fucili tanks aerei ect ect richieste di aiuto

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da Fieramosca, 13 Settembre 2007.

1. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    buonasera apro qui un forum dove gli "gnurant" sulle armi come me possano fare domande su fucili tanks aerei zaini bisacce ect ect

esempio qualcuno mi può dire il fucile usato dagli italiani nelle WWI...magari anche una foto ? grazie assaissime :)

2. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Su questo posso darti una mano, fiera... Per cominciare posso dirti che il fucile italiano principale (sia WWI che WW2) era il Carcano modello 1891.. Adesso cerco un pò d'immagini da postare...

3. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Ecco una prima carrellata sulla prima guerra mondiale...
    91L_TA1894.jpg
    Questo è il 91 lungo, utilizzato da fanteria e alpini...
    91CAV_14.jpg
    Questa invece è la versione corta da cavalleria, utilizzata appunto da cavalleria appiedata, bersaglieri e arditi...
    TS_scalini.jpg
    E infine la versione corta per truppe speciali, adottato dai genieri...

Prossimamente vedrò di approfondire...

4. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    basta cosi graxie :)

5. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    non ho capito se parli in generale o solo riguardo l'Italia..........(che alla fine è un macello lo stesso, visto che praticamente avevamo in dotazione 10 cose di vari modelli, per ogni uso).

Comunque........

http://www.il91.it/

qui ci trovi pure le foto dei rivetti del '91, alias Manlicher-Carcano mod 1891.

Per il resto, fai qualche domanda specifica........(insomma scegli tu 1 argomento e vediamo se riesco a dirti qualcosa di più preciso.
    :contratto: come argomeno è enorme........anche se mi piacerebbe, penso che non basterebbe 1 vita, prova a scegliere quello che ti interessa di più.

ciao
    spqr

6. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Sono d'accordo... Argomento molto vasto ma interessantissimo... Se ci fosse altro chiedi pure, Fiera...

7. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    scusate ragazzi...non vorrei dire una panzanata...ma è esistito un fucile italiano calibro 10mm (o meglio 9+1)???è ke ho sentito dire una cosa simile e nn ho avuto tempo x documentarmi...se avete qlke foto me la postereste magari insieme a qlke caratteristica tecnica?
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

8. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Al momento non saprei... Magari ti riferisci al vecchio Vetterli (poi ricalibrato a 6,5mm). Comunque vedrò d'informarmi...

Condividi questa Pagina