1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubbi sulla strategia futura...

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Von Gters, 15 Maggio 2017.

  1. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    maggio 42 fronte sud pacifico. Rabaul si sta espandendo, fortificando e rinforzando. Ora il prossimo obbiettivo dovrebbe essere port moresby ma gli alleati, nonostante la mia massiccia interdizione aereonavale, contano di oltre 15000 uomini.
    Quindi quasi quasi lascierei perdere avendo ormai quasi il totale possesso delle basi olandesi a nord/nord est dell'australia (non però quelle a est e sud da sinvapore) e sfrutterei quelle, opportunamente rinforzate per attaccare il naviglio nemico.

    Ora stavo giusto pensando alle basi zona guadalcanal e nomua (mi sembra si chiami cosi), quelle 2 basi francesi su un'isola a est australia per capirci. Però se le prime sono sguarnite e poi non cosi distanti da una potente rabaul... le seconde sono molto ben difese.
    Ora io vi chiedo... Conviene rischiare le mie cv, una campagna probabilmente di logoramento e tante perdite per prendere nomua ecc?

    Certo con quelle basi posso attaccare più in profondità il naviglio nemico e forse costringerlo a passare in nuova zelanda ma poi... cambia molto?
    Sopratutto temo che dal 43 in poi, non riesco a reggere la presumibile onda d'urto alleata e avere troppe basi importanti da difendere, disperdo le mie risorse e nomua, inoltre, è molto lontana da truk per essere rifornita in sicurezza.
    Voi che fareste?
     
    Ultima modifica: 15 Maggio 2017
  2. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Ho sempre giocato alleato, e Noumea e isole Santa Cruz le ho sempre considerate importantissime per raggiungere l'Australia senza dover passare per la Nuova Zelanda. Se hai forze a disposizione perchè non prenderle? Per gli Alleati sarebbe una brutta perdita.
     
  3. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    perché come dissi nel mio aar sono impegnato in 2 grandi offensive zona russia e una in cina per avere il controllo totale della ferrovia che da sopra a honk kong va a est fino in manchuria.
    Forze a disposizione mi si libereranno con la caduta di singapore e manila, ma io invece, non le ritengo invece cosi fondamentali. Come hai detto tu stesso passi un poco più giù. Un conto quindi è prenderle e poi andare pure in nuova zelanda, ma cosi.... dubbi)
     
    Ultima modifica: 15 Maggio 2017

Condividi questa Pagina