Prendo al balzo l'argomento in questione, per chiedervi di quali forze militari (aviazione, esercito, ecc..) dispone la Georgia per arginare la crisi dell'Ossezia, e quali unità sono invece impiegate dai ribelli/russi... Credo comunque che nel complesso la Georgia abbia a disposizione mezzi di origine russa/exsovietica...:humm:
I Russi stanno impiegando la 58a armata, una formazione piena zeppa di roba meccanizzata (MT-LB, BMP-2, BTR-80), con molti carri (T-90 e T-72) e artiglieria pesante. Ci sono stati anche raid aerei sulla Georgia.
Nelle immagini si vedono spesso dei mezzi di artiglieria semovente russa... Di che modello saranno? (a vederli sembrano parecchio vecchiotti..:humm
lo scontro sembra impari non vedo come la Georgia possa vincere contro la Russia :humm: l'unica cosa da fare è appellarsi alle NU che ora sono distratte da altro ( le olimpiadi ) non credo che gli USA aiuteranno i georgiani,ci sarà stato un accordo per far sì che la Russia non dia il suo veto in caso di intervento contro l'Iran :exp:
Naaa,troppo complicata come cosa...e comunque la Russia non interverebbe...più che altro se la Russia deciderà di rimpiazzare l'attuale governo vicino agli USA e alla NATO con uno filo-russo,gli americani si vendicheranno da un'altra parte...
Io ho visto Akatsya (o Giatsint?), Urugan (tutt'altro che residuati) e forse dei Grad. Tutta roba terribilmente efficace, comunque. Roba grossa...
Della parte Georgiana si sa qualche cosa sui mezzi che hanno a disposizione e su quali unità possano contare? Su skytg24 parlavano di un riarmo georgiano avvenuto negli ultimi tempi grazie all'aiuto della nato. E' una invenzione giornalistica o hanno veramente armamenti che non siano "residuati" sovietici?