Ma i titoli in successione agnatica pura sono inereditabili al di fuori della famiglia d'origine? Io pensavo che, dopo tutti i maschi della dinastia regnante, si passasse ai maschi più prossimi imparentati per via femminile. E in base a questo pensavo di ereditare Milano (agnatico) nel seguente modo. Invece, nonostante della dinastia d'Este sia rimasto di maschio unicamente il duca attuale, l'erede al ducato di milano è l'Imperatore del SRI e non il figlio maschio della sorella mia sposa. Quindi i rami femminili sono esclusi per sempre? E se il ducato di Milano fosse stato indipendente anziché sotto il SRI?
Confermo che i discendenti dal ramo femminile sono squalificati in agnatica. Non mi è mai capitato che un regno indipendente agnatico puro esaurisse i maschi, ma come test puoi scaricare il save di Helena nell'AAR Stibolt e uccidere tutti i Dunkeld di Scozia via console
quale era la crown autority dello SRI? se è alta i vassalli che muoiono senza eredi "interni" vedono i propri titoli ereditati dal loro liege.
Confermo, le donne sono squalificate definitivamente dalla successione. In un tentativo di ereditare un ducato agnatico ho visto i possibili eredi risalire fino al fondatore della dinastia, quando avevo un figlio maschio dalla figlia del primo duca...