1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Far partire Hoi2 nel 35

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Manlio Di Giorgi, 22 Febbraio 2006.

  1. Manlio Di Giorgi

    Manlio Di Giorgi

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    come posso fare per fare iniziare lo scenario nel 35? considera che non so nulla di programmazione che ho caricato il gioco, scaricato la patch di HoI2 dal sito della paradox e che non saprei come aprire il programma per variare delle stringhe e quindi salvarlo. Hai per caso una patch gia' pronta che, scaricandola, modifichi il gioco?
    Grazie per l'attenzione
    Manlio
     
  2. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    ok ti spiego

    ciao manlio...ti ho spostato la discussione (e non so perchè al posto di metterla nel forum dellla paradox me l'ha messa negli strategici:mad: :mad: :mad: ... chiederò a dark di rispostarla) perchè quella dove hai messo il messaggio era riferita ai PI italiani (come fare a far partire una partita nel 1935 l'avevamo già detto ma dato che non la trovo nemmeno io :cautious: ho aperto una discussione apposita)....

    il problema ( a quanto ne so io ) è che non c'è un modo per far partire una partita sempre dal 35 (si deve proprio creare uno scenario che nel nostro mod ci sarà oppure modificare quello del 1936 ma così perderesti questa opzione). per far partire una partita nel 35 (senza modificare lo scenario) devi, se non mi ricordo male:

    1) iniziare una parita nel 1936 e mettere subito in pausa
    2) salvare il primo gennaio (appena iniziato a giocare con un nome facile da ricordare es gen.1935)
    3) uscire
    4) andare nella cartella Scenarios\save games e come noteri troveri due file con il nome gen.1935 (il tuo salvataggio)
    5) dei due apri quello che NON termina per .eug (il file si apre direttamente con il blocco note)
    6) qui devi cercare la seguente riga (non è la prima che vedi... è più sotto)

    globaldata = {
    startdate = {
    year = 1936
    month = january
    day = 1
    hour = 0

    7) e modificala così

    globaldata = {
    startdate = {
    year = 1935
    month = january
    day = 1
    hour = 0

    8) salvare le modifiche
    9) riaprire HOI 2 e caricare il salvataggio..
    10) complimenti stai giocando nel 1935

    ciao giano

    PS se mantieni il salvataggio, e non lo sovrascrivi, dato che puoi cambiare nazionalità quando vuoi, potrai iniziare a giocare con un'altra nazione sempre con lo stesso salvataggio (es sei partito con i crucchi e salvi il file gen1935 che poi NON sovrascrivi. quando poi vuoi giocare con i russi basta che carichi ancora quel file e clicchi sulla bandiera sovietica per giocare coi rossi nel 1935)

    PS del Ps dato che l'ho fatto due o tre volte se qualcosa non ti va aspetta che ci riguardo (uno non può ricordarsi tutto:D )
     
  3. Manlio Di Giorgi

    Manlio Di Giorgi

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    Grazie per l'immediata, succienta ed esaustiva risposta, non ho capito se devo aprire il file ovvero prima aprire il blocco notes e posi successivamente dal blocco il file, ma frò i tentativi; se varo' problemi torneroò a chiedere.
    Manlio
     
  4. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    di niente

    spero non sia una presa in giro:cautious: :asd: :asd:

    cmq di niente siamo qui apposta per aiutarci no? cmq il file basta che ci clicchi due volte e lui si apre automaticamente con blocco note

    ciao giano

    Ps Grazie dark che mi hai rispostato la discussione:approved:
     
  5. Manlio Di Giorgi

    Manlio Di Giorgi

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    Problema, ieri pomeriggio , avevo stampato in ufficio la paghina con le indicazioni, le seguo pedissequamente, solo che, al momento di aprire il file con suffisso eug.cfd o qualcosa del genere, non si è aperto col blocco notes, ma nella finestra mi ha chiesto quale programma usare per aprirlo; cosa ho fatto, ho annullato la richiesta, ho aperto il blocco notes e da file ho cercato quel file da prire, si è aperto ma con una sequela di 0. Appena chiudo mi accorgo che tutti i file dei salvataggi, per ogni salvataggio un file a sinistra con suffisso eug a dx con suffisso cfd...avea modificato icona. Riprovo, questa volta alla scelta programma col quale aprire questo file, seleziono adobat, nulla il programma adobat non riconosce il suffisso,e , anche questa volta, alla chiusira, mi accorgo che le icone tutte con suffisso cfd ( o quello che è) sono state tutte cambiate con l'icona di adobat. Domanda: devo ricaricare il gioco per ritentare? le modalità indicate e che ho seguito erano. a memoria, carenti?
    Grazie per l'attenzione
    Manlio

    PS: in effetti avere 12 mesi in + per programmare il tutto specie la produzione sarebbe d'aiuto, considerando che si aprte a gennaio 1936 con 174 industrie ed ad agosto 1939 aono già arrivato a 282
     
  6. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    sorry

    caro manlio non mi ero spiegato bene io... e spero di non averti tirato scemo. quando apri la cartella dove trovi i salvataggi, trovi per il tuo salvataggio due file che sono scritti così (prendendo l'esempio di ieri):

    gen1935.eug (dimensioni attorno a 1 KB) che se apri con il blocco ti dà un insieme di zeri o scarabocchi

    gen1935 (dimensioni attorno ai 15000 KB) che è quello giusto e che apre automaticamente in blocco note

    il secondo è anch'esso un file tipo eug ma è proprio quello (quello più grande) che devi aprire. nel primo messaggio non ho postato questa differenza perchè pensavo si capisse quale era il file da aprire perchè con il computer in modalità elenco (senza dettagli) il *.eug non compare nel secondo tipo di file

    scusa se non mi sono spiegato bene...

    ciao giano

    Ps se non ti va dimmelo che te lo faccio io....
     
  7. Manlio Di Giorgi

    Manlio Di Giorgi

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    finalmente, sono riuscito, anche se mantiene in costruzione per il tedesco la graf von spee e un sottomarino che pero'..basta togliere. Nula da fare per fare iniziare il gioco dal 1934, ho notato che tutte le date sono 30.12.1935 ..forse per questo; ovvero conosci un modo per iniziare anche prima del 35 ? :)
    Grazie
    manlio
     
  8. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    non te lo consiglio

    caro manlio, penso che il procedimento sia lo stesso solo che al posto del 35 devi mettere 34...

    però te lo sconsiglio vivamente per due motivi:
    1) è un po' antistorico (=> per me è sicuramente meno divertente)
    2) le ricerche nel trentaquattro dovrebbero andare ad una velocità di sviluppo attorno allo 0,20% giornaliero.... :facepalm: :facepalm: penso che non ti convenga.....

    logicamente potresti costruire più industrie ma alla fine non so quanto ti convenga (anche gli altri le costruiscono)...

    ciao giano...

    ps il sottomarino e la nave si completerrano sempre a marzo del 36... questo perchè tu modifichi la data iniziale, ma c'è un file (che bisognerebbe modificare) che stabilisce che queste navi si completeraano in quella data (perchè per questo file la partita inizia ancora nel 36)
     

Condividi questa Pagina