Mentre gioco una bella partita con l'Italia, creato il "Mare Mium" (l'ho conquistato io, perchè dividerlo con voi e chiamarlo "Nostrum"?) mi sorge un dubbio sul funzionamento del gioco...... Salvata la partita ho provato a liberare e puppettizzare tutte le nazioni che si affacciano sul Mediterraneo. Ho un sacco di divisioni che combattono in Iraq. Il consumo di rifornimenti mi si è paurosamente moltiplicato !!!!!!! Non ho trovato spiegazioni nè sul manuale, nè sul forum. Qualcuno mi illumina e mi sa dire dove è spiegato questo comportamento ? Ciao a tutti. (p.s. E' da forum pianificazione e produzione o diplomazia? A me frega dei rifornimenti!)
non so se intendi per rifornimenti incrementati la percentuale di PI che usi per produrli e inviarli alle tue truppe.Ad ogni modo liberando delle nazioni perdi PI, quindi a livello di percentuale sarà maggiore la spesa.Altre soluzioni non le vedo, anche perchè non credo che con l'aumentare della lunghezza delle linee di rifornimento allora aumenti anche la spesa in rifornimenti.Spero di averti aiutato
Grazie per l'intervento Wolf! Spiego: il 10/3/41 ho la barra rifornimenti su 26,12 contro una richiesta di 9,44. (Questa impostazione equivale ad una produzione di 130,59 di rifornimenti che vengono utilizzati 35,97 dalle truppe e 11,21 per scambi.) Liberando, appunto, le nazioni occupate (Egitto,Palestina,Libano, ecc.) l' 11/3 la barra produzione rifornimenti mi chiede di impostare su 155,30 (dato che le truppe necessitano di 765,30 di rifornimenti !!!!!!!!). Non trovo la spiegazione nè sul manuale nè con la logica......
Credo che il problema sia esclusivamente di convogli. Mi spiego, prima le tue truppe, non direttamente confinanti con l'Italia avevano 1 sola provincia in cui cumulavano tutti i rifornimenti necessari ( Es. Tripoli ). Liberando delle nazioni dette truppe non hanno piu una linea continua con Roma, quindi dall'Italia dovranno partire altre e nuove linee di trasporto per i vari porti/punti di raccolta rifornimenti. Se è così, e hai sufficienti convogli, in pochi giorni dovrebbe rimettersi tutto a posto. Otre a questo considera che con l'aumento del dissenso dovuto alle liberazioni i tuoi problemi di supply sono aumentati.
beh il valore è a dir poco mostruoso...a meno che non stia per l'appunto a significare "un accumulo di rifornimenti richiesti dalle tue truppe" a causa della mancanza di linee di rifornimento...beh allora mi sa che è un problema del gioco P.S.er accumulo intendo ad esempio:le tue truppe richiedono 100 ogni giorno di rifornimento;tu non le rifornisci per 3 giorni e allora ti segna 300 rifornimenti da dover produrre...anche se non so se possa funzionare così.Comunque ho spulciato il manuale e non riporta nulla del genere
Mi spiego meglio. Supponiamo che con l'Italia controlli quasi tutta l'Africa. Decidi quindi di Liberare alcuni stati ( es.Egitto e Sudan) Le tue truppe presenti Somalia ora non confinano più con nessun tuo territorio, mentre prima prendevano il supply necessario da Tripoli, ora non hanno più nessuna fonte di supply. Quindi dall'Italia si deve formare una nuova linea di convogli che porti ad esempio a Mogadishu il supply necessario per tutte le truppe. Ovviamente all'inizio i convogli necessari sono di più, dovendo formare una base di rifornimento. Per questo motivo penso tu ti trovi in questa situazione. Fai passare un pò di tempo e la situazione dovrebbe quantomeno migliorare.
teoricamente se passi alla gestione manuale dei convogli dovresti riuscire a forzare il prelievo da un solo deposito e risolvere questo problema...