Libri Consiglio letterario IIGM

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Rio, 10 Gennaio 2014.

1. Rio

Rio

Ratings:
    +219
    Non so se sia la zona giusta, ma non volevo intasare l'età contemporanea :)
    Passo alla domanda: qualcuno conosce un buon libro, ricco di immagini e in italiano sulla seconda guerra mondiale (possibilmente sulla parte "aerea")? Va bene qualunque teatro :)
    Lo vorrei regalare a mio papà per compleanno.
    Grazie in anticipo!

2. Dexter

Dexter

Ratings:
    +1
    C'è "Le grandi battaglie del XX secolo" che contiene informazioni sulla parte terrestre, aerea e navale di tutte le guerre del XX sec
    Di Giorgio Apostoli e Achille Rastelli, Mondadori

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
  4. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Se ti riferisci alla collana Storia Illustrata, "Battaglie terrestri del XX Secolo, 1939-2000", di Achille Rastelli, Mondadori editore, tratta tutta la WW2 in un totale approssimativo di 96 pagine, sulle totali 163 del libro, in modo quindi, necessariamente, molto divulgativo, coprendo per circa metà del libro conflitti recenti (3 pagine sulla Flakland, 2 pagine sulla guerra di Algeria, e così discorrendo).
    Non risponde quindi probabilmente alla richiesta di Rio, che specifica seconda guerra mondiale e possibilmente "guerra aerea".
    Non corrisponde forse alla richiesta nemmeno "Le grandi battaglie navali del XX secolo" di Achille Rastelli, stessa collana, per la stessa ragione.
    Forse ti riferivi a "Le grandi battaglie aeree del XX secolo, 1911-1945" di Giorgio Apostolo, della stessa collana, che risponde, solo in parte, ai requisiti specificati.

Fossi al posto di @Rio, seguirei il consiglio di GyJex, e andrei sul sicuro;).

5. Dexter

Dexter

Ratings:
    +1
    No no non è 1939-2000 va dalla Guerra Anglo-Boera fino all'operazione dedert storm

6. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ah, ok, non l'ho letto, ma immagino dal titolo sia non molto focalizzato sulla WW2, come richiesto.
    Grazie per la precisazione.

7. Dexter

Dexter

Ratings:
    +1
    Di niente;)

8. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Gli effetti della Robraghizzazione su @Lirio :D

9. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Direi che questo sarebbe da prendere in considerazione, se non fosse che è da tempo fuori catalogo. Nel caso, dovresti andare a cercarlo per tempo, in librerie specializzate, mercatini dell'usato, bancarelle aeronautiche e roba simile. Anche il costo però ho paura che salirebbe di conseguenza, anche se un paio di volte ho avuto la fortuna di trovare ottimi commercianti (dal mio punto di vista :D) che non avevano idea di quello che era finito loro in mano.
    Se interessa, qui c'è un molto legale modo di averne un'anteprima, che si aprirà a comodo suo, a meno di non avere a tempo debito corrotto il processore del proprio pc.

10. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Io ho la fortuna di avere in casa un volume intitolato "Il grande libro degli aerei da combattimento" volume primo di P.Matricardi,edizioni White Star/Volare.
    Non ho idea del costo,in quanto l'ha portato a casa mia moglie che lavorava all'editoriale Domus (editore di Volare).
    Comunque e' un libro fotografico,che in questo primo volume tratta dalle origini alla WWII. in 232 pagine.
    A me sembra molto bello.
    Qui
    http://www.bookweb.it/libro/angeluc...la-seconda-guerra-mondiale/9788880956877.html
    vedo che lo vendono,anche se mi sembra in volume unico,ma c'e' anche un:

"Aerei da combattimento della seconda guerra mondiale
    Illustrazioni a colori di tutti gli aerei da guerra dal 1933 al 1945: bombardieri, caccia, aerei d´attacco e molti altri"
    che mi sembra faccia al caso tuo.

11. Rio

Rio

Ratings:
    +219
    Grazie davvero a tutti!
    Dovrò lottare contro le scarse disponibilità, ma ce la farò :)

Condividi questa Pagina