1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Eventi

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Giano, 20 Giugno 2009.

  1. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Sono riuscito solo ora a leggermi tutte le discussioni su HoI III che PzKpfW ha postato :approved: da un lato penso siano interessantissimi i vari miglioramenti, ma collegandomi alla situazione tedesca non approvo per niente l'idea di lasciar perdere gli eventi. A me piaceva un sacco seguire la storia e quindi senza eventi, secondo me, il gioco perderà molta della sua attrativa.

    Che senso ha migliorare gli altri aspetti di gioco e poi tralasciare quello storico? o meglio perchè ambientare il gioco durante la seconda guerra mondiale se poi di quello che è successo in quel periodo rimane poco o niente ma può succedere di tutto?

    voi che ne pensate?
     
  2. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Su questo non posso che darti pienamente ragione.Effettivamente l'attrattiva maggiore di HOI è sempre stata quella degli eventi, che anche a me hanno appassionato tantissimo.Tuttavia c'è l'altra faccia della medaglia, cioè che molto spesso gli amatissimi eventi condizionavano fin troppo il gioco, impedendo al giocatore di seguire percorsi totalmente diversi.Io credo che sia una perdita la mancanza di una simile parte, così importante, in un gioco di questo spessore, o che si promette come tale, benchè sono curioso di stare a vedere come avranno reso più interessante il gioco.Non credo che abbiano "tolto e basta", bensì probabilmente avranno aggiunto dell'altro, che, forse, renderà il gioco ugualmente appassionante, anche per i più affezionati storici.:)
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
  4. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Avranno fatto qualcosa di simile al passaggio tra EU2 e UE3?
    Io penso che sia "normale" perché anche HoI2 liscio non è paragonabile al COM.
     
  5. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    La perdita della componente storica è un brutto colpo... mi ricordo che con il 2 avevo imparato diverse cose sulla WW2 leggendo gli eventi, e anche il desiderio di sperimentare vie alternative era comunque realizzabile con essi...
    speriamo che li implementino con le prossime patch, sennò si dovrà attendere che qualche mod li implementi...:(
     
  6. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Io dico che siamo ancora alla beta ed è bene aspettare
    Se la notizia sarà confermata (e la situazione sarà veramente random da partita a partita) sarà la tipica ladrata paradox e dovremo aspettare mod e/o espansioni
     
  7. teseo tesei

    teseo tesei

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    25
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    Da quello che ho potuto capire, gli eventi esistono ancora, ma per far si che si verifichino devi seguire determinate strategie. Quindi se segui la storia troverai gli eventi storici altrimenti no.
    A mio modestissimo parere è un miglioramento non una mancanza se così fosse.
     
  8. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Il fatto è che questi eventi sono solo 30 (almeno sembra)
     
  9. MaTto da Legare

    MaTto da Legare

    Registrato:
    7 Ottobre 2008
    Messaggi:
    89
    Ratings:
    +12
    tutto sommato è una versione incompleta. quello non è il gioco vero e proprio
     
  10. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    secondo voi se si copia e incolla la cartella degli eventi da hoi 2 a hoi 3 si avranno risultati?
     
  11. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Direi proprio che non è possibile. Già solo perchè le provincie sono millemila e tutto il motore di gioco è diverso.
     
  12. Diaz

    Diaz

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    86
    Ratings:
    +3
    Salve a tutti da un vs fedele lurker e grande fan di HoI 2!
    Aspetto con trepidazione il terzo capitolo ed ho sbavato sulle preview, ma anch'io sono preoccupato sul versante eventi... anzi, lo sono stato per circa un minuto. ;-)
    Non voglio e non posso credere che vogliano affidare al solo "motore EU3" la gestione degli eventi, tramite le missioni nazionali, mandando in pensione il vecchio sistema che garantiva una certa storicità (e credo mai a scapito della giocabilità e del divertimento, dal momento che c'era spesso possibilità di scelta).
    E SE dovesse essere questa la reale intenzione della Paradox, sono certo che sarebbe soltanto un modo di produrre una espansione che sistemi il tutto.
     
  13. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Fermi tutti :p non ho detto che il sistema eventi è stato totalmente eliminato.. è stato semplicimente rimpiazzato da degli attivatori che ti permettono di far scattare l'evento se raggiungi determinate condizioni. Nel caso dell'Anschluss ad esempio si deve far calare tramite l'azione delle spie l'unità nazionale austriaca al di sotto di 31. Per aiutarti in questo compito man mano che ti avvicini alla data storica in austria dovrebbero scattare degli eventi che simulano i disordini pre anschluss in modo da facilitarti il compito.. quindi in storicità e realismo ci si guadagna poichè ora per raggiungere certi risultati devi pianificare interventi diplomatici, politici e di spionaggio.
    Infatti una volta attivato l'attivatore scatta SIA l'attivatore SIA l'evento che ti mostra la descrizione del fatto proprio come in HOI2.. anzi il testo è lo stesso!
    Quindi per sintetizzare gli eventi ci sono sempre, anzi ora sono molto più flessibili, ma i fatti importanti avvengono tramite attivatori proprio per simulare quelle iniziative che devono essere pianificate per tempo perchè diano si suoi frutti... in fondo l'anschluss non è avvenuto dalla mattina alla sera... è stato frutto di un lungo percorso.

    Il numero di eventi e decisioni sarà molto probabilmente quello che leggerete nell'elenco delle due immagini... possono andare anche bene ma certamente vanno tarati come si deve e resi più aderenti alla linea storica..

    Ora vi metto due screen uno con la cartella "decision" (chiamati fin ora attivatori) e uno con la cartella eventi.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  14. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    cavolo, nella cartella "events" di hoi 2 ne ho contati 122..però ho Doomsaday + Arma! per curiosità, in hoi 2 liscio quanti erano?
     
  15. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    dentro la cartella events di HOI2 vanille ci sono 115 file...
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Non vedo la differenza tra gli attivatori di hoi3 e le condizioni che attivavano gli eventi di hoi2
     
  17. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    In hoi2 le condizioni spesso sono date o al mssimo devi far una scelta.. qui devi fare un percorso che si allaccia con le nuove funzioni diplmatiche e di spionaggio. E' un sistema meno rigido e più interattivo anche se i risultati saranno uguali..
     
  18. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Questo lo trovo un punto a favore.Ma invece per gli eventi veri e propri si sà nulla?Se sono in aumento in particolar modo.
     
  19. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    a me piace questo sistema: se ben calibrato (e qui sta il difficile) la combinazione decisioni\eventi è molto bella, molto più realistica perchè fai scattare gli eventi solo se vuoi tu e non in base a date preordinate; all'inizio è normale che non funzioni alla perfezione

    per quanto riguarda gli eventi generici alla fin fine non sono più così importanti in questo sistema, soprattutto se l'ai non sarà più la deficienza artificiale tipica di hoi2
     
  20. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    La rioccuopazione della Renania che consiste nell'invio di unità in un paio di zone e il raggiungimento di 40 divisioni l'ia riesce sempre a farla scattare... ma non va oltre per il problema dell'anschluss, ma visto che nemmeno io ci sono riuscito è scusabile.

    Altro modo in cui viene usato il vecchio sistema eventi: prima quando cambiavi un ministro ti aumentava il dissenso... ora dopo un po di giorni mi scatta un evento che mi fa scegliere se appoggiare totalmente il nuovo ministro (con possibilità del 50% di vedersi aumentare del 5% il dissenso) o dare un contentino alla pubblica opinione (un momentaneo +10% nelle richieste di beni di consumo per un mese).
    Altro esempio di eventi è quando una nazione si arrende si può decidere se annetterla o farla diventare puppet... ah cosa che non mi trova daccordo è aver eliminato (o almeno al momento non c'è..) la parte diplomatica relativa alla pace :facepalm: se sono in guerra con qualcuno non vi è più la schermata di prima dove poter chiedere qualche regione, o il diritto di passaggio, o la smilitarizzazione.. anzi non c'è proprio l'opzione chiedi pace!L'unica è attendere l'evento e annettere o puppettizzare...
     

Condividi questa Pagina