Doomsday - Scenario

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Krek, 18 Agosto 2006.

1. Krek

Krek

Ratings:
    +0
    Ho provato a fare una partita con l'italia nello scenario del '45... Devo dire che si vede che abbiamo perso la guerra :piango:, però mi sto divertendo abbastanza, è una bella sfida. I PI sono ridicoli, poche truppe di base e un livello di ricerca che non è niente di che... e in più prima ancora che me ne rendessi conto i russi avevano preso Venezia, Trento e Milano, poi un mese anche Torino e Genoa. Al che mi sono barricato sotto di loro (La spezia, Ferrara e Bologna mi pare), bloccandoli. Ammetto che dopo anni passati a prendere calci in bocca da inglesi e americani, averli come alleati da soddisfazione, anche perchè in mare potrei andare in giro anche senza armi... :D
    In compenso l'economia italiana è da buttare, per ottenere un po di supplies e petrolio sto vendendo tutti gli schemi ai qualsiasi paese possa pagare...
    Gli americani che erano sul mio territorio e che avrebbero dovuto aiutarmi sono spariti in un attimo, e delle divisioni estere che ci sono sulla penisola (3 Sudafricane, 1 Neozelandese e 1 Brasiliana), solo i brasiliani mi lasciano il controllo. All'inizio l'unione sovietica è forte, un impatto devastante, poi però i tanti fronti e i tanti nemici si fanno sentire (insieme ai partigiani). Aspettando due mesi ho riunito l'italia, e mi sono preso anche Rjieka e Innsbruk.
    I Francesi sono gli unici che tengono testa ai russi nel continente, gli Americani hanno trecentomila fronti aperti e in un europa sono rimasti con poca roba (Albania, un po di Jugoslavia e qualche provincia sparsa), in compenso dominano i mari insieme agli inglesi (anche loro sul territorio si vedono poco, avranno da fare in africa e india...).
    Ora come ora la differenza per "noi" alleati la sta facendo... la grecia... che ha annesso bulgaria e romania o_O
    Sono curioso di vedere se i russi riusciranno ad avanzare, o se dovranno limitarsi a mantenere i confini, o invece se soffriranno un contrattacco alleato...
    Mi sto divertendo, non credevo :D

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Per come la vedo io, la sfida del Doomsday è tenere la Russia, non è ai livelli del Gotterdammerung con la Germania ma quasi... A parte che si apre con bombardamenti atomici da parte americana, ma le unità sono perlopiù arretrate e piuttosto messe male ad organizzazione... Una volta che conquisterò il mondo con la Germania del 44 credo che il prossimo passo sarà proprio il Doomsday con la Russia ;)

3. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Se ci riesci mi mangio il manuale delle istruzioni:contratto:.

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Beh alla Russia son rimasti 16 PI... Ho costruito decine di aereoporti in Siberia... Ho riconquistato l'Italia, isole comprese (attacco su vasta scala di forze aereoportate, che ora si trovano sotto continui attacchi anfibi, specie in Sardegna e Corsica...), Portogallo e Spagna sono alleate dei tedeschi, e i Go229 cominciano ad affluire in Francia parando i continui bombardamenti alleati, la benzina non è più un problema... La Marina fa pietà... probabilmente sarà necessario invadere gli usa dall'Alaska :( meglio premunirsi con decine di unità alpine per un'eventuale guerra invernale in Canada e dintorni... Attendo con timore le prime atomiche americane...

Condividi questa Pagina