente importante della parte GdR interna alla partita. La questione è: come siamo arrivati fin qui?. Insomma, come è riuscita la nostra squadra di governo a raggiungere il potere? Elezioni? Colpo di stato? Il vecchio re che fine ha fatto (morto, ritirato, dimesso, spodestato)?

    La situazione politica in Svezia del periodo dovrebbe essere la seguente: il Partito Socialdemocratico, alleato con il Partito Popolare Liberale, aveva la maggioranza in Svezia già dalla fine della Grande Guerra. Nel 1932 l'alleanza tra il Partito Popolare Liberale e il Partito Socialdemocratico si ruppe e a causa di ciò quest'ultimo iniziò a perdere voti rischiando di non avere più la maggioranza. Nel 1936 la maggioranza dei socialdemocratici venne meno, ma questi riuscirono comunque a rimanere al governo quell'anno grazie all'alleanza siglata con il Partito Agrario (che all'epoca aveva molti voti). Al 1 gennaio 1936 (anno dell'inizio del gioco) il primo ministro era il socialdemocratico Per Albin Hansson. I socialdemocratici sarebbero rimasti al governo fino agli anni '70.

    I partiti rilevanti del periodo dunque erano:

    - Partito Socialdemocratico Svedese dei Lavoratori (centrosinistra). Al governo. Durante il secondo conflitto mondiale si unì alla coalizione di unità nazionale di tutti i partiti per fronteggiare il periodo di guerra.

    - Partito Popolare Liberale (centrodestra, anche se è stato spesso alleato del centrosinistra, quindi lo definirei di centro). Dal 1934 ebbe il nome "Partito del Popolo". Durante il secondo conflitto mondiale si unì alla coalizione di unità nazionale di tutti i partiti per fronteggiare il periodo di guerra.

    - Partito Agrario (centro). Al governo. Durante il secondo conflitto mondiale si unì alla coalizione di unità nazionale di tutti i partiti per fronteggiare il periodo di guerra.

    - Partito Moderato Unito (centrodestra). Durante il secondo conflitto mondiale si unì alla coalizione di unità nazionale di tutti i partiti per fronteggiare il periodo di guerra.

    - Partito Comunista di Svezia (sinistra). Ala di estrema sinistra separatasi dal Partito Socialdemocratico. Fu l'unico paritito durante il secondo conflitto mondiale a non unirsi alla coalizione di unità nazionale di tutti i partiti per fronteggiare il periodo di guerra.

    Capo di Stato: dal 1907 al 1950 il re svedese fu Gustavo V di Svezia.

    Perdonate se ci sono errori nella mia analisi, ma la situazione dovrebbe essere sommariamente questa.

    Qual è la soluzione della nostra salita al potere?
     
  2. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    Scusa ma ho visto ora il post! Domani scrivo un abbozzo della nostra ascesa al potere e te la mando!
     
  3. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Ooops! Scusami navy mi ero dimenticato che avresti dovuto occupartene tu, è vero. Vabbè, almeno ho potuto mettere un po' di informazioni per gli altri sulla situazione politica della nazione. Ricordo allora a tutti i partecipanti: vi prego per ora di non applicarvi troppo e perdere tempo sulla creazione del background, visto che è un incarico che si è preso navy94. Ovviamente siete liberissimi di dare consigli o il vostro parere (anzi, ci farebbe molto piacere) e di contribuire con eventuali riflessioni sulla politica svedese, se vi interessa ;).
     

Condividi questa Pagina