Basta guardare le statistiche! I dragoni costano meno ma sono meno veloci e mi sembra anche un pò meno forti.
Già che siamo in tema di differenze, che differenza c'è fra un puppet e un dominion (non l'ho mai capito) ???
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che il dominio è stato creato dall'impero a cui è sottoposto, mentre il puppet no.
Beh, ma anche uno stato qualsiasi può creare un puppet dai suoi territori. Il dominion può essere creato partendo solo da colonie riconosciute come stati (credo) ma quello che voglio sapere è qual è la differenza pratica fra i due: una volta creati, che differenza c'è fra i due ??? Si comportano in modo diverso, uno ha opzioni diplomatiche che l'altro non ha, e cose così.
i dominion si possono creare solo quando la tua POP supera quella della colonia mi pare, un dominion infatti si crea solo in certi stati tipo Canada o Australia...
Che differenze ci sono tra la Cavalleria e i Dragoni in Victoria? Guarda le brigate da aggiungere.(per Vic)(la cav non ha l'artiglieria ecc.)e sono anche più lenti. Nella realtà i Dragoni erano un reparto che si spostava a cavallo ma combatteva prevalentemente appiedato.
Se non mi sbaglio la cavalleria è ottima per attacchi shock e per spostarsi velocemente... quindi perfetta come unità antirivolta (con una bella brigata di ussari, poi...) Mentre i dragoni sono più lenti... ma me li ricordo con valori migliori su potenza di fuoco, ecc. In particolare se ci azzecchi l'artiglieria.