[COTA] Supporto widescreen

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Caronte, 1 Settembre 2012.

1. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Ho installato COTA su un pc con widescreen da 17 pollici. Quando faccio partire il programma mi permette di scegliere solo la risoluzione 1024x768 e mi visualizza il gioco con due grosse bande nere ai lati.
    Esiste un modo per forzare COTA a utilizzare la risoluzione dello schermo?
    Se seleziono l'apposita opzione per farlo, il programma semplicemente non si avvia.

2. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    ciao!

con BFTB e HTTR si può fare e puoi giocare a tutto schermo, ma con COTA ti devi sopportare le barre nere ai lati

Questo almeno è quello che so io. Anche io ho provato su du pc, ma niente da fare

3. Shjne

Shjne

Ratings:
    +0
    Prova cosi'
    vai nella cartella di installazione trova l'eseguibile di avvio, (non l'eseguibile di avvio del menu'ma proprio quello del game crei un ícona di collegamento (tasto dx) che puoi posizionare sul desktop, sempre tasto dx selezioni l'icona creata ed entri in proprieta' dove leggi il percorso di avvio ( menu collegamento mi sempre ricordare) dopo le doppie virgole aggiungi ....

-resolution 1680x1050 ( ovviamente inserisci la ris che ti serve...) ps . c'e' il trattino davanti resolution

non garantisco funzionamento ma e' l'única che puoi provare.

Ciao

4. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    facci sapere se funziona, così provo pure io!
    A Cota ancora ogni tanto ci gioco
    (ultimamente solo per gli scen esercito italiano in grecia)

Tra poco dovrebbero uscire gli scenari di cota convertiti per BFTB-HTTR
    speriamo convertano anche gli scenari del nord africa di POE (con beda fomm, bir el gobi, brevity ecc)

5. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Funziona.
    Delle volte il gioco rimane come icona,ma basta chiudere/riavviare e il gioco funziona regolarmente.

6. paolot

paolot

Ratings:
    +72
    Caronte, a me non capitano le bande nere laterali.

Quando lancio il collegamento sul desktop (senza aver inserito nessuna opzione), all'inizio esce questa finestrella:
    Vedi l'allegato 25046
    Seleziono l'opzione per la risoluzione corrente (24 pollici, 1920x1200) e il gioco avvia i filmati introduttivi.
    Però, dopo questi, ricompare il desktop, ma con due processi attivi nella barra delle applicazioni di Windows (Vista 32 bit), chiamati: "COTA Gamemenu (SA)" e "Airborne Assault".
    Per poter giocare:
    - apro "Gestione attività" (click tasto destro sulla barra delle attività e lo lancio);
    - qui, vado nella schermata "Applicazioni" --> click tasto destro sul programma in esecuzione "Airborne Assault" --> opzione "Ingrandisci":
    - il programma compare a tutto schermo, ma DIETRO le altre finestre;
    - click tasto sinistro su un qualunque punto della schermata del gioco che viene in primo piano, e gioco senza problemi a tutto schermo, senza bande nere.

Che versione di gioco hai?
    La mia è la 3.4.151.

7. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    La versione è la stessa, ma uso windows7.
    Anche a me comparivano le due schermate in icona, ma quando provavo ad aprire quella del gioco, rimaneva ridotta ad icona.

8. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Caronte, se non ricordo male c'era un bug con COTA e Win 7 / Vista. Era facilmente aggirabile ma non ricordo la procedura e sul nuovo portatile ho installato solo BotB.
    Prova a guardare sul forum di COTA della Matrixgames, c'era un post dove spiegavano cosa fare per farlo partire alla risoluzione del desktop anche su win7 (era abbastanza una boiata, tipo ALT+TAB o qualcosa di simile).

Ciao.

9. paolot

paolot

Ratings:
    +72
    Cliccando sull'icona minimizzata, anche a me non succede nulla.
    Perciò passo attraverso "Gestione attività".

Funziona anche a me, anche se la schermata non compare immediatamente, ma prima mostra il desktop per alcuni secondi e poi passa al gioco.
    Però, così si fissa una certa risoluzione.
    Se stacco il 24" dal portatile, il suo 15" non funziona a 1920x1200! :D

10. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    provato anche con ALT-Tab.
    Se li premo non succede niente,ma se li premo e poi vado a cliccare sull'icona, il gioco si apre. Sinceramente preferisco la soluzione indicatami da Shjne: adesso mi basta cliccare sull'icona e il gioco si apre subito. La volta che avrò bisogno del menù iniziale, apriro l'eseguibile nella cartella di gioco.

11. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    ora ricordo. Lancia il gioco, quando ti sparisce e torni al desktop apri gestione attività -> applicazioni -> clicca con il tastro dx sull'eseguibile del gioco e clicca su "Porta in primo piano". Dovrebbe funzionare, se non ricordo male.

Ciao

Condividi questa Pagina