1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Diplomazia Creazione di Vichy

Discussione in 'Diplomazia, politica e spionaggio' iniziata da francesco, 25 Gennaio 2010.

  1. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Sto facendo una partita con la germania, partendo dallo scenario veloce

    (quello dove si prende in mano l'esercito e si lascia tutto il resto al IA)
    dopo aver conquistato la polonia, ( che nn si e arresa nonostante ce stata la spartizione con la russi ???????????????????????????????)

    mi sono dedicato al'occidente

    ho conquistato i paesi del Benelux ( anjke loro nn si arrendono )
    e la francia,
    mentre avanzavo in francia gli italiani si sono dati da fare nel sud arrivando a conquistare molti territori francesi.

    tuttavia quando la francia si e arresa e se creata la rep di Vichy, i territori presi dagli italiani sono diventaty della rep di Vichy.

    secondo voi nn e surreale questo ?
    cioe come mai se l'italia conquista dei territori poi li deve dare indietro?
    se io gioco con l'italia e alleato della germania combatto la francia e conquisto dei territoori, ce la possibilità che io li perda per la creazione della rep di Vichy???

    ciao e grazie


    Ps GRANDE NAPOLI
     
  2. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0

    1) le nazioni possono scegliere se annettersi oppure se continuare a combattere con i governi in esilio...
    2) è normale...è uno dei problemi legati all'evento vichy...andrebbero fatte delle modifiche ma per queanto mi riguarda sto fermo fino all'uscita della patch 1.4
    Al massimo puoi editare i file a mano...
    Se vuoi ti dico come...
     
  3. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Concordo.
    Inoltre le nazioni che decidono di continuare a combattere sono quelle che ovviamente sono in una fazione o in un'alleanza.
    Chi non fa parte di nessuna delle 2, puoi scegliere se annettere o fantoccizzare.

    La storia dell'evento di vichy è vecchia quanto il gioco stesso. Già con il 2 c'era lo stesso problema. Peraltro c'erano problemi anche nel caso che l'Italia invadesse per conto suo l'URSS: quando scattava la pace amara tutti i territori italiani passavano sotto controllo tedesco.
    Dubito comunque che la risolveranno con la patch 1.4.

    Ciao
     
  4. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    si ma la cosa dovrebbe essere risolta almeno da noi ( dico noi del forum ma io nn ne sono capace )
    non e giusto che io che conquisto mezza francia con l'itala mi vedo levare i territori solo perche se creata la rep di Vichy.

    non so se si possa correggere ma si dovrebbe, cosi come anche per il caso della pace amare indicato in precedenza, che farebbe perdere i territori conquistati aspramente.

    aggiungo col dire che poi sarebbe anche palesemente assurdo, che una nazione che ha combattuto si veda togliore i territori sensa batter ciglio.

    ciao
     
  5. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    Puoi modificare l'evento della resa della francia :

    in surrender.txt

    puoi mettere come hanno fatto nel mod AIIP:

    country_event = {

    id = 517

    is_triggered_only = yes

    title = "EVTNAME514"
    desc = "EVTDESC514"
    picture = "VIC"

    option = {
    name = "EVTOPTA514"
    southern_france_region = { secede_province = VIC }
    northern_france_region = { secede_province = GER }
    western_france_region = { secede_province = GER }
    VIC = {
    4038 = { secede_province = ITA }
    3969 = { secede_province = ITA }
    3826 = { secede_province = ITA }
    }
    }
    }

    In pratica restituisci i territori occupati ma l'italia si tiene 3 provincie sul confine.
    Oppure:


    country_event = {

    id = 517

    is_triggered_only = yes

    title = "EVTNAME514"
    desc = "EVTDESC514"
    picture = "VIC"

    option = {
    name = "EVTOPTA514"
    northern_france_region = { secede_province = GER }
    western_france_region = { secede_province = GER }
    }
    }
    }

    In pratica i territori che hai conquistato che non siano quelli "destinati" alla germania (ovvero il nord e la costa atlantica) rimangono a te ed eventualmente alla spagna.
    Infatti l'evento 517 è valido per ITA e SPA.
     
  6. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    grazie puzzola

    Vorrei capire solo una cosa:
    il testo ke hai postato, è da inserire nell'evento SURRENDER
    solo che vorrei capire e che se quello da te postato e da inserire e sostituire al posto di qualke altra cosa, o basta aggiungerolo? inoltre, c'è una posizione particolare dove inserire il testo?
    grazie per la risposta

    ciao
     
  7. Mr_Chuck

    Mr_Chuck

    Registrato:
    1 Aprile 2010
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +0
    Ho fatto le modifiche, ma non è cambiato nulla....
    Come si può fare???
     

Condividi questa Pagina