1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Divisione Corazzata Leggera

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Hans Kammler, 26 Marzo 2010.

  1. Hans Kammler

    Hans Kammler

    Registrato:
    19 Agosto 2008
    Messaggi:
    56
    Località:
    Marsica
    Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi voelvo chiedervi una cosa.........mi consigliate un buon assortimento per le divisioni corazzate d'assalto?
    In pratica stiamo nel 39 e le mie divisioni panzer standard hanno 2 reggimenti di corazzati medi e 2 reggimenti di fanteria motorizzata. Ma avevo pensato a costituire forze più snelle e più mobili.
    Avrei pensato a: 2 reggimenti di corazzati leggeri
    1 reggimenti di artiglieria SP
    1 reggimento di genieri
    che ne pensate?
     
  2. oetzi

    oetzi

    Registrato:
    26 Febbraio 2010
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Sblocca la fanteria meccanizzata e i genieri, sennò i carri medi si bloccano al primo guado (anche se in nettissima superiorità), se vuoi divisioni veloci ma gnucche componile così:
    1 Brigata carri medi
    1 brigata carri leggeri
    1 brigata fanteria meccanizzata
    1 brigata genieri

    dimentica l'artiglieria, troppo lenta; a meno che non hai i cacciacarri autopropulsi


    sennò, se vuoi divisioni un po' più pesanti, e soprattutto resistenti,io ho costruito anche divisioni con 3 brigate di carri medi e 1 di genieri, con risultati ottimi ma costi alti in termini di tempo e IC, però considera che un armata da 25 divisioni costruita nel modo che ti ho detto mi ha resistito ad un accerchiamento da parte di 4 milioni di uomini per 6 mesi in nord america, per poi contrattaccare e sfondare
     
  3. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Una volta sbloccati carri medi e pesanti, conviene ancora produrre divisioni con carri leggeri? Oppure con le tecnologie aumenta anche la velocità dei medi rendendo le controparti inutili?
     
  4. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Credo che la velocità resti comunque leggermente inferiore. Tuttavia, secondo me, la maggiore velocità non è tale da giustificare la produzione di divisioni di cor. leggeri. Molto meglio quelli medi, magari un pò più lenti ma come qualità molto meglio.

    Ciao
     

Condividi questa Pagina