1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

EU 3 IN 3.2 Milano alla riscossa!!!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da paul, 23 Aprile 2010.

1. paul

paul

Ratings:
    +0
    Premettendo che il mio primo AAR potete pure giudicarlo bene (speriamo) o male (migliorero)!
    Inizio usando milano nel 1399.
    Consigli?
    Aiuti?
    Grazie!

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Allora, sul piano regionale sei il più forte. Sei molto più ricco di Napoli, Venezia ha l'oriente a cui badare e gli Asburgo si possono tenere a bada con buone alleanze (Baviera o Ungheria).

Il tuo scopo è espanderti nel NordItalia, poi nel resto della penisola. Non dovrebbe essere troppo difficile, stai attento solo a non annettere troppo in fretta, rischio BB. Inizia garantendo tutti gli stati italiani, così alla prima bega italica ti ci ficchi in mezzo ;)

3. paul

paul

Ratings:
    +0
    potrei seguire questa sttrategia.

Non lo ancora iniziato mi sto prpeparando.

4. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Garantisci Urbino e Bisanzio, il gioco è fatto.

Quando il Papa chiama una crociata contro il Marocco attaccalo e prenditi il bonus della suddetta Crociata.

5. paul

paul

Ratings:
    +0
    Siamo a Milano nell' anno domini 14/10/1399,
    ho dichiarato guerra a mantova e in 3 secondi la annettò, poi mi hanno chiesto l' alleanza la Bavaria, la Burgundia, la Gerorgia e l' Ungheria tutte accettate.
    Ho aumentatò l'esercito di 5mila unità.
    Il popolo esulta e al duomo si prega per un buon e prosperoso futuro.

Files Allegati:

6. paul

paul

Ratings:
    +0
    andate sopra le immagini e scoprirete chi sono il Re è Gian Galeazzo I Visconti e la regina Caterina Visconti.
    Natururamente c'è il duomo dove si prega.

7. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Però, alleanze mica male... quasi quasi io, da bravo giocatore aggressivo, ti direi di provare a mazzulare per bene gli Asburgo fin da subito. Provocali un po', magari quando sono già in guerra con altri, con alleate l'Ungheria e la Baviera non dovresti avere problemi a marciare su Vienna e tagliare le basi della loro potenza.

8. paul

paul

Ratings:
    +0
    bhè ci sarebbe anche l' imperatore contro di me (boemia), dovrei farmi attacare dall' austria.
    come il mio primo AAR?

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bello :approved: l'Unica cosa è migliorare "l'impaginazione" ;)

10. paul

paul

Ratings:
    +0
    com'è?

11. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Attendi che imperatire diventi il Palatinato o similia ;)

12. paul

paul

Ratings:
    +0
    LA PACE AMARA

Siamo a Milano nell' anno domini 17/06/1400

Decido di dichiare guerra allo stato pontificio alleato con svizzera e venezia(la missione era appunto di dichiare guerra a venezia) e i miei alleati mi tradiscono.:mad::mad::mad:
    Però occupò roma e la capitale della svizzera e concludo con loro bace bianca, rimane sola venezia che occupandoli Treaviso e mandandogli ribelli in corfu, atena e creta si sono uniti all' Impero Bizantino, ma i ribelli nei miei territori mi fè fare pace bianca.
    :eek:fftopic:: perchè con i ribelli pesants (credo che si scrivono cosi) mi a fatto pace bianca?

Battaglia di Lombardia

Files Allegati:

13. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Spiegati meglio

14. paul

paul

Ratings:
    +0
    su cosa?

15. paul

paul

Ratings:
    +0
    rispiego quello di prima e aggiorno allora:

LA PACE AMARA

Siamo a Milano nell' anno domini 17/06/1400

Decido di dichiare guerra allo stato pontificio alleato con svizzera e venezia e i miei alleati mi tradiscono.:mad::mad::mad: (Milano VS Svizzera, Venezia e Stato Pontificio) Perdo tutti i miei alleati.
    atti la svizzera occupa lombardia e brescia ma io occupò roma e la capitale della svizzera con loro faccio Pace bianca.
    Infine rimane Venezia e li mando ribelli in corfu, atena e creta( si uniscono ai bizantini). Ma per colpa dei ribelli pesants venezia si salva dalla conquista del treviso. Come idea nazionale selgo Grand Army.
    Poi Boemia, burgundia e napoli diventano miei alleati. Dichiaro due guerre succesive la prima vede: Milano (riperdo gli alleati e Napoli le la tolgo) Vs Napoli e Ferrara alla prima ritorno allo status quo, mentre alla seconda (ferrara) li tolgo modena.
    La seconda guerra vede: Milano Vs Ragusa, Montenegro e vallachia, la prima la anneto le altre due ritotniamo allo status quo.
    Capito, i miei alleati mi tradiscono sempre, firenze e roma sono prottete molto. Suggerimenti?

16. paul

paul

Ratings:
    +0
    MI SI é CRASHATOOOO!!! NON POSSO PIU GIOCARCI!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

17. torment86

torment86

Ratings:
    +0
    lol ma è 1 stile narrativo o cosa ? :p

Condividi questa Pagina