1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CVE Chuyo

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da ivaldi79, 13 Agosto 2016.

  1. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    O giocatori dell'impero nipponico datemi na mano , nei primi giorni del dicembre del 42 devo ritirare la squadriglia imbarcata di 27 aerei , che squadriglia mettere come sostituzione? secondo voi conviene metterla? si tratta di una nave di speed 21 , se scegliere tra una squadriglia con il limite di 27 su questa nave che invecete tenerla con 45 a terra , mi sale qualche dubbio ? ? ? e voi cosa avete fatto?
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Dividere le squadre no?
     
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    images.jpeg

    Anche le unità divise nel 43 puoi cambiare i size , il problema rimane.
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    forse non riesco a capire la tua domanda
     
  5. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    in primis la chujo quanti aerei puo' portare ?
    mi sembra 24 , la mia ormai è affondata ed ora non ricordo.
    prendi una squadriglia da 36 unita' la dividi in tre , 12+ 12 li metti sulla CVe ed altri 12 a terra o su una altra cve
    tradotto se hai 3 cve da riempire usi 2 squadriglie da 36 che dividi ognuna in 3 gruppi da 12 .
     
  6. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    27, quindi devo prendere una squadriglia da 45 e dividerla in 3 , 27+9+9.
     
  7. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Non funziona così, la divisione è per 3, non si scappa. E la IJ Navy non ha squadriglie di caccia da 49 aerei purtroppo, il massimo che ho visto per adesso è di 36*. I 49 velivoli sono prerogativa dell'IJ Army.

    Riguardo la tua domanda non saprei:
    - se hai squadriglie da 18 schiaffaci quelle, se hai ancora i vari Detachment di Zero da 9 schiaffaci quelli;
    - utilizzala per scortare i grossi convogli, quindi senza caccia, solo bombardieri in ASW;
    - utilizzala per l'addestramento, ma non vedo come possa esserti realmente utile la cosa;
    - tienila per sempre ferma in porto, peccato non si possano disbandare le navi.

    Dividere una squadriglia in A/B/C non mi gusta come soluzione, sono soltanto 12 aerei e dovrai sicuramente spendere PP per cambiare i comandanti delle squadriglie B e C.


    * In realtà hai ragione, c'è una piccola finestra di tempo in cui si hanno squadriglie da 45, anche di Betty/Nell se non ricordo male, ma dura pochissimo.
     
    • Informative Informative x 1
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311

    diciamo che la tua risposta mi convince sni.
    una squadriglia da 45 c'è sempre e poi ne puoi creare una che è da 27 ma ha altre due da 9 in giro per la mappa.
    a questo punto dividi quella d 45 in 15 + 15+15 e poi ne dividi una da 36 in 12+12+12
    a questo punto prendi le cve e ci metti in ognuna un 15+12 così hai i tuoi 27 aerei imbarcati
    ora le tre cve le metti in una tf in follow alle tue cv e metti i tuoi 81 caccia tutti in cap .
    le cve giapponesi fanno 4 esagoni di note e 4 di giorno quindi non rallentano le tf di cv ma gli forniscono una cap considerevole.
    io uso 6 cve così anzi usavo ora sono tutte affondate. nel 1945 fai cosa vuoi ma per il jap non ci sono soluzioni. ma per il 1943 e 1944 questa mi sembra una buona soluzione.
    poi vedi tu.
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  9. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Concordo in toto con @aldila.deisogni. Le CVE come CAP supplementare per la KB mi sembra l'impiego migliore.
    Solo in caso di scatto in avanti (o indietro) della KB alla massima velocità non riescono a stare dietro alle CV di linea.
    Possono attrarre una parte dello strike nemico, agendo da vittime sacrificali al posto delle CV maggiori.
     
  10. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Che navi del kaiser... peccato non si possano distruggere per tirare fuori un due milioni di resource.
     
  11. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    io mi tengo le cve ti lascio le risorse a te.
    alla fine quelle jap equivalgono ad una cvl quindi tutto grasso che cola. inoltre consumano anche poco in fuel in proporzione alle altre portaerei.
    io per essere il solito esagerato ho anche costruito le 4 cve maru . tanto per mandarle in giro e creare confusione a chi li vede , se messe con qualche TK sembra che sia la KB . e poi la KB spunta a sorpresa da un'altra parte.
     
  12. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Ovvove. Aborro qvesta soluzione, per nulla onorevole nè moralmente accettabile. Me ne frego se il mio avversario butta caccia su caccia sulle sue CVE yankee, io non lo farò. Che diamine, sono l'Imperatore, un discendente diretto di Dio. Sulla Chuyo ci va la squadriglia Chuyo-1 altrimenti nulla. Ed i resizes sono proibitissimi, del tutto inaccettabili.

    Non voglio fare proseliti, ognuno ovviamente gioca come più gli aggrada, è solo per farvi capire da quale base si sviluppano i miei ragionamenti. La sconfitta è accettabile, il disonore (tale è dal mio punto di vista, che magari non coincide col vostro) certamente no.
     
    • Like Like x 2
    • Agree Agree x 2
    Ultima modifica: 24 Agosto 2016
  13. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Ma sai che sbattimento questa cosa per l'alleato?!? Io ho squadriglie chiamate con le sigle, quindi devo segnarmi per ogni CV-CVL-CVE quali squadriglie imbarcano quando entrano sullo scenario, in modo da non dimenticarmelo quando le baso temporaneamente a terra!
     
  14. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ognuno fa le proprie scelte. comunque le cve arrivano molto prima delle squadriglie a loro adibite anche se non le acceleri , quindi rimarrebbero inutilizzate per almeno un anno.
    alla fine l'americano non vince per le sue cv ma per le sue 100 cve che arrivano molte prima delle possenti cv
     
    • Agree Agree x 1
  15. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157

Condividi questa Pagina