1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DiDay e patch 1.4 - Forse un esperienza di gioco storicamente plausibile

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da rawghi, 25 Maggio 2010.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ciao ragazzi,
    sto provando il DiDay mod per la versione 1.4 e devo dire che sono rimasto davvero contento da come è stato moddato HOI3.

    Ho fatto la germania nel 36 con difficoltà normale e ad Agosto 41 la situazione è davvero storicamente plausibile finalmente.

    In pratica ho conquistato Polonia, Danimarca, Norvegia, Francia e Benelux, dopodichè insieme all'Italia abbiamo messo a ferro e fuoco i Balcani (incredibilmente gli italiani hanno conquistato la Grecia tranquillamente e mi hanno dato una bella mano a far cadera la jugoslavia..).

    In Nord Africa oltre al DAK sono riuscito a "deployare" un corpo d'armata aggiuntivo grazie al quale sto ricacciando gli inglesi nel canale e sto arrivando ad Alessandria (proprio come nella realtà, prima gli inglesi sono avanzati parecchio in territorio italiano.. poi è arrivato Rommel e hanno fatto dietro front..)

    In russia ho cominciato Barbarossa disponendo le armate come da storia, e mentre sul fronte Nord non sono riuscito a sfondare, al centro ho creato una voragine, e a Sud sono riuscito ad avanzare parecchio, soprattutto grazie agli alleati (nel mod Ungheria, Bulgaria e Romania entrano nell'asse) che hanno fatto meravigliosi progressi mentre i sovietici tentavano di fermare la mia avanzata al centro.

    Unica astoricità (però voluta perchè un evento ti permette di farlo) è l'alleanza militare (ma non l'entrata nell'asse) della Finlandia, che ha alleggerito ulteriormente le difese russe.

    Voi come vi siete trovati con il DiDay?
     
  2. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Non l'ho mai provato, ho la versione 1.3.8, funziona con vanilla 1.4?
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    si, ora è in bete la 1.4.4 se non erro
     
  4. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Il diday's è l'unico modo per giocare a hoi 3. Quando ci giocavo ancora, usavo sempre il diday.
     
  5. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    a parte nel forum della paradox, dove lo puoi scaricare?
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    credo da nessun altra parte..
    ma non riesci ad accederci?
     

Condividi questa Pagina