1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Eu3: problemi nelle trattative di pace.

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Garlic, 23 Novembre 2015.

  1. Garlic

    Garlic

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti :)
    Apro questo topic per chiedere a chi avesse voglia di aiutarmi, un consiglio riguardo questo bel gioco.
    Premetto che sono inesperto...è la mia prima partita.
    Ho castiglia e, dopo aver annesso granada ecc con la riconquista, mi son attrezzato per combattere aragona;
    L'idea di base è prendere tutte le provincie per costringerli al vassallaggio e diploannetterli in seguito.
    Dopo aver preso tutte le province e aver il 100% di war score aragona rifiuta le mie condizioni, che gra parentesi hanno un costo di 212.
    Può essere dovuto a un piccolo contingente loro rifugiato in morea?
    Se cosi fosse, come posso stanarli, visto che su quel suolo le truppe non combattono?
    Portando alla lunga la guerra finisce che il maresciallo accetta la pace bianca senza che io possa fare nulla :(

    Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :)

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    A) metti un titolo del topic coerente all'argomento trattato
    B) nelle trattative di pace le tue richieste non possono mai superare il 100% di costo (anche se hai il 100% di warscore e loro non hanno più esercito), altrimenti l'IA declina in automatico. È un po' un fastidio ma il gioco è fatto così...
     
  3. Garlic

    Garlic

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Ok capisco, dunque in questo caso come dovrei comportarmi per gestire al meglio la situazione?

    (Va bene così il titolo?)

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  4. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    È un bene che le tue richieste non possano superare il 100% dei "costi":
    creperesti d'infamia.
    In pratica funziona così, ogni provincia o richiesta di qualcosa (ducati, annullamento di trattati ecc.) vale un tot di punti percentuali.
    Il 100% del warscore è dato dalla conquista dell'intero paese.
    In pratica, se hai occupato l'intero stato hai il 100% di warscore.
    Tu puoi chiedere al nemico delle condizioni che rientrino in quel 100%;
    Tuttavia non sempre l'annessione dell'intero stato rientra in quel 100%, perché magari è troppo vasto, e ciò è vero anche storicamente, perché anche se in 100 anni di guerra l'Inghilterra riusciva a conquistare tutta la Francia, era molto improbabile che l'annettesse tutta; Invece i microstati dello SRI erano molto più facili da annettere.

    Quello che ti consiglio è di cercare di vassalizzare l'Aragona, se rientri nei patti, oppure conquistare province mano a mano, indebolendola.

    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Mattia
     
  5. Garlic

    Garlic

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Io infatti ho puntato direttamente al vassallaggio per via dell'infamia!
    Dunque ora dovrei accettare una pace il meno dannosa x me e riattaccarli a fine tregua?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Se il vassallaggio ha un costo superiore al 100% sei obbligato a chiedere dei territori in una prima guerra in modo da ridurre il costo per il vassallaggio. Io ti consiglio di strappargli quanti più regioni possibile, lasciandogliene 4-5 in modo che non venga annesso o vassallizzato da qualche altro stato, e poi scaduta la tregua torni all'attacco.
    P.S. Non so che espansione ti abbia ma se non sbaglio a partire da HttT è possibile annettere stati con un massimo di 4 prvincie se la somma dei costi delle provincie nn supera il 100%
     
  7. Garlic

    Garlic

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Ho divine wind
    Seguirò i vostri consigli. ..vi ringrazio :)

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina