1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Donne soldato

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Fieramosca, 26 Aprile 2006.

  1. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ...io però conosco antonella una amica che già da piccola giocava in porta nella nostra squdra poi dopo i 18 ha preso il porto d'armi e ha fatto la guardia giurata ora è sootoufficiale dei bersaglieri...che femmina!!!! :sbav:
    io alla mia tipa ho detto non corro non fumo non bevo non gioco a carte ...lasciami la partita al RTS....tanto anche leei ha le sue fisse , jeans , programmi sdolcinati....ecc ecc...capita che io gioco e lei sta li a leggere il suo giornale di donne oppure a vedere in tv cose d'amore e di bimbi
    nella stessa stanza....
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

    M'immagino...
     
  3. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ...cmq è molto carina e nell'esercito e di ventata proprio ben fatta...forse il movimento...io stesso non avrei immaginato....:eek: ...si forse è un pò materiale! e la tipa che se qualcuno fa il bullo lo mena.
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    un tipo alla Vasquez di Alien, eh ? ;)

    Sarà, ma io le donne nell'esercito come truppa continuo a non vedercele...
    sarò anacronistico, ma a me immaginare una donna, durante lo sbarco in normandia con 30Kg di materiale sulle spalle che si china a fare pipì, mi fa schiantare dalle risate...
     
  5. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    secondo me sei ancronistico...ora ti spiego le donne non combattevano perchè la loro funzione era lavorare la posto dei maschi in guerra e sfornare bimbi da far diventare soldati....giusto se parliamo della guerra dei 30anni ad esempio, calcolando che un 16enne e abile per l'arrolamento , parlimo già di due generazioni di soldati , ma gia l'ultimo VERO conflitto la WW2 è durata nemo dei 16 anni quindi non necessitava del ricambio generazzionale tra le linee...quindi la loro funzione si è eusarita ...allora io preferisco un soldato donna coraggioso e convinto che un ometto spaurito e disfattista.
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ho detto "donne come truppa", sono più che daccordo sulle donne comandanti, non travisiamo ;)

    Perchè se ormai la guerra si combatte coi bottoni, e non c'è più bisogno della forza bruta, è vero anche che quel dito sul bottone deve prima arrivarci (citazione di un bellissimo libro, chi lo ha letto sa quale, chi non lo ha letto è urgente che lo legga!).
     
  7. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    che libro....io li uso in latrina come carta!:)
    scherzo che libro è ?
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Starship Troopers, non il film (non c'entra una mazza), il libro mi raccomando ;)
     
  9. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ...certo le donne hanno sempre un cuore di mamma... ....di solito stanno nelle ammistrazioni o logistico...e poi io da militare ho fatto una esercitazione di un mese e piu con 1/2litro di acqua al giorno e ti potevi lavare una volta a settimana....raga era dura xkè eravamo inmezzo al niente con topi grassi come conigli... il capitano alle nostre lamentele diceva "in guerra se 6 fortunato ti lavi una volta al mese"...con l'acqua che avevamo o bevevi o ti lavavi giusto l'intimo o i calzini per non far bollire i piedi....allora una donna come fa? visto che per natura non possono essere soldati 30 giorni su 30?
     
  10. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    le donne hanno il cuore di mamma e gli uomini di papà, scusate ma che cavolo vuol dire? io sono convintissimo che per adattamento e disciplina le donne non abbiano nulla da invidiare agli uomini e sicuramente quelle che potrebbero andare in reparti operativi non si scandalizzano mica se non si possono lavare per un mese e certo non si lamentano se hanno il proprio periodo. forse fisicamente, per forza bruta e qualcosa in resistenza potrebbero essere svantaggiate, probabilmente non sarà facile vedere una ragazza granatiere a maneggiare una mitragliatrice di squadra con relativo trepiede, ma ciò non toglie che sulla linea del fronte potrebbero starci. a tal proposito credo proprio che in reparti d'elite (185° reggimento acquisizioni obiettivi o GIS, dove conta più la freddezza che 150 chili di equipaggiamento) potrebbero entrarci tranquillamente. una cosa a chiusura con ciò che ho scritto nessuno/a creda che io sia d'accordo con prove differenti tra generi o quote di qualunque genere, non ho mai fatto neanche il militare ma penso proprio che la guerra non guardi in faccia nessuno.
     
  11. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    io posso dirti una cosa stavo all'OAI regione meridionale (cartografo e ora sono topografo) , facemmo addestramenti con coppie di sole donne e coppie di soli unomini e coppie miste risultato: le coppie miste eramo quasi tutte tra i primi posti , si era costatato che le coppie donne arrivavano sull'obbietivo con molto ritardo e le coppie di uomini in orario ma in molti casi non adempiendo a tutte le fasi richieste!! quindi uomi e donne sono soldati complimentari , il soldato donna e più organizzativo e soldato uomo pratico nella specie nell'orientamento e nell'esecuzione. nelle coppie dello stesso sesso una situazione veniva organizata male e non veniva eseguita , se troppo zelante veniva eseguita ma senza benefici di tempo.

    ps non volevo idimenzionare le donne ...anzi a parità di situazioni meritano di più almeno in stima.
     
  12. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Oggi su "Repubblica" c'è un articolo sulla prima donna ad entrare nei marò del San Marco.
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Sono convintissimo che tra poco anche i maschietti potranno partorire per raggiungere definitivamente la parità tra i sessi :D
     
  14. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    zittitelo >_> finchè non si dice, non esiste, e saremo salvi
     
  15. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    almeno in caserma ora invece di fumare spinelli e bere si trombola!!!! :) :) :) :sbav:
     

Condividi questa Pagina