1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Creare una nazione da 0

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Lenfil, 8 Luglio 2007.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Su richiesta di Long Tom ecco il tutorial passo passo su come creare una nazione da 0

    Come al solito ribadisco la solita cosa, crearsi una copia di HoI2dd sul quale fare le modifiche, bisogna sempre avere una copia sana di HoI2.

    Come creare una nazione da 0
    Un tutorial by Lenfil :D
    In questo tutorial andremo a creare il Regno delle Due Sicilie, ovviamente il procedimento sarà valido per qualsiasi altra nazione.

    [​IMG]

    1. Per prima cosa andare in doomsday\config e aprire il file "world_names", qui scendere fino a "U00"


    2. Nella riga di U00 troveremo scritto "Definito dell'utente", cancellare e scrivere "Regno delle Due Sicilie".
    Salvare le modifiche e uscire

    3. Andare in doomsday\db e aprire il file "revolt"
    Qui scendere fino alla fine e aggiungere il seguente scritto

    U00 = {
    date = { day = 1 month = january year = 1936 }
    expirydate = { day = 30 month = december year = 1947 }
    minimum = { 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 }
    extra = { }
    capital = 521
    }

    Fatto ciò salvare le modifiche e uscire


    4. Aprire l'Editor, selezionare Scenarios e in Scenario in alto a sinistra scrivere 1936, fatto ciò premere Load

    5. A sinistra notere un elenco di sigle (ognuna delle quali corrisponde ad una nazione) scendere fino a U00 e selezionare "Set Selectable" e "Add" [vedere allegato n°1]

    6. Ora dobbiamo togliere le province che daremo al Regno delle Due Sicilie dall'attuale padrone, ovvero l'Italia.
    Quindi selezionare ITA nell'elenco a sinistra e sotto l'elenco delle province selezionare National provinces, ora vediamo tutte le province nazionali dell'Italia.

    7. Dobbiamo togliere tutte le province del meridione che sono quelle con il seguente ID 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526
    Per ognuna di queste province togliere tutte le freccine presenti in National, Owned e Controlled. [vedere allegato n°2]

    8. Ora possiamo passare le province al Regno delle Due Sicilie, per fare ciò basta selezionare U00 nell'elenco a sinistra e sotto l'elenco delle province "All land provinces", selezionare le province che abbiamo appena tolto dall'Italia e riselezionare tutte le freccine (tranne Capitol).
    Per la provincia 521 (Napoli) selezionare anche Capitol così che diventi capitale.

    9. Ora andare in Country sempre tenendo selezionato nell'elenco a sinistra U00.
    In "include filename for country tag" scrivere "duesicilie.inc", questo sarà il nome del file che troveremo nella cartella doomsday\scenarios\1936 [vedere allegato n°3]

    10. Ora andare in Check e checckare tutte le cose (country, provinces, ministers etc etc).
    Fatto ciò cliccare su Save e uscire dall'Editor [vedere allegato n°4]

    11. A questo punto dobbiamo dare una bandiera alla nuova nazione!
    Negli allegati troverai il file "shield_U00" che devi mettere in doomsday\gfx\map\shields e il file "flag_U00" che devi mettere in doomsday\gfx\map\flags
    Mi raccomando quando salvi questi due file sul computer salvali come Bmp (bitmap a 24 bit), i limiti sul peso di una immagine in allegato mi hanno obbligato a salvarla in JPEG, ricordati di risalvarla in bmp (basta aprire l'immagine con Paint e fare Salva con nome, in formato scegli Bmp bitmap a 24 bit) se così non fosse potresti avere dei problemi

    A questo punto lancia HoI2 e goditi la potenza borbonica :D

    Note

    - Veramente mancano ancora delle cose, come la sistemazione dei ministri, la situazione tecnologica, i tech team però per non far diventare questo papiro ancora più lungo ho preferito non trattare l'argomento, caso mai se ne parlera in altre discussioni

    - Il tutorial era già presente in inglese sul forum della paradox il cui link mi sembra di averlo già messo in una qualche vecchia discussione, siccome la discussione era di difficile reperibilità ho preferito farne una nuova in italiano.


    - Se avete bisogno di flag e shield ma non siete capaci di crearne da soli (come me) ai seguenti indirizzi si trova un pò di materiale:

    http://wsd.waupaca.k12.wi.us/whs/staff/hiddemen/graphic_samples/flags.html Un sito che ho trovato su google con un pò di materiale
    http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=224729 discussione del forum della paradox dove dei ragazzi si offrono volontari per fare delle bandiere su richiesta, è una discussione lunga ben 262 pagine in costante aggiornamento, dubito che non troverete la bandiere che state cercando



    Ciau :)
     

    Files Allegati:

  2. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Complimenti per la discussione. 10+
     
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Glasssie :)
     
  4. Catullo

    Catullo

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    67
    Ratings:
    +0
    bella lì un A++
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    dopo aver fatto questo lavoro create la padania con lo stesso metodo,poi iniziate una partita con i borboni,fatevi un esercito imbattibile e createvi 200 bombe atomiche,
    dichiarate guerra alla padania
    lanciate le 200 atomiche dividendole equamente tra bergamo torino e milano poi avanzate e chiedetegli una umiliante pace(per loro:D ) in cui gli lasciate solo la capitale,cioè milano,aspettate qualche anno,quando avrete 1000 atomiche lanciatele milano a tradimento e rendete puppet del regno di napoli la padania:contratto:

    che ne pensi lenfil?:D






    cmq seriamente,ottima spiegazione:approved:
     
  6. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    La vedo un pò male con 11PI :D

    -Piccolo Off topic
    Comunque è da un po di giorni che ti sei messo in testa che sono leghista :cautious: non tutti i bergamaschi sono leghisti :cautious: IO NON sono leghista :contratto:
    -Fine Off topic

    Ciau :)
     
  7. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Confermo. Sono bergamasco di nascita ma meridionale d'adozione...e poi un sacco di garibaldini erano di Bergamo, vuoi mettere?

    Ottimo topic. :approved:
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non ho mai detto che tutti quelli che stanno oltre roma sono leghisti!compreso lenfil!

    :D
     
  9. beltra

    beltra

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    137
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +0
    ottima e utile discussione ho in mente un paio di idee malvagie in hoi2 e questo topic mi permetterà di realizzarle:devil: , spero almeno visto che non ho mai tentato di creare nuove nazioni da 0.

    :eek:fftopic: io abito in provincia di brescia e in effetti i leghisti sono parecchi :facepalm:, ma meno di quello che si pensa, credo che qualcuno si sorprenderebbe nel sapere che in realtà non sono poi cosi tanti.
    Sembrano molti solo perchè fanno la voce grossa e organizzano i loro raduni sempre molto publicizzati almeno qui da me.
    Scusate per :eek:fftopic: so gia che sarò bacchettato :cautious:
     
  10. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    bravo lenfil bella spiegazione:approved: :approved: :)
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    da queste parti uno vedendo tg e cose varie si potrebbe l'idea che al nord sono tutti leghisti che appena sentono che uno è terrone lo inforcano:humm: :eek:fftopic:
     
  12. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    Un complimentone a Lenfil per l'ottima iniziativa! :contratto:
    P.S. :eek:fftopic: Abitando io al nord posso assicurare che di presunti padano-germanici ce ne stanno più pochi (per non dire non ce ne stanno).... :p
     
  13. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Bè, da me in Ciociaria qualcuno se ne vede
     
  14. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    o_O............:facepalm:
     
  15. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    GRAZIEEEEEEEE!!!!!!!!! MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved:
     
  16. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Aò, lascia perde, i giovani padano-ciociari so i peggio.
     
  17. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Vai adesso mi creo il granducato di Toscana e comquisto il mondo
     
  18. Ivan Stepanovic Konev

    Ivan Stepanovic Konev

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    91
    Località:
    Lamporecchio
    Ratings:
    +0
    Veramente un gran bel tutorial :approved:
     
  19. Aer Macchi

    Aer Macchi

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    Località:
    Tridentum
    Ratings:
    +0
    Direi indispensabile!! Grande lenfil!

    Cmq io mi rifiuto di creare staterelli inutili in Italia!!! già odio a morte S.Marino e il Vaticano!

    Piuttosto si potrebbero creare staterelli nei territori sovietici, c'hanno così tanto spazio da quelle parti...:)

    O anche negli Usa per quello.. Repubblica Sociale Texana.. che ne dite??
     
  20. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    infatti al nord abitano pochissimi meridionali e quelli che ci sono si nascondono nelle grotte come i talebani! :D

    Ormai il vero nemico per i Leghisti sono gli immigrati.
     

Condividi questa Pagina