Salve ragazzi, Sono appassionato di giochi stategici (a turni e qualche RTS) e da un pò ho scoperto questo meraviglioso sito, ma fino ad ora mi ero limitato a leggere le numerose recensioni e gli AAR dei giochi per me più interessanti. Stuzzicato dai commenti positivi e sodisfatto da HOI 2, la settimana scorsa ho acqusitato EU2. Dopo aver eseguito l'istallazione con succeso mi sono accorto che cliccato "gioca" nella schermata di lancio il computer (Processore Intel Celeron 1,5 Ghz , 448 mb di Ram) si blocca (sfondo grigio) e il gioco non parte. Sul mio computer c'è windows XP Home edition 2002 mentre sull'astuccio del gioco è indicato che supporta Windows 95/98/NT/2000. E orse questo il motivo del blocco? Se cosi fosse c'è qualche operazione da compiere per poter lanciare il gioco su mio computer o non è possibile aprirlo sul sistema XP 2002? Infine, c'è in commercio una versione di EU2 che supporta XP? Vi ringrazio e un saluto a tutti. ndepa.
Guarda io ho una vecchissima versione di EU2, la gicavo con NT e l'ho anche giocata con XP, senza problemi. Altro non ti so dire
Io ci giocavo con windows 98 poi sono passato ad XP e non mi ha mai dato problemi, ha installato l'ultima patch? Poi se hai ancora problemi prova a cercare sul forum ufficiale della paradox ( forum.paradoxplaza.com ) La mia versione è del 2002 e funziona senza problemi anche se sulla scatola dice che supporta Windows 95/98/NT/2000.
io ci ho sempre giocato su XP sia versione base del gioco sia aggiornato all'ultima patche e non ho mai avuto problemi.
per "si blocca" cosa intendi? :humm: se il computer continua a funzionare ma si blocca solo l'esecuzione del programma prova ad eliminare la cartella dei filmati...
grazie grazie Maglor, ho fatto come dicevi ed ora il gioco gira (senza filmato introduttivo). grazie cmque a tutti x la il supporto.