1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mox, 12 Febbraio 2013.

  1. Mox

    Mox

    Registrato:
    12 Febbraio 2013
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Non so se questo è il forum giusto eventualmente chiedo gentilmente ai mods di spostarlo nella sezione giusta. Grazie
    Come dicevo nella "presentazione" ho giocato a diversi giochi di strategia ma giochi come Hearts of Iron 3 mai! Mi piacerebbe affrontarlo solo che ho un po ti timore nello scegliere. Ho notato che sono uscite una marea di DLC e non saprei quali prendere per iniziare. Ho visto che da Steam rilasciano la versione base a 9.99€ un prezzo accettabile .. solo che vorrei sapere ... (ora parto con le domande non vi arrabbiate!! :shy:)


    • Il gioco base è sufficiente da solo per iniziare?
    • Eventualmente quale altra DLC è consigliabile acquistare con la versione base?
    • E'possibile averlo in italiano? (considerate che è il primo gioco di questo genere a cui mi avvicino)
    • Esiste un manuale o guida in italiano?
    • E' giusto questo gioco per iniziare? Oppure mi consigliate altro?

    Per il momento mi fermo qui grazie a tutti in anticipo per le risposte :Grazie:
     
    • Agree Agree x 1
  2. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    Ciao, guarda io ho giocato a hoi3 base, poi ci ho messo l espansione semper fi, poi ci ho messo il ddays ice, poi ho comperato FTM e TFH. Attualmente gioco a TFH con mod BlackICE e il gioco è completamente diverso, per certi aspetti molto più bello completo e curato dell originale, per altri aspetti è opinabile cioè preferibile o una o l'altra versione...

    Una cosa è certa una delle mod migliori è la DDays ICE e forse una configurazione proprio base base non è consigliabile (intendo solo HOI3) il consiglio che ti do è quello di comprare il base + semper fi e buttarci sopra la mod ddays scaricabile dal sito della paradox. E già così sei con un gioco di un certo livello. Se poi vuoi proprio strafare prendi anche le altre 2 espansioni però per iniziare va benissimo anche solo la configurazione sopra esposta.

    Esiste un manuale sul sito della paradox ma non so se è in italiano ho paura di no, ma come tutti i giochi secondo me il manuale migliore è il gameplay e i forum.

    La traduzione in italiano è disponibile su questo forum per il gioco base. Le espansioni non credo siano comprese.

    Esistono anche altri giochi su questo stile come europa universalis, e un altro nel pacifico molto bello di cui però non ricordo il nome.

    Hope it helps best regards :)
     
    • Useful Useful x 1
  3. Mox

    Mox

    Registrato:
    12 Febbraio 2013
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Grazie per le tue risposte ... Allora da Steam posso prendere Hearts of Iron 3 e Semper Fi solo che questa DLC DDays ICE non riesco a trovarla, puoi fornirmi il link esatto magari non è proprio questo il nome. Ho visto che da Steam vendono un altro pack con queste caratteristiche:


    • Hearts of Iron III
    • US Pack DLC
    • Hearts of Iron III: German Infantry Pack DLC
    • Hearts of Iron III: Japanese Infantry Pack DLC
    • Hearts of Iron III: Soviet Pack DLC
    • Hearts of Iron III: Soviet Music Pack DLC
    • Hearts of Iron III: Soviet Infantry Pack DLC
    • Hearts of Iron III DLC: German II Spritepack
    • Hearts of Iron III: DLC - German Sprite Pack
    • Hearts of Iron III: Semper Fi
    • Hearts of Iron III Semper Fi: Dies Irae Götterdämmerung
    • Hearts of Iron III: For the Motherland
    • Hearts of Iron III: Mega German Spritepack

    però credo sia troppo e inutile per iniziare non vorrei complicarmi la vita ... :D
     
  4. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    allora anche io ho preso quel il pack su steam che viene 19 90 se non sbaglio ? Che alla fine non è un prezzo esagerato... Secondo me vale la spesa. La mod la trovi sul forum paradox a questo link:

    http://forum.paradoxplaza.com/forum/forumdisplay.php?467-DiDay-s-I.C.E.-Iron-Cross-Edition&order=desc

    Ci sono varie versioni a seconda del gioco che vai a moddare, se prendi questo pack di steam andrai a moddare FTM con la black ICE MK VI. Segui pedissequamente le istruzioni riportate sul forum per non incappare in futuri bug o crash del gioco.
    Per accedere al link sul forum devi iscriverti al forum della paradox e registrare il numero di serie del tuo HOI3. A questo punto puoi accedere all'area download delle varie mod.
     
  5. Mox

    Mox

    Registrato:
    12 Febbraio 2013
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Ok capito!! quindi la mod DDays ICE è gratuita non è una DLC a pagamento?
    il pack che tu hai pagato 19,99€ ora costa 29,99€ quindi forse seguirò il tuo consiglio e acquisterò da Steam Hearts of Iron 3 e Semper Fi poi mi registro sul forum della Paradox, registro il gioco e scarico DDays ICE è giusto così?

    Grazie 1000 per il tuo supporto
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    E?
    mi sembra una cifra esagerata 30 euro, per Sfi...
    devi trovare una offerta con tutte le ESPANSIONI Hoi3 + Sfi + Ftm + Tfh , poi installi il mod che ti pare.
    Le dlc non servono assolutamente a nulla, anzi spesso creano problemi o conflitti.
     
  7. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    No bacca il pack Include 13 oggetti: Hearts of Iron III, Hearts of Iron III: US Pack DLC, Hearts of Iron III: German Infantry Pack DLC, Hearts of Iron III: Japanese Infantry Pack DLC, Hearts of Iron III: Soviet Pack DLC, Hearts of Iron III: Soviet Music Pack DLC, Hearts of Iron III: Soviet Infantry Pack DLC, Hearts of Iron III DLC: German II Spritepack , Hearts of Iron III: DLC - German Sprite Pack, Hearts of Iron III: Semper Fi, Hearts of Iron III Semper Fi: Dies Irae Götterdämmerung, Hearts of Iron III: For the Motherland, Hearts of Iron III: Mega German Spritepack.

    Cmq a sto punto 30 euro sono un po santini a mio avviso in ogni caso. Andrei sul base + semper fi + mod = 18 euro. E ci può stare direi... ci sono ancora tanti che giocano a semper fi e la mod viene ancora aggiornata ed è di sicuro quella più esente da bachi e malfunzionamenti.

    Saluti
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  9. Mox

    Mox

    Registrato:
    12 Febbraio 2013
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    @bacca
    L'offerta della Paradox mi era sfuggita cavolo sembra attraente ... mi pare di capire che è identica a quella di Steam da 29.99€ !! Quindi se prendo quella ho tutto giusto?
    Altra domanda ... acquistando questo pack posso istallare tutto oppure cosa e come ...
    Grazie per il vostro prezioso supporto!
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    No anche con quella ti manca cmq Their finest hour! l'ultima espansione da acquistare a parte. 9,95.
     
  11. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    l'offerta sembra ottima io mi orienterei su questi allora !
     
  12. Mox

    Mox

    Registrato:
    12 Febbraio 2013
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    OK.. tutto chiaro .. ricapitolando ..

    Acquisto dalla Paradox il pack completo credo che rilascino un codice per il download tramite Steam o sbaglio?
    Acquisto online Their finest hour! Da Steam costa 19,99 euro da Amazon costa 9.90 dollari, non se se ho piena compatibilità di download e istallazione, perché se tutto il pack lo scarico tramite Steam allora forse il pack preso da Amazon potrebbe non essere compatibile Bho ... magari mi informo ...

    Ho solo alcuni punti oscuri e sono questi:

    Una volta acquistato il tutto devo istallare tutto quello che compro oppure come?
    La traduzione in italiano è ancora compatibile oppure no?

    Grazie assai! :ador:
     
  13. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    Allora, i giochi che "compri" su steam sono escluvi steam:

    Se compri il pack su steam, l'espansione comprata da un terzo non funzionerà su steam, devi comprare tutto su steam. Salvo rare eccezioni di giochi importabili tramite codice su steam, i giochi su steam sono in comodato d'uso diciamo, cioè tu acquisti un servizio, non il gioco vero e proprio.
    In alternativa puoi comprare tutto esternamente da steam se effettivamente costa meno... e da quello che ho visto ti conviene prenderli dove ti ha consigliato. Sperando sia esente dalle restrizioni delle regioni (region free) ma credo lo sia. Per la traduzione in ita c'è il link sul forum ma hanno tradotto solo il base che io sappia. Cmq non è difficile giocare in inglese :) al più traduci runtime. L'unica diciamo figata esclusiva steam è che sul TFH premendo shift+tab puoi aprire il browser mentre giochi dall'interno del gioco, io lo uso molto per cerare i nomi delle armate e delle divisioni nella seconda guerra mondiale da assegnare alle mie unità ma diciamo che è tutto superfluo... se puoi risparmiare risparmia!
     
  14. Mox

    Mox

    Registrato:
    12 Febbraio 2013
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    @MetallicA
    Grazie per la risposta e per la disponibilità!
     
  15. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    Figurati ! E' bello spargere il germe del gioco strategico nel mondo! Io iniziai con earth 2140 figurati un po'
    In bocca al bruco per le future campagne ! ;D
     
  16. Mox

    Mox

    Registrato:
    12 Febbraio 2013
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Ho preso dalla Paradox il pack completo, è il caso che prenda subito anche Their finest hour! oppure posso cominciare a capirci qualcosa anche senza?
    Grazie 1000!
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Già che ci sei prendilo, anche da gamersgate o sullo stesso paradoxshop
     
  18. Glauco87

    Glauco87

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +2

Condividi questa Pagina