democrazia apparentemente irrealizzabile[victoria]

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da qwetry, 16 Gennaio 2008.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    inizio con le 2 sicilie dal 1833,bilancio in positivo e popolo felice,ma non posso industrializzare niente per la mancanza di parti meccaniche,siccome non mi piace sviluppare troppo l'estrazione di zolfo,pecore,grano ecc ecc faccio qualche riforma,così da ammodernare lo stato e invogliare i borghesi a industrializzare qualcosa

per esempio faccio riforma di voto,oppure partiti liberi o simili,divento una democrazia,ma in pochi giorni per un evento di riforma costituzionale divento dittatura presidenziale con i reazionari sempre al potere e partito unico e così ho buttato più di mille sterline inutilmenteo_O

è perchè il popolo non è ancora pronto per queste idee democratiche e i reazionari riescono a riprendere il potere?

2. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=2084
    questa è la mia partita col regno due sicilie, magari ti è di aiuto.

Io non puntai su industria, robb' e matt ca ci pensino i Piemontesi a far gli Andustriali :p ....

Puntai molto su dazi sul commercio, aumento materie prime e Stato Paternalista "from the cradle to the grave".... (dalla culla alla bara)....

3. Lucadev

Lucadev

Ratings:
    +0
    Per diventare democratico devi fare le riforme, una volta che vengono indette le elezioni, metti "Right to ban (in italiano non so come sia)" sotto le riforme dei partiti. Imposti al governo un partito non estremista (tipo liberali o conservatori) e ora puoi rimettere Partiti liberi. E così hai una democrazia confezionata.
    E' un metodo un pò complesso ma funziona.

Condividi questa Pagina