1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Drone Warfare

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da GyJeX, 13 Ottobre 2020.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Discutendo sull'impiego massivo e devastante dei droni in Karabak la domanda sorge spontanea: come può difendersi una nazione con quattro spiccioli di PIL da una invasione come quella azera ?

    In Ucraina i separatisti usavano una difesa a scaglioni con Strela, OSA e Pantsyr, ma erano in rete con la sorveglianza aerea russa giusto oltre confine e non ci sono montagne nel Donbass.

    In Siria Assad le ha prese secche dai droni turchi, ma è durato poco, poi sono arrivati i Pantsyr aggiornati con i BUK, la rete siriana si è agganciata a quella russa e 20 droni sono stati tirati giù nel giro di pochi giorni

    In Libia sono stati censiti 26 droni abbattuti tra turchi e cinesi e il grosso del lavoro l'hanno fatto i Pantsyr UAE di haftar

    In Iran hanno sviluppato un intelligente sistema a basso costo per la difesa antidrone, vecchi pezzi da 100m (chi non li ha ?) con autocaricatore e gestiti direttamente dalla rete di difesa aerea.

     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Il 16% dei Pantsyr serbi distrutto!!

    [​IMG]
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina