Domande

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da rob.bragg, 21 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    salve ragazzi

la mia prima partita (GER 1936) sta procedendo volutamente lentamente (learning by doing, aspettando la prossima patch ...) ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare (il manuale è una schifezza) :

1) quando nell'interfaccia Produzione ho una serie di unità in upgrade, c'è un modo veloce per vedare quali sono senza dover andare a spulciare unità per unità cercando gli * (che mi sembra aver capito segnalino il work in progress ? :humm:

2) C'è un modo per sapere (come mi sembra ci fosse in HoI 1 / 2) chi siano i governi (almeno Presidente e Capo de Governo) delle altre potenze ? Nelle mappe Diplomacy e Intelligence vedo solo in Partito al Governo, ma non chi (e sapere chi non è poco - non dovrebbe essere una informazione così riservata !!!) :humm:

3) C'è un modo per conoscere (come mi sembra ci fosse in HoI 1 / 2) il risultato delle battaglie nelle altre guerre ? Non ho più ritrovato i messaggi relativi nel log dei messaggi. Anche in questo caso non mi sembra una informazione da intelligence. Certe notizie erano riportate sui giornali. Seguire le guerre in Etiopia, in Spagna e in Cina è un incubo ! :piango:

4) se si vogliono creare HQ per Aviazione e Marina devono essere creati da unità di Aviazione e Marina ? Ma che effetti producono per il combattimento aereo e navale ? Solo risparmio di Supply ? :humm:

5) Ha senso creare delle Div. di supporto (una per corpo, per simulare i "supporti di Corpo d'Armata, ad es., con 1 Brig.Comb + Art + AA ecc.) ? In combattimento come partecipano : supporto all'attacco ? :humm:

6) Qual'è il range per le stazioni radar ? quante province coprono ? L'incremento di range dipende dal numero di radar e/o dal livello tecnologico ? Quando scatta l'intelligence via radar ? :humm:

7) idem per il range di comunicazioni tra i diversi livelli di HQ. Aumenta per ogni livello e in funzione della tecnologia, ma di quanto ? :humm:

8) Ho notato che quando si passa dal 31-12 al 1-1 dell'anno successivo, improvvisamente mi vengono rilasciate 2 / 3 Tech che non erano previste per l'1/1 ma magari per gennaio / febbraio ed anche lo schedule generale cambia un pò. :confused:
    Ho verificato che non c'entra lo spionaggio (ero a zero spie contro). E' un bug ? o un gentile regalo per simulare la impossibilità del Project Management :D ?

Last but not least : mi sembra di aver capito che non esistono i caccia bimotori (utili per la scorta e soprattutto gli unici a poter diventare nel tempo caccia notturni, nl mondo reale della II GM). Poter montare radar sui caccia monomotori (nella II GM) mi sembra una grande st...ta. :cautious:

grazie della pazienza

ciao

ROB

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    1) mai posto il problema, io metto in priorità di volta in volta le unità che mi servono.
    2) missà che l'unica è ricaricare con la nazione interessata...
    3) metti la mappa politica e guardi il colore delle province :asd::asd:
    4) Non l'ho ancora capito...
    5) In supporto... a me sembra tanto che vengano considerate unità di rinforzo e gestite in base alla grandezza del fronte, comunque unità di artiglieria tornano utilissime contro postazioni fortificate e guarnigioni o fanteria
    6) La stazione radar opera nella sua provincia e in quella limitrofa se sta sul mare, se usi la Germania, costruire Radar efficenti lungo la costa francese ti da bonus massicci in combattimento aereo sul mare, anche se non ho capito perchè la prima squadra aerea ne usufruisce 10 volte più della seconda (uso squadre aeree da due "aerei")
    7) boh... sta di fatto che quando l'iconcina HQ dell'unità diventa rossa si perdono i vantaggi...
    8) dipende dallo spionaggio, a volte vengono eliminate spiee nemiche in tech distruption e le tech vengono riconteggiate nella loro ricerca, capita che finiscano il giorno successivo, da un'anno all'altro credo sia un caso
    9) aggiungi i fighter alle squadre di tac o cas e hai risolto il problema, puoi farlo anche per gli str ma la loro autonomia crolla...

3. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    grazie ...

ma

2) si può fare con una partita salvata ? quando la ricarico mi propone automaticamente lo stato con cui l'ho salvata ...

grazie

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    basta che ne selezioni un'altro

5. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    scusa ma per quanto riguarda il radar ... sei sicuro che sulla terraferma operi solo nella sua provincia ? vuol dire che per tracciare gli Strat Bomb inglesi o americani verso le province interne devo avere quasi un radar per provincia o altrimenti miei JG se li perdono ? Mi sembrava di aver letto sul forum di HoI o sul Dev Diary (ma non lo trovo più) che le tech aumentavano gradualmente il range dei radar - oltre che delle comunicazioni ?

grazie

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Se è così non me ne sono mai accorto...

7. DANIELS

DANIELS

Ratings:
    +0
    Per i radar, io ne ho costruiti 2 da 10 sulla costa francese: bhe vedevo tutta l'Inghilterra fino a Sheffield circa.

Purtroppo poi caricando un save improvvisamente mi si è spento tutto :mad:

I HQ ci sono solo terrestri, se gli alleghi navi e aerei consumano di meno.

8. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    scusa se sono imbranato, ma - ora che sono a casa ho provato : :piango:

quando seleziono una partita salvata, dopo il precaricamento, le icone delle altre potenze scompaiono e sulla destra compare solo GER e la data ...

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    clicca sulle nazioni sulla cartina ;)

10. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    ieri sera appena finito di scrivere me ne sono accorto ... sob sob ...

la vecchiaia ..

comunque grazie

rimane il fatto che per conoscere il governo si debbano adottare dei "trucchi" del genere,
    non "moralmente corretti", quando il governo di una nazione dovrebbe essere di dominio
    pubblico (non certo coperto dal segreto di stato). M chiede perchè Paradox abbia fatto un
    passo indietro di questo tipo (rispetto a HoI precedenti). Anche per le elezioni : era divertente vedere se Roosevelt veniva rieletto o no nel '36 e nel '40 ...

boohh

11. jacmèn

jacmèn

Ratings:
    +2
    ... Non ho provato quindi forse dico un eresia... Ma con lo spionaggio politico?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina