salve a tutti, sono nuovo del forum ma un discreto giocatore di E.U.3. in questo momento sto giocando con L'impero Bizantino nel 1620 e ho un grosso problema. Dopo più di due secoli di gioco ho conquistato tutto il sud est dell'Europa, l'Asia Minore e tutte le coste mediterranee della Terra Santa e dell'Egitto, più la Spagna orientale ed alcune parti di India. Ora, fino al 1550 il mio esercito era temuto e rispettato da ogni nazione, poi ho cominciato ad accumulare sconfitte. Sto cercando, in pratica, un modo per tornare a dominare i campi bellici mondiali, qualcuno può darmi consigli? i miei eserciti ora sono formati da 5000 fanti, 2000 cavalieri e 2000 cannoni.
Può darsi che tu, dato che ti sei espanso molto in poco tempo, stia accumulando i "malus" da troppa estensione in tecnologia che te le fanno avanzare ppiù lentamente, e quindi magari le altre nazioni, specialmente quelle medie piccole, stanno incominciando a recuperare il "gap" tecnologico.
Utilizzi NA, dove se non sbaglio non c'è la possibilità di aggiornare anche le truppe, oltre al gruppo tecnologico: per questo motivo tu, pur essendo più avanzato tecnologicamente, avendo truppe orientali hai la peggio contro le truppe occidentali, che sono effettivamente più forti, e il divario crescerà con le tecnologie. L'unica soluzione è sopperire con il numero o con una strategia prudente.
guarda io ho la tecnologia terrestre liv. 30, gli Europei di media 25. Ciò che vorrei è avere un esercito in grado di difendersi dai miei ingombranti vicini: Austria, Italia, Russia e magari un modo per tenere buoni i francesi dato che ci odiamo da quasi cento vent'anni. inoltre devo tenere sotto controllo i castigliani, ma sono un male minore dato che hanno le truppe impegnate nel Nuovo Mondo. Nel fronte nord ho i polacchi che mi sono alleati fedeli, ma sono praticamente gli unici miei alleati
un buon metodo è fare un'armata di cavalleria incredibile e mandarla a spianare i nemici (che raramente fanno tante armate grandi) e poi mandare armate di fanteria e cannoni più piccole (4k fanti + 1k artiglieria, o simili) ad assediare ogni provincia possibile. Io l'ho sempre usata in IN ed ha avuto il suo effetto saluti DAoS p.s. chiaramente con leader decenti
Mi associo a Dark_Angel_Of_Sin! fatti delle armate da 25000 cavalieri e vedrai che spacchi tutti! nella partita in cui sto giocando ora gli ottomani hanno quelle maledetta armata da 50000 cavalieri praticamente imbattibile..
proverò oggi, si è vero non c'è, scusa ma ho l'edizione oro con due espansioni e non ricordavo quale fosse