1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Difesa isole stack limits 6000

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da ivaldi79, 7 Novembre 2016.

  1. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Salve signori , sono qui di nuovo per chiedervi il vostro umile consiglio ,ci sono due tipi di controffensive da fare nel sud pacifico , la prima come sta facendo il buon Ste partendo da sud , e la seconda come sta facendo il mio avversario partendo da Est verso le Marshall,quindi , come difendere questi isole da 6000 di stack limits? sono quasi a metà 43 e l'alleato ha decine di Landing Craft e tantissime unità , sono da un mese che mi sto dissanguando a difendere via terra e via mare questi isole , ma purtroppo non ci posso sempre essere causa ( aggiornamenti / altre sortite a PM / riparazioni / fuel /etc ) , non solo ho da poco perso la Mutsu in uno scontro di superfice ( un siluro di un DD mi ha fatto esplodere il magazzino , come nella realtà... ) , anche se certi sbarchi riesco a fermarli con affondamenti di varie navi e di molte unità distrutte, altri non arrivo in tempo , ho già perso 2 isole delle Marshall ( mi sbarca 400 AV in una notte e anche con forti la guarnigione implode ), anche perchè non ho truppe per coprire tutte , per adesso sto coprendo in modo FULL le isole più importanti ( Wake\Marcus\le isole senza stack ) , quindi vorrei sapere i vostri consigli.
    1) Le isole Marshall/le isole a 6000 stack limits sono già indifendibili a metà del 43?
    2) Quali isole ritenere di vitale importanza a cui il giapponese non può farne a meno nel 43?


    PS: non disperate sto radunando la più grande flotta mai vista ( ci sono le sue carrier dietro a 10 hex ) , il prode Impero riconquisterà quello che ha perso.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 7 Novembre 2016
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    secondo me volendo l'alleato se le prende anche nel 42 quelle isole , io le vedrei più come una opportunità per te , nel senso di fargli pagare cara la conquista.
     
  3. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311

    La piu' grande flotta mai vista cosa intendi? quante cv cvl e cve ?
    lui quante cv ha in totale ? e quante li in loco?
     
  4. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Mi astengo dallo scrivere e anche dal leggere ... credo che questo sia un thread dedicato ai soli rappresentanti del fulgido sol levante ... :cool:
     
  5. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Tutte le mie navi da guerra si stanno radunando a Truck, lui credo che abbia tutte le CV e qualche CVE ( una l'ho silurata giusto oggi , storage explosion , quindi credo non la vedremo più ) , mi ha fatto un attacco atterra e la flotta aerea contava , 120 caccia e 130 bombardieri.
     
  6. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    1) Le isole Marshall/le isole a 6000 stack limits sono indifendibili sempre;
    2) Palau (Babeldaob & Peleliu) & Marianne (Saipan,Tinian,Guam).

    Potrebbe non essere la totalità degli aerei imbarcati, la ricognizione sul mare che numeri da?
     
    • Agree Agree x 2
  7. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    La mia recon conta 170 caccia a 130 bombardieri + 30ina di caccia basati a terra.
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ok non hai risposto alla mia domanda:
    1) quante cv hai ? quante cvl hai? quante cve hai? in numero
    2) quante cv. cvl. cve hai affondato ad alleato fino ad ora ?

    se la tua recon è corretta sta facendo un a missione suicida con poche cv.
    nel meta' 1943 se non ti sei fatto affondare troppe cv è piu' forte ancora jap . di exex ne saranno arrivate al massimo 2

    Forse pero' sto uscendo dal significato principale del post. anche se pero' cerco di capire come difendere una isola che ha staking solo di 6000. cioè la difendo con le cv.
     
  9. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Gli atolli da 6000 non sono difendibili, é impossibile mettere una massa critica che possa solo sperare di resistere a uno sbarco alleato. Tra l'altro arrivano al massimo a 6 di fortificazioni.
    Dall'altro lato non sono un granché come basi per l'alleato per ammassare truppe in vista di balzi successivi (lo stacking limits vale anche per lui) anche se le può sempre sfruttare come AF.

    A livello strategico le Marshall servono a poco al Giappone, non mi farei dissanguare per tenerle, tanto meno riconquistarle. Nella tua partita rischiano di diventare quello che fu Guadalcanal storicamente per il Giappone, un buco nero in cui precipitano inutilmente risorse preziose.
    Nella guerra di logoramento il Giappone ha solo da perdere.

    Chi difende tutto non difende nulla. Le isole da difendere sono quelle che ti ha detto Cohimbra.
     
    • Agree Agree x 2
  10. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Comunque il commento di Aldila.deisogni é il più utile per te.
    Potresti avere l'opportunità unica di affondargli una flotta di CV.
    E' quella la vera posta in gioco, non due isolette sperdute. ;)
     
  11. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Io ho 8 CV , 4 CVL e 4 CVE , il nostro amico ha perso al 100% 2/3 delle portaerei inglesi ( sia CV che CVL) , la Saratoga e 1 CVE , un altra è gravemente ferita e sta tornando a PH , la mia flotta è partita da singapore 2 turni fa , arrivo previsto a Truck in una settimana , lui sa che ho le CV a singapore quindi sta girando intorno a wake con le carrier , purtroppo wake non voglio perderla quindi devo muovermi , vabbè wake per adesso ha 160 AV fort lvl 6 e 500 mine , di certo non è come l'ultima isole che mi ha preso con 60 av e fort lvl 3 , lui tiene sempre la flotta dietro alal sua flotta da sbarco , ho già provato uan volta ad aggirarla e ci ero quasi riuscito , sapete cosa mi ha sgammato? un cazzo di sottomarino...
    Comunque Cohimbra non ha selezionato Wake\Marcus ma secondo me sono delle isole abbastanza importanti.
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    importanti si ma non vitali come quelle elencate da cohi...
    Comunque potrebbe avere 7 cv, 4 cvl ed una 10ina di cve se non di più.
    se ha montato gli helcat allora dovrebbe essere alla pari perché tu hai piloti migliori. se ha ancora i wilcat sei piu' forte tu.
     
    • Useful Useful x 1

Condividi questa Pagina