1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Finito da tutti Sc.2 - Risultati e Commenti

Discussione in '2° Torneo NWI di Combat Mission: Barbarossa to Ber' iniziata da Berto, 12 Maggio 2008.

  1. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Bene vado di fretta, comunque sotto vedete la traccia solita, quindi voi postate qui di seguito i risultati di questo scenario solo di questo, che poi faccio i conti.:)



    Risultati Scenario n.2: 5th Tank Army vs 24th Panzer
    Game Length 30*Fixed November Year 1942
    Battle Location Russia Region South
    Allies Troop Type Soviet**Mechanized
    Axis Troop Type German*Mechanized
    …………………Girone 1......................
    Simone6571(D1)-Sfu(A1) 35%-65%
    Ariete(B1)-JMass (C1) 71%-29%
    …………………Girone 2......................
    tommygun(D2)-Antigono(A2) 78%-22%
    Berto(B2)-Nicdan(C2) 57%-43%
    …………………Girone 3......................
    Stciaram(D3)-Leri (A3) 63%-37%
    Fuis(B3)-Ciampo(C3) 79%-21%

    STATISTICHE SCENARIO n.2: 5th Tank Army vs 24th Panzer
    Media Axix=63,83 Allied=36,17 Deviazione Standard=16,5

    PUNTEGGI dei giocatori per lo SCENARIO n.2: 5th Tank Army vs 24th Panzer
    Nome percentuale/differenza dalla media/punteggio(diff. dalla media diviso deviazione standard)
    …………………Girone 1………………
    Sfu(A1)/65/28,83/1,75
    Ariete(B1)/71/7,17/0,43
    Jmass (C1)/29/-7,17/-0,43
    Simone6571(D1)/35/-28,83/-1,75
    …………………Girone 2………………
    Antigono(A2)/22/-14,17/-0,86
    Berto(B2)/57/-6,83/-0,41
    Nicdan(C2)/43/6,83/0,41
    tommygun(D2)/78/14,17/0,86
    …………………Girone 3………………
    Leri (A3)/37/0,83/0,05
    Fuis(B3)/79/15,17/0,92
    Ciampo(C3) 21/-15,17/-0,92
    Stciaram(D3)/63/-0,83/-0,05
     
  2. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Comincio io dando il mio risultato:

    Berto-Nicdain 57-43

    Quindi una Minor Victory per me.

    Lo scenario a me è piaciuto, nulla di particolare, ma un onestissimo scenario tipico di CMBB.
    Ritengo anche che sia piuttosto bilanciato.
    Molto, se ricordo, dipendeva da come gli avversari decidevano di affrontare i due obiettivi principali o l'incrocio o il paesino.
     
  3. Fuis

    Fuis

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    80
    Ratings:
    +0
    Nella partita tra me e Ciampo il risultato è 79% a 21% per me

    anche a me è piaciuto abbastanza anche se non è il mio preferito

    secondo me però non era bilanciato ma era leggermente + semplice per i tedeschi

    la mi tattica come comandante dell asse è stata di lasciare completamente sguarnita la bandierina a destra ( l ho presa solo alla fine con la crew di un mortaio) questo per poter mandare + forze in centro e a sinistra dove immaginavo socntri parecchio tosti e cosi è stato.

    dalla mia posso dire di essere contento della condotta della battaglia ho coperto tutti i lati e ho previsto quasi del tutto le direzioni di arrivo del nemico quindi poi ero pronto.

    il mio avversario ha saputo mettermi i bastoni tra le ruote davvero bene ho dovuto sguarnire le due bandiere in centro per reggere il suo attacco sull incrocio a sinistra dove con un cannone mi ha eliminato un panzer4 e un marder :mad:

    poi alla fine ho visto che anche lui aveva rinunciato alla bandierina sulla mia destra cosi ho preso un alftrack ho aggirato le sue posizioni proprio da quel lato e ho tentato di prendere l bandierina che si trovava molto vicino al bordo russo appena in tempo .:approved:
     
  4. Sfu

    Sfu Guest

    Ratings:
    +0
    Risultati Scenario n.2: 5th Tank Army vs 24th Panzer

    E' stata battaglia dura!
    Sicuramente i miei russi sono stati aiutati dalla dea bendata piazzando colpi micidiali nei momenti topici.

    All'inizio non mi ero reso conto che la visibilità era così scarsa e sono avanzato molto lentamente. Poi ho subito un'imboscata nei pressi dell'incrocio, dove i tedeschi hanno bloccato il grosso delle mie forze, subendo però gravi perdite.

    L'esito è stato deciso dai tre miei T34 che sono avanzati direttamente al centro del villaggio trovando poca resistenza.

    Punteggio finale: Simone6571(D1) 35% - Sfu(A1) 65%
    per una Tactical Victory

    Ciao
    Sfu
     
  5. simone6571

    simone6571

    Registrato:
    5 Giugno 2006
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    comincio col complimentarmi con Sfu, detto questo ammetto che lo scenario non mi ha entusiasmato....anzi, l'ho trovato troppo semplice e privo di minima tattica possibile
    Come Sfu ha gia detto il tutto si e' concentrato all'incrocio direi, avevo 3 PzIV e il marder in supporto; tra l'altro i 3 panzer arrivavano dal villaggio ed erano in posizione (fermi) d'imboscata, mentre il marder era posizionato sulla strada principale fronte incrocio; bhe!!...contro ogni mia aspettativa appena arrivati i russi, diversi T-34 , tutti i carri leggeri insieme con svariata fanteria e cannone at...direi il grosso dei russi(Sfu ti prego correggimi se sbaglio) ho cominciato a sparare.....
    il bello e' che i T-34 contro ogni statistica mi hanno letteralmente fatto a pezzi le unita':piango: cosi uno dopo l'altro ho perso i 3 panzer,il marder e' uscito indenne ma senza colpi AP rimasti:eek: ,mentre si svolgeva la mattanza all'incrocio il mio quarto panzer si apprestava a posizionarsi ,sempre in imboscata,nel paese in copertura della fanteria che nel frattempo aveva occupato le case del paesiello stesso.....e che vedo????? altri 3 grossi e rumorosi T-34 in avvicinamento.
    Io penso adesso li faccio a pezzi.....e invece no, sparo per primo e vado a vuoto,loro si girano e col primo colpo mi fanno saltare il panzer come una bottiglia di spumante.....:humm: il mio pensiero e' stato....c'e' qualcosa che non va', bho!!! eliminati tutti e 4 i panzer IV i bolscevichi hanno avuto vita semplice a riconquistare il paese con la fanteria supportati dai 3 T-34 rimasti(quelli all'incrocio bruciavano insieme ai miei:D ).
    morale della storia....come gia' ho detto a Sfu "sti ca..i" :eek:fftopic: ,non ho mai visto sparare cosi bene in vita mia dei T-34 anzi spesso appena vedono un PzIV retrocedono subito.........il mio errore e' stato sottovalutare il nemico e ne ho pagato lo scotto:)
    simo
     
  6. ciampo

    ciampo

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    Mappa normale,carina.
    x quello che mi riguarda tutto si è risolto con lo scontro nel paese centrale ,qui i miei carristi,dopo una sana bevuta di vodka,nn hanno preso un singolo carro, finendo x essere macellati.
    da lì in avanti x me è stata una pena,cercando di non essere travolto dai nazi.
    Cmq la sbornia dei miei carristi,nn vuole sminuire il lavoro fatto dal mio avversario,come sempre eccezzionale.
    rinnovo i mie complimenti a Fuis
     
  7. Ariete

    Ariete

    Registrato:
    10 Giugno 2006
    Messaggi:
    11
    Località:
    Novara
    Ratings:
    +0
    Ariete vs Jmass

    Risultato finale della partita é:

    Ariete 71 - Jmass 29

    Tactical victory
     
  8. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Confermo, non sono riuscito a postare prima colpa della nuova scheda ATI che CMBB non gradisce (e che mi ha fatto perdere 1 giorno intero per configurarla - e solo in 2D ancora - su Linux), devo provare ancora a modificare qualche opzione :mad:
    Anche i miei T34 hanno sprecato munizioni causa cannonieri strabici, i Pz IV in hulldown li hanno fatti a pezzi.
     
  9. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Ach, non mi ricordo mai di controllare comunque dovrebbe essere:
    Tommygun vs Antigono 78% - 22% (o 72% a 28% :humm: )

    Eh si, ho preso una legnata! E pensare che il mio piano era pure riuscitoo_O !!!
    Dopo attenta valutazione dei mezzi a disposizione e delle condizioni atmosferiche e del terreno decidevo di evitare aggiramenti, sotterfugi ed imboscate per queste ragioni:
    a) il tedesco ha delle ottiche migliori, quindi mi vede prima lui
    b) il terreno e il tempo atmosferico agevolavano il tedesco nella conquista delle bandiere centrali.

    Quindi:
    a) mandare in avanti i camion, scaricare la fanteria e appostarsi al limitare del villaggio,
    b) portare i cannoni sull'ala dx e appostarli in boschetto per prevenire aggiramenti,
    c) ragggruppare i carri sulla sx ed avanzare compatti in modo da sfruttare una potenza di fuoco soverchiante.

    Tutto procedeva secondo il piano, anche il punto C. Venuto a contatto col nemico facevo la prima vittima.

    Poi i suoi pochi carri provenienti dalla mia dx e dal centro si facevano sotto ai miei tanti carri... 2 minuti di combattimento e io facevo un altro centro mettendogli pure (come ho scoperto dopo) fuori uso il cannone di un altro carro.

    Quindi tutto bene?

    NO!!!

    Negi stessi due minuti con colpi da cecchino Tommygun mi distruggeva tutti i carri fuorchè uno, che provvedevo a ritirare velocemente.

    Per il resto della partita è stato un aspettare che Tommy si facesse avanti per conquistare anche l'ultima bandiera (speravo nei due cannoni e nel carro ancora funzionante). Ma lui era ben soddisfatto di quanto ottentuto e siamo andati avanti sparacchiando senza troppa convinzione.

    Confermerò il risultato quando andrò a guardare.
     
  10. tommygun

    tommygun

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    Salve, complimenti al mio avversario che ha saputo ben manovrare, ma la superirità tecnica dei crucchi è stata determinante.
    Per quanto riguarda lo scenario...che dire...non mi piaceva affatto, ma andava giocato al meglio e la tattica permessa era solo quella: non abbandonare la strada con i panzer per evitare in bel bogged, quindi concentrare le forze corazzate nel paese dopo una sommaria recon eseguita con un semicingolato, lasciare un velo di forze all'incrocio principale come posto di osservazione e allarme...un po di fortuna ecc...:approved:
     
  11. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Confermo Tommygun Antigono 78% 22%
     
  12. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Leri 37%-Sctiaram 63%
    Le ho prese di brutto! Io ero i sovietici e ho deciso di avanzare "alla vecchia maniera" cioè frontalmente, facendo avanzare per primi i miei carri leggeri seguiti dai T34 e dalla fanteria. Uno dei due cannoni, che ho posizionato sulla collina a destra della posizione sovietica, è stato subito eliminato mentre il secondo ha contribuito all'attacco del paese.
    Sctiaram ha posizionato perfettamente le sue forze a difesa del villaggio e i suoi carri, posizionati tra gli edifici, hanno ad uno ad uno messo a tacere i miei mezzi corazzati mentre io sono riuscito a farglieli fuori tranne un 251 e un PzIV. Dopo questo, mentre il mio attacco verso il crocevia a sinistra della posizione tedesca si è infranto contro le MG nazi, ho lanciato le mie fanterie verso il paese e sono anche riuscito a conquistare una bandiera ma il fuoco del panzer tedesco ha annichilito i miei bravi soldati. Alla fine, dopo innumerevoli proposte di resa offertemi da Sctiaram, ho decsiso di combattere fino alla fine ma le truppe tedesche hanno infranto tutte le mie cariche.
    Devire buon scenario anche se non mi ha entusiasmato.
    Bravissimo Sctiaram!
    Ciao ragassi!
     
  13. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Nonostante la minor defeat non mi ritengo del tutto insoddisfatto. Ho tenuto duro dando un bel po' di filo da torcere al mio avversario germanico! Ho fatto però alcuni grossolani errori:
    • non ho praticamente impiegato l'artiglieria perché non sono riuscito a portare in posizione avanzata il mio osservatore (stranamente non me lo caricava sul camion :confused:). L'ho avviato a piedi ma quando è arrivato era sfinito ed il tempo esaurito;
    • ho avanzato i miei carri troppo avventatamente dimenticandomi delle migliori ottiche tedesche e li ho persi come mosche uno dopo l'altro, specialmente quelli che avevo mandato nel boschetto vicino all'incrocio :mad:;
    • ho fatto alcune cariche di fanteria dal suddetto boschetto verso la casa presso l'incrocio, sperando che i tedeschi che la occupavano fossero soppressi e invece ho perso metà degli uomini per la strada:wall:!
    Insomma, forse con un po' più di attenzione riuscivo a raggiungere un pareggio...
     
  14. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Nel primo post ho scritto i risultati con i punteggi ottenuti da ognuno attraverso i calcoli con il sistema Nabla. Ovviamente se qualcuno controlla mi fa un favore non vorrei aver sbagliato qualche copia incolla:).

    Dai risultati è confermato il sentore di molti :piango:, e cioè che lo scenario è abbastanza favorevole ai tedeschi. La deviazione standard non è ne alta ne bassa e quindi ne scaturiscono punteggi significativi, ma non troppo penalizzanti, spero :confused: , per la classifica finale.

    In sostanza Stciaram e Leri hanno giocato la partita media e solo Simone:( - Sfu:) si è scostata molto dalla media.


    P.S. Mi piacerebbe sapere se la partita Fuis -Stciaram procede :contratto:
     

Condividi questa Pagina