1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Eccessvia fedeltà eventi storici

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da cecco, 8 Gennaio 2011.

  1. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Ciao ragazzi, molti di voi si sono lamentati della eccessiva fedeltà circa l accadimento di reali eventi storici indipendentemente dall andamento dei fattori diplomatici e politici, io ho riscontrato la situazione opposta: ebbene, sono a inizio 42 da pochi mesi membro Dell asse, la Germania sul fronte ovest e ancora al punto 0, tanto per farvi capire il Belgio non e' ancora stato invaso e la Francia resta arroccata sulla majinot, stesso discorso a est, le armate tedesche si sono fermate alla Polonia....ma la cosa che più mi preoccupa per il proseguio del gioco e' che il Giappone si sta allineando verso gli alleati, conduce praticamente solo la guerra con la Russia ( Pearl harbour ovviamente non e' mai avvenuto) con queste premesse gli usa saranno ancora più liberi di intervenire in Europa e allora veramente non avrò speranze, i miei pur significativi successi ( conquista Suez e corno d Africa) varranno ben poco.
    Cmq non mi lamento, anche se più difficile lo scenario si rende interessante
     
  2. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Se vuoi una storia plausibile prenditi il mod DiDay's ICE.
     
  3. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Devo dire che la variabilità della mia partita continua a sorprendermi, ho praticamente dilagato in tutto il nord Africa, Tunisia compresa (non essendosi costituito vichy ho via libera), nel resto dell'Africa le mie divisioni coloniali, unitamente a quelle etiopi stanno dilagando a macchia d'olio, Nairobi port Sudan e via dicendo.....per contro in Europa resta tutto congelato, come se il fronte fosse fermo al '40, non capisco tale immobilismo, io cmq ne approfitto e mi espando in Africa quanto più posso
     
  4. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Ho reso fantoccio anche la jugoslavia e la Spagna si e unita all'asse, sfruttando la disposizione di tutte le armate francesi, intente a fronteggiare i tedeschi, le divisioni di franco hanno occupato tutta la Francia meridionale, ora vorrei muovermi anche io e dirigermi su Parigi, con questo quadro se la germani a si decidesse a sfondare troverebbe resistenza scarsissima....eppure continua a tergiversare, non capisco quale strano evento sia accaduto nella politica tedesca per farle tenere un atteggiamento così attendista
     
  5. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Non invadere la francia, se anche la sconfiggete scatta l'evento di vichy, il nord va alla germania e a te niente.
     
  6. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    anche se a parigi dovesse arrivarci la Spagna?
     

Condividi questa Pagina