1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Finito da tutti Sc.1 - Risultati e Commenti

Discussione in '2° Torneo NWI di Combat Mission: Barbarossa to Ber' iniziata da Berto, 13 Giugno 2008.

  1. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Postate qui di seguito i risultati di questo scenario solo di questo, che poi faccio i conti e ci avviamo verso la fine........... :)

    Risultati Scenario n.1: Brest-Litovsk -the church-
    Scenario Time & Date Mid Day - June, 1941
    Battle - Axis Assault - Historical
    Game Length 25 Variable Size/Points Medium / 3200
    Battle Location Russia Region Central
    Allies Troop Type Soviet FOW
    Axis Troop Type German FOW
    …………………Girone 1......................
    Sfu(A1)-Ariete(B1) 57%-43%
    Simone6571(D1)-JMass (C1) 64%-36%
    …………………Girone 2......................
    Antigono(A2)-Berto(B2) 30%-70%
    tommygun(D2)-Nicdan(C2) 58%-42%
    …………………Girone 3......................
    Leri (A3)-Fuis(B3) 53%-47%
    Stciaram(D3)-Ciampo(C3) 52%-48%

    STATISTICHE SCENARIO n.1: Brest-Litovsk -the church-
    Media Axix=52,33 Allied=47,67 Deviazione Standard=11,7417

    PUNTEGGI dei giocatori per lo SCENARIO n.1: Brest-Litovsk -the church-
    Nome percentuale/differenza dalla media/punteggio(diff. dalla media diviso deviazione standard)
    …………………Girone 1………………
    Sfu(A1)/57/4,67/0,40
    Ariete(B1)/43/-4,67/-0,40
    Jmass (C1)/36/-11,67/-0,99
    Simone6571(D1)/64/11,67/0,99
    …………………Girone 2………………
    Antigono(A2)/30/-22,33/-1,90
    Berto(B2)/70/22,33/1,90
    Nicdan(C2)/42/-5,67/-0,48
    tommygun(D2)/58/5,67/0,48
    …………………Girone 3………………
    Leri (A3)/53/0,67/0,06
    Fuis(B3)/47/-0,67/-0,06
    Ciampo(C3) /48/0,33/0,03
    Stciaram(D3)/52/-0,33/-0,03
     
  2. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ho subito una minor defeat, Simone6571-JMass 64% a 36%
     
  3. Fuis

    Fuis

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    80
    Ratings:
    +0
    leri fuis 53 - 47

    pensavo di riuscire a contenerlo di + ma è stata troppo dura:facepalm:
     
  4. Sfu

    Sfu Guest

    Ratings:
    +0
    Risultati Scenario n.1: Brest-Litovsk -the church-

    Una vera strage!
    Alla fine mi sono rimasti pochissimi uomini e con poche munizioni...
    Sono stato imprudente quando, pensando che lo scenario fosse giunto alla fine, ho sferrato un attacco globale con tutte le truppe.... che si è infranto contro il muro sovietico.

    Un po' di inesperienza alla fine, quando credevo di avere il possesso di tutte le bandiere. E invece Ariete aveva posizionato di nascosto alcuni dei suoi nei pressi togliendomele da sotto il naso!

    Punteggio finale:
    Sfu(A1) 57% - Ariete(B1) 43%

     
  5. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Francamente è lo scenario che mi è piaciuto di meno, inoltre presentava qualche ambiguità su cui sorvolo ;) .

    Con i miei Russi ho ottenuto un buon risultato (Tactical Victory)
    Antigono - Berto 30% -70%

    Non voglio prendermi molti meriti, non ho fatto nulla di straordinario, forse l'unica cosa pregevole è stato l'assalto iniziale agli edifici centrali.
    Per il resto ritengo che Antigono abbia sofferto di una "sindrome", che sovente colpisce anche me, e cioè la troppa prudenza.
     
  6. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Be, che dire....come al solito Fuis (un derby tra due venexiani!!!) mi ha messo seriamente in difficoltà, ostacolandomi dall'inizio alla fine! Gli stug mi sono serviti meno di quello che pensavo (anche perchè ne è rimasto attivo solo uno!) e devo ringraziare la sorte che un intero mio plotone ha rinforzato verso la fine gli uomini intrappolati nella chiesa. Ho usato, stranamente, molto bene gli osservatori d'artiglieria che, per quanto mi riguarda, hanno ammorbidito Fuis nei momenti giusti!! Non ho raggiunto gli edifici nella retroguardia di Fuis ma contollavo la chiesa e la prima bandiera!! Ah, ecco: l'unico stug rimasto è servito per giungere sino dietro la chiesa, quindi in pieno territorio di Fuis!!!
    Baxi e struchi!!!
    Ciao!!
     
  7. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Non posso che confermare quanto detto da Berto. Strabiliante il suo assalto alla chiesa all'inizio, le mie truppe hanno resisto pochissimo, e da lì sono stato in serissima difficoltà.
    La facilità dell'assalto alla chiesa mi ha fatto pensare che Berto avesse concentrato la gran parte delle truppe da quella parte, inoltre all'inizio ho avuto anch'io un buon successo nel bosco che praticamente divideva in due il campo di battaglia.
    A quel punto ho pensato che fosse facile sgombrare le case sulla mia sx, per poi avanzare coi carri (in una direzione da stabilire successivamente).
    Fra l'altro confidavo nella qualità delle truppe tedesche.
    In realtà così non era, ho commesso l'errore di mandare poche truppe all'assalto delle case, tenendone forse troppe in riserva nel bosco. Inoltre non volevo esporre i carri prevedendo di aver bisogno di tutti loro per poi avanzare.
    Il mio attacco è andato subito male e, grave colpa, non sono stato capace poi di rinforzarlo in maniera coordinata, volevo tenermi una riserva per l'attacco finale e non volevo, ripeto, esporre troppo i carri.
    Perciò, anche in parte all'incredibile facilità con cui cedeveno le mie truppe, un paio di colpi bastava a mandare in panic truppe veteran :humm: (ma non voglio giustificarmi con questo, però se qualcuno mi spiega come mai accadeva mi fa un favore), il tutto si è risolto in una lentissima avanzata che alla fine non ha portato frutti.
    Probabilmente se avessi utilizzato più truppe nell'assalto e avessi usato meglio i carri e gli osservatori di artigleria (penalizzati da un piazzamento iniziale veramente poco felice)...
    In ogni caso complimenti a Berto, rare volte mi sono sentito così in palla in uno scenario, a metà turni veramente non sapevo più cosa fare.

    P.S. Quali ambiguità?
     
  8. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    tommygun(D2)-Nicdan(C2) 58 - 42

    Non è stato il massimo come scenario. Ho cercato con i russi di resistere casa per casa nella zona delle barracks e sono riuscito a mantenere la bandiera. Ho mantenuto anche il controllo del Club Ufficiali inchiodando i tedeschi nel boschetto di fronte alla vecchia chiesa. Non ho capito perché, pur avendo un numero di soldati di gran lunga superiore ai tedeschi nella vecchia chiesa, la bandiera sia rimasta alla fine non attribuita...
    La minor defeat si spiega evidentemente con il peso maggiore attribuito alle perdite di uomini e materiali piuttosto che al controllo delle bandiere.
     
  9. ciampo

    ciampo

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    Che dire mappa interessante,solo che io ho sbagliato completamente il posizione dei bunker,cosi sono rimasto praticamente senza armi anticarro,cmq nulla da dire sul comportamento del mio avversario 8Sticiarm) sempre ottimo.

    ciampo vs sticiarm si risolve con un bel DRAW
     

    Files Allegati:

  10. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Nel primo post ho scritto i risultati con i punteggi ottenuti da ognuno attraverso i calcoli con il sistema Nabla. Ovviamente se qualcuno controlla mi fa un favore non vorrei aver sbagliato qualche copia incolla.

    Lascio ancora spazio al commento di altri, prima di mettere il mio, se lor signori vogliono, anche in base ai risultati.

    Poi vedrò di aprire una discussione e mettere la classifica parziale visto che manca solo il terzo scenario e poi ci siamo; vi ricordo che passano in finale i primi di ogni girone e il secondo con il miglior punteggio :approved: .
     
  11. Ariete

    Ariete

    Registrato:
    10 Giugno 2006
    Messaggi:
    11
    Località:
    Novara
    Ratings:
    +0
    Qualcuno è riuscito a distruggere qualche semovente con gli AT da 45mm?:cautious:
     
  12. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Io non ho avuto l'occasione, i carri di Antigono non sono mai arrivati a tiro.

    In effeti i Pillbox io li ho tenuti esattamente ruotati come previsto nello scenario (ecco una di quelle cose che dicevo discutibili, insieme alla possibilità che una casa venisse distrutta e il T-26 che c'era dentro diventasse libero di girare)
     
  13. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Io pensavo fosse abbastanza facile... evidentemente ho fatto un errore.
     
  14. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Io lo stesso, almeno ho avuto la fortuna di aver piazzato bene i cecchini che hanno eliminato uno o due capocarro e che un colpo d'artiglieria ha azzoppato uno StuG.
     
  15. Ariete

    Ariete

    Registrato:
    10 Giugno 2006
    Messaggi:
    11
    Località:
    Novara
    Ratings:
    +0
    Io ho avuto buone chances ma i colpi sono semplicemente rimbalzati sia frontalmente che lateralmente:mad: .Nella realtà da quelle distanze di ingaggio e con quel cannone che ha una buona velocità iniziale alla bocca non ci sarebbe stata storia per i tedeschi...ho sentito parlare di Uber Stug in altri forum americani e forse ora ho capito che il problema è di simulazione della corazzatura che in quei particolari veicoli senza torretta ha qualche bug.Per quanto riguarda il t26 è meglio che non sia andato da nessuna parte per evitare figure redicole(;) !).Comunque frequentando anche altre comunità il trucco in questione serve a simulare edifici rinforzati(mi scappa da ridere!) e dotati di nidi di mitragliatrice un'abitudine difensiva russa in ambienti urbani che ha avuto la massima consacrazione a Stalingrado.Tenete presente che è possibile addirittura mettere i bunker con struttura in legno all'interno degli edifici e per distruggerli non basta far crollare lo stabile;) !
     
  16. Fuis

    Fuis

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    80
    Ratings:
    +0
    si io 2 uno di lato e uno da dietro :D alcuni colpi sono anche rimbalzati sul frontale
     
  17. tommygun

    tommygun

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    Dal punto di vista dell'ingaggio nessun veicolo o pillbox ha avuto il tempo di ingaggiarmi, li ho messi fuori uso senza problemi, ma mamma luftwaffe ha ben creduto di dare una mano ai russi e nella fase finale dello slancio verso la chiesa mi ha mitragliato e bombard:mad::mad:ato immobilizzando uno Stug e falciando mezzo plotone più gli osservatori....niente male....:approved:.
    Comunque le stuppe russe anche se tenevano? alcune bandierine erano allo sbando e nella chiesa il vantaggio numerico era relativo perche un plotone dei crucchi era li oramai a bussare la porta.
    Per me uno scenario divertente.
     
  18. simone6571

    simone6571

    Registrato:
    5 Giugno 2006
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    lo scenario non mi e' piaciuto molto, l'ho trovato un po' troppo blindato nelle possibilita' dei movimenti(avevo i crucchi) comunque sia....
    devo ammettere che non pensavo d'aver vinto .....anzi....come gia detto a Jmass devo ringraziare la mia aeronautica che ha mitragliato come un demonio mandando in panico i russi, per il resto niente di che.... classico avvicinamento da parte mia attraverso il bosco e i ruderi del paese con conseguenti imboscate russe, tutto un po' prevedibile.
    i T-26 ....2 distrutti dalla mia art, che ha funzionato bene direi e le pillbox una presa d'assalto l'altra no. gli stug sono stati utili in parte
    simo:approved:
     

Condividi questa Pagina