1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Di nuovo: domande iniziali

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Jarried, 13 Gennaio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jarried

Jarried

Ratings:
    +0
    Poiché prima mi hanno chiuso la discussione e io non ho ben capito la risposta che Darksky mi ha dato faccio copia e incolla della domanda di prima. Questa volta prima di chiudere la discussione aspettate che chieda chiarimenti, perché io non ho capito cosa devo fare....cmq darksky già che ceri potevi rispondere a qualch mia domanda...

Buongiorno. Circa una settimana fa mi sono deciso a prendere Victoria. In questa settimana ho provato varie nazioni prima di iniziare una campagna con il regno di sardegna e piemonte. Ora mi sono sorte numerose domande alle quali spero voi possiate dare risposte. Allora:

1. A cosa serve convertire la popolazione da agricoltori in impiegati da impieg. a cap. ecc...? e come si fa a convertirla in aristocratici?
    2. Come si aumenta l'emigrazione dallo stato principale nelle colonie (es da Italia a province di Egitto)?
    3. Come si aumenta la leadership?
    4. Se creo come satellite uno stato dalle mie colonie, e questo stato diventa nazione non civilizzata, un'altra nazione può colonizzarla? (es la russia puo colonizzare l'oman dopo che io l'avevo colonizzato a mia volta, ma l'avevo reso indipendete come mio satellite?)
    5. Avendo conquistato l'egitto come mia colonia, mi sono ritorvato ad avere anche Cipro e Creta. Questi due stati li ho trasformati come miei satelliti, ma mentre Creta è diventata Nazione Satellite, Cipro è diventata Dominio di un impero, praticamente come diventa il Canada rispetto alla Gran Bretagna. Così ho provato a farlo anche con altre mie colonie, ma alcune diventano, Nazioni Satellite e altre diventano si Domini, ma come Nazioni non civilizzate. Ecco la domanda: Che prerogative deve avere una colonia per diventare Dominio di un impero?

Scusate se faccio domande che hanno gia fatto o se sono domandestupide, ma come ho detto è poco che gioco.
    Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.

2. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Darksky intendeva dire che devi aprire una discussione diversa per ogni argomento.
    Esempio:
    discussione A. Titolo "a che serve convertire le POP?" contenuto : domanda 1
    discussione B. Titolo "come si può incrementare l'emigrazione nelle colonie ?" contenuto: domanda 2
    e così via. In questo modo si otterranno tante discussioni dal contenuto facilmente intuibile, così chiunque avrà i tuoi stessi problemi troverà risposta senza aprire altri thread.

3. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Chiudiamo anche questa, mi pare che la mia risposta (la parte seria :asd:) fosse abbastanza chiara. Se hai dubbi o ti servono spiegazioni su quel post che ho scritto chiedi pure in privato, tramite PM.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina