Contenuto scaricabile: Rajas of India

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da andry2806, 11 Febbraio 2014.

  1. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48


    è un po vecchio come video (20 gennaio 2014), ma forse qualcuno non sapeva di questa espansione (o almeno credo sia un espansione). Uscirà in primavera di quest'anno e aggiungerà province in Asia centrale e India, oltre a culture e religioni in più (mi intriga soprattutto il culto della sanguinaria dea kalì...:cautious::devil:).
     
    • Agree Agree x 1
  2. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Insomma, CK2 sta diventando un giocone sempre più completo. Forse questa politica dei DLC funziona, oltretutto potrebbero fare come altre volte: la patch rende presenti nel gioco le modifiche (come fu la data del 867 per il DLC Old Gods) del DLC, ma per usarle devi comprarlo.

    Vi dirò che non sono più molto contrario a questa politica dei DLC
     
  4. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Sì è già stato più volte assicurato che la patch che uscirà in concomitanza con il DLC sbloccheà per tutti l'india, ma per giocare con un personaggio indiano e avere le nuove skin bisognerà comprarlo.
     
  5. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    No dai per favore, già il sistema feudale sta male con gli Arabi e i Bizantini, figurarsi con gli Indiani.
     
    • Agree Agree x 1
  6. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    In effetti più si allargano le terre e le popolazioni comprese nel gioco più il gameplay mostra la corda...speriamo si inventino un sistema apposito mooooolto ben attagliato alle particolarità dei regni indiani. Tolta questa perplessita sono più che favorevole ^^
     
  7. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Eh, se non l'hanno fatto prima coi regni extra-europei, perché dovrebbero farlo adesso? Questa è, a mio dire, una delle peggiori pecche di CK2.
     
  8. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.925
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +701
    forse l'unica...
     
  9. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +547
    Rajas of India verrà rilasciato il 25 Marzo, quindi non dovremo aspettare molto. :)
    Personalmente questo DLC mi attira molto per qualche partita diversa dal solito; vedremo se il sistema feudale sarà riproposto anche per gli Indiani o se avranno delle meccaniche tutte per loro (non so come funzionava la società indiana dell'epoca, a parte il sistema a caste).
    Ci saranno tre nuove religioni: Induismo, Buddhismo ed una terza che non ricordo. Ci saranno ovviamente dei nuovi tratti (tra cui, credo, il tratto Yogi per coloro che praticano lo yoga) e nuovi eventi come quelli relativi alla caccia alla tigre e alle filosofie orientali.
     
  10. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Come sempre assieme all'espansione uscirà una patch estremamente interessante che andrà a cambiare (spero migliorare) parecchie cose già applicabili alle partite europee, se siete interessati domani potrei tradurre le patchnotes più importanti e riportarle.
     
  11. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    Thughee, cioè il culto della dea Kalì :devil:?
     
  12. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Siamo interessati. Grazie.

    Immagino che CKII+ non funzionerà dopo la patch, bisognerà attendere che esca versione aggiornata.
     
    • Like Like x 1
    • Dislike Dislike x 1
  13. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Codice:
    
    CAMBIAMENTI PRINCIPALI
    
    - Revisioni e addizioni principali alla mappa: Est Africa, Armenia, Asia centrale, Siberia e India
    - Aggiunto supporto al matchmaking di Steam
    - Aggiunto supporto al workshop di Steam
    - Aggiunto il diplomatic range (raggio d'azione diplomatico massimo), bloccando ogni azione diplomatica tra personaggi troppo distanti
    - Le fazioni si rivolteranno ora come una nazione unica sotto un titolo temporaneo (come ad esempio quello degli avventurieri), invece dei vari vassalli tutti temporaneamente indipendenti
    - Aggiunto l'attrito per eserciti che restano senza rifornimento per troppo a lungo (non si può più scorrazzare perennemente attraverso paesi neutrali)
    - Aggiunto supporto per cambiare le modalità della finestra: tutto schermo, senza bordi, a finestra
    - Nuovo sistema di tipi di unità che permette più flessibilità nella scelta di differenti tipi e che include Elefanti da guerra, Guerrieri cammellati e Arceri a cavallo
    - Messa una fine alla "North Korea Mode" (la possibilità di giocare senza vassalli, tenendosi tutti i territori personalmente); ora si perde una parte ancora più consistente di denaro e soldati se si va oltre il limite del demesne
    - I salvataggi vengono ora compressi di default (può essere disattivato e riattivato)
    - Ottimizzazioni varie per permettere alla nuova mappa di non rallentare troppo il gioco, immagino soprattutto su macchine vecchie.
    
    CAMBIAMENTI MINORI
    - Aggiunto un malus di opinione per avere un personaggio in prigione (immagino si riferisca a parenti o vassalli, dato che altrimenti esiste già)
    - Aggiunto un malus di opinione per ex-amanti
    - Da ora si possono avere fino a 5 amanti contemporaneamente
    - Miglioramenti a molti eventi e decisioni
    - Guerre civili scriptate nei file history dovrebbero ora funzionare correttamente.
    - Ora è possibile revocare titoli onorari. Ovviamente questo porterà a un malus di opinione
    - Aggiunto il supporto per amanti multipli.
    - Ora è possibile mettere incinta le amanti allo stesso modo della moglie (cioè con la probabilità percentuale e non solo con l'evento in cui si può scegliere se andare nella sua camera come era prima).
    - Aggiornati tutti gli eventi per seguire la nuova logica scriptata (?) per amici, rivali e amanti.
    - Ora i personaggi non otterranno più il bonus di opinione per i legami familiari con il coniuge (ma solo con i parenti acquisiti, come dovrebbe essere).
    - Risolto un bug che impediva ai vassalli di essere chiamati in guerra sotto certi casus belli che erano scriptati per permetterlo (non so cosa fosse, ma ok).
    - Certi casus belli che chiamano altri vassalli in una rivolta ora chiameranno automaticamente tutti i vassalli quando la guerra è dichiarata.
    - Figli a cui viene sistematicamente rifiutato di concedere un territorio potranno diventare avventurieri e tentare di attaccare il genitore. Particolarmente comune tra i musulmani. (event 37000)
    - I Timuridi e i Selgiuchidi ora arrivano in maniera differente e dovranno inizialmente sopravvivere prima di lanciare l'assalto al resto del mondo.
    - I bambini non possono più prendere la cultura o la religione del loro tutore se il tutore non ha la stessa religione e cultura del proprio datore di lavoro (il liege insomma)
    - Il Nestorianesimo non è più un'eresia e ora ha un particolare ordine religioso (The Order of St. Addai)
    - Aggiunta l'eresia Messalianica (eresia del Nestorianesimo)
    - Aggiunta l'eresia Pauliciana (eresia ortodossa)
    - Non è più possibile usurpare il titolo principale di qualcuno con una religione differente se questi ha almeno un possedimento nel territorio titolare.
    - Cancellato il bonus d'opinione con i vassalli mentre ci si difende da ribelli e avventurieri (mentre resta se ci si sta difendendo da infedeli o stranieri)
    - Non è più possibile chiamare in guerra gli alleati contro contadini, eretici e altri ribelli religiosi
    - Aggiunta una decisione per coscrivere navi mercantili se si sta giocando con un personaggio con domini d'oltremare (in pratica una decisione per avere più navi, probabilmente con un malus economico)
    - Ridotta la pietà ottenuta dalle battaglie
    - Aumentato il costo di pietà per il casus belli "Muslim Invasion"
    - Il fatto che un personaggio sia talmente insignificante da poter essere giustiziato senza che a nessuno importi è ora determinato dal possesso di titoli, claims o parenti con titoli.
    - Bambini, personaggi incapaci e prigionieri non possono più entrare in una fazione
    - La decisione per riconoscere un bastardo ora funziona di nuovo correttamente
    - Diventare infermo ora eliminerà la propria ambizione personale
    - I personaggi ora perdono l'ambizione di sposarsi se diventano eunuchi o gay.
    - Le donne di religione catara ora hanno le stesse ambizioni degli uomini
    - Non è più possibile riformare la religione Ortodossa,mentre si potrà restaurare il Patriarcato Ecumenico
    - I punti tecnologici non potranno più scendere sotto zero via evento
    - Risolto un raro bug crash collegato al caricare salvataggi con eventi riferenti a personaggi invalidi
    - Vassalli di religione catara non hanno più un malus di opinione se il sovrano o l'erede è donna.
    - Espellere ordini religiosi ora blocca ogni decisione successiva nei loro confronti
    - Gli Ordini religiosi non possono più chiedere il permesso di costruire castelli in territori da cui sono già stati espulsi
    - Se un ordine religioso è tuo vassallo quando lo espelli, diventerà indipendente.
    - Aggiunta una decisione mancante per espellere l'Ordine Bektashi
    - Non è più possibile utilizzare gli ordini religiosi in battaglia se sono stati espulsi
    - Ridotto il numero di unità di cavalieri degli Ordini dei cavalieri di Calatrava e Santiago
    - Dopo una rivolta per decadenza andata a buon fine, il nuovo sovranno ottiene claim deboli contro i vassalli che decidono di diventare indipendenti (e non più claim forti)
    - Aumentata la probabilità che i vassalli decidano di diventare indipendenti dopo una rivolta per decadenza
    - Raddoppiato il prestigio che i nuovi nati ottengono dal punteggio della loro dinastia
    - Raddoppiato il prestigio che si ottiene della dinastia del coniuge quando ci si sposa
    - Aggiunte le mancanti capitali de jure per il regno d'Anatolia e i ducati di Spoleto e Latium
    - Aggiunto un controllo all'età dei prigionieri per l'evento 50010 (se qualcuno ha voglia controlli che evento è)
    - Aggiunte bandiere aggiornate per titoli interni agli imperi Bizantino, Arabo e Maliano.
    - Aggiustati (non so cosa intendano precisamente) un paio di luoghi che davano inzio a eventi monastici
    - Risolto un bug nei bookmarks
    - Risolto il problema dei nomi dei ducati che non si mostravano correttamente nella mappa dei ducati de jure
    - Aggiunte le retinue di Guerrieri cammellati per personaggi di cultura arabica
    - Risolto un crash quando le unità scomparivano per attrito
    - Aggiustato leggermente l'attrito massimo
    - Migliorato l'evento per le apparizioni delle eresie aggiunto in Sons of Abraham (SoA.4000)
    - Potenziati gli avventurieri in generale
    - Il Re di Gerusalemme non è più autorizzato a vassallizzare i Templari e i Cavalieri di San Giovanni se sono già troppo potenti
    - Aggiustati leggermenti gli eventi di conversione culturale, soprattutto per migliorare lo speciale fattore di conversione dei mongoli
    - Corretta la morfologia del terreno di molte provincie
    - Risolto un bug dove salvataggi il cui titolo primario era dinamico non avevano lo stemma
    - Risolto un bug dove se il titolo primario era dinamico il personaggio non veniva autoselezionato dopo aver caricato (ma cosa significa titolo primario dinamico esattamente?)
    -Risolto un bug dove se un giocatore veniva fatto uscire dalla lobby non era più possibile scegliere il personaggio che questi utilizzava precedentemente
    - Risolto un bug dove i confini tra le provincie non venivano correttamente caricati in multiplayer
    - Stessa cosa per i nomi sulla mappa
    - I comandi Cash, Prestige, e piety nella console possono ora essere utilizzati con un valore inferiore a 1
    - Posizione del testo aggiustata in multiple locazioni
    - Risolto un bug dove i bambini perdevano il proprio guardiano dopo aver ricaricato la partita
    - Risolto un bug dove solo un singolo tratto opposto veniva rimosso
    - Famagusta non è più vassalla degli Abbasidi nell'867
    - La barra provinciale dei raid (la loot bar insomma) ora si ricarica più lentamente
    - Risolto un problema dove spesso eventi come il torneo, la caccia o la festa non si chiudevano correttamente
    - Risolti problemi ad alcuni eventi che potevano avvenire anche avendo la religione sbagliata
    - Risolto il problema del "Decadent Warrior" achievement
    - Cancellati tipi di rivolte ormai obsolete (come la guerra di successione) presenti prima dell'aggiunta delle fazioni
    - Gli ebrei possono ora utilizzare i mercenari abissini e nubiani
    - Risolto uno strano bug dove intere famiglie patrizie potevano essere completamente assassinate durante la successione
    - Aggiunto un evento per l'ascesa dei Ghaznavidi
    - Aggiunto un malus di opinione perenne dei re nei confronti dei loro feudatari imperiali
    - Migliorati trigger religiosi per molti eventi
    - Migliorata la localizzazione per molti vecchi eventi
    - Piccoli aggiustamenti agli effetti di molti eventi
    - Aggiunta una decisione speciale per formare il Sacro Romano Impero
    - Gli eventi vengono ora salvati e caricati dal salvataggio
    - Aggiunte pari opportunità per visitare le camere di amanti per donne e omosessuali
    
    INTERFACCIA
    - La famiglia ora presenta un box per fratelli e figli più lungo se non vi sono concubini o amanti
    - Nel tab "minacce" nel menù intrighi ora si trovano i personaggi giusti
    - Aggiunta un'allerta per il rischio di avventurieri
    - Quando si sceglie a chi far educare un figlio,un tutore accettabile può essere preso in modo automatico (nel caso in cui non si sia interessati a farlo manualmente).
    - Aggiunta un nuovo tab nella finestra della dinastia che mostra amici, rivali, parenti acquisiti e amanti
    - Il filtro religione/cultura nella ricerca personaggi adesso filtra davvero per religione/cultura e non per gruppo religioso/culturale
    - Premendo sullo scheletro si navigherà fino all'assassino (se è conosciuto)
    - Nella corte ora vengono mostrati anche i membri del consiglio
    
    IA
    - Meno probabile che creino intrighi contro personaggi di cui hanno un'alta opinione
    - Meno probabile che entrino in fazioni contro personaggi di cui hanno un'alta opinione
    - Migliorata la logica di scelta del guardiano/tutore per i figli
    - Aumentata la priorità nel convertire provincie proprie prima di quelle dei vassalli
    - Meno probabile che sposino giovani uomini a donne anziane
    - Ora divideranno gli eserciti se il contingente principale soffre attrito
    - Ora tratterrano eserciti nati per eventi liberi dall'attrito più uniti invece di dividerli in più parti
    - Ora incide anche la morfologia del territorio e la qualità delle truppe nella scelta se scappare dal nemico
    - Più intelligente nello scegliere se assaltare se vi sono truppe nemiche nelle vicinanze
    - Migliore determinazione di quando attaccarsi a reggimenti alleati
    - Migliore coordinazione con gli alleati in guerra
    - Non dichiareranno più guerre suicide attraverso le fazioni se il potere della fazione è una frazione del potere del sovrano
    - Più intelligenti nel determinare quando assoldare mercenari
    - Meno tendenti ad accettare le pretese delle fazioni
    - Non accetteranno più le pretese di una fazione molto debole
    - Blocheranno più plot
    - Le orde ora andranno nella direzione "giusta"
    - Ora eseguiranno decisioni dinastiche
    - Più intelligenti riguardo alla revoca di titoli
    - Non inizieranno più fazioni per mettere in cariche donne anziane o genitori dell'attuale sovrano
    - Personaggi musulmani ora più tendenti a prendere l'ambizione "gain a title"
    - Regnanti stranieri ora tendono ad accettare bambini da educare come ostaggi
    
    Ho tagliato la parte del modding + alcuni miglioramenti per il convertitore e altri punti poco importanti, ma la sostanza c'è tutta.
    
    
     
    • Informative Informative x 5
    Ultima modifica: 20 Marzo 2014
  14. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ottimo! E' già attiva la patch per Steam?
     
  15. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Ne dubito, il rilascio del DLC è previsto per il 25 Marzo immagino che la patch esca per quella data.
     
  16. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    La prenderò solo per avere 5 amanti, ehehehehe
     
  17. Mattia'

    Mattia'

    Registrato:
    26 Agosto 2013
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +4
    Quello nel quale il proprio personaggio ha il folle impulso di torturare i suoi prigionieri
     
    • Informative Informative x 3
    • Useful Useful x 1
  18. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    I nuovi tipi di unità probabilmente sono l'aggiunta più importante dato che da quello che ho capito non si poteva aggiungerli neanche moddando. Puntano su quello per ultimare il mod di Birthright che prevede un mucchio di unità diverse.
     
  19. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +547
    Il DLC esce oggi, intanto vediamo quali novità ci aspettano :):

    - Le religioni in India sono tre: l'Induismo, il Buddhismo e il Giainismo
    - Gli induisti saranno più inclini alla guerra e avranno il sistema delle caste. Ci si potrà sposare (senza malus) solo con i personaggi della propria casta. I figli nati da un matrimonio "misto" apparterranno alla casta più bassa. E' possibile passare da una casta all'altra, ma è molto costoso.
    - I buddhisti saranno più propensi alla ricerca tecnologica. Non hanno le caste e possono conquistare a piacimento le province di una religione diversa. Tutti i sovrani buddhisti hanno un'alta erudizione di base, superiore a qualsiasi altro gruppo religioso.
    - I giainisti sono essenzialmente pacifici e azioni aggressive avranno pesanti malus; in compenso potranno avere un dominio più vasto senza incorrere in penalità, avranno migliori rapporti con i vassalli e meno rivolte.
    - Non ci saranno le eresie, ma le sette a cui si potrà liberamente aderire.
    - Ogni personaggio potrà votarsi ad un santo patrono, ottenendo dei vantaggi.
    - Le tre religioni indiane sono liberamente intercambiabili.
    - La "pietà" è stata sostituita, per gli Indiani, dal "karma". La conversione, anche se libera, costerà molto in termini di punteggio.
    - Migliorati i Turchi, che stavolta dovrebbero partire dall'Asia centrale come un'orda (alla stregua dei Mongoli, che avranno molte più province).
     
  20. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Spero che abbiano ben calibrato le possibilità di conversione delle province: a rigor di storia, se non sbaglio, queste nuove religioni dovrebbero avere scarsa capacità di convertire nuove province, ma alta capacità di resistere alla conversione altrui, no? Alla fine l'induismo è sopravvissuto alla dominazione musulmana, ma non si è nemmeno mai esteso oltre i confini dell'India.
     

Condividi questa Pagina