consigli sull' unità d'Iltalia

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Giank56, 27 Luglio 2009.

1. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    vorrei il parere di chi è riuscito nell' intento di creare l'Italia vorrei dei consigli in generale, tipo: con quale nazione partire? in quale anno? come fare con le anessioni senza avere troppe penalità? e tutti i consigli che sapete darmi! mi farebbero molto comodo :approved:

2. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Bè allora innanzitutto se hai IN Nomine io ti consiglio di partire nel 1399 col regno di napoli, che alla lunga è quello che quasi sempre (nelle mie partite) riunifica l'italia a lungo andare......tuttavia io la maggior parte delle volte ho riunificato l'italia con la toscana, che non so perchè è comoda da usare, almeno per me:D:D....
    sta attento però che se vuoi riunificare la penisola devi fare in fretta, che sennò incominciano ad arrivare aragonesi, francesi & company a rompere i cosiddetti......
    se poi inizi con napoli, la tua priorità sarà conquistare tutto almeno fino a modena e verona prima che lo faccia qualche altra potenza.....:approved:
    per quanto riguarda le annessioni, bè se vuoi andare alla lunga non annetterli subito gli staterelli tipo siena ecc......vassalizali e imponigli un'alleanza con te (fanno comodo come appoggio in guerra) e poi, dopo 10 anni te li annetti tranquillamente, piano piano, che tanto da li non scappano e sono tuoi vassalli, quindi ci sei te a difenderli nel caso qualcuno te li vorrebbe fregare:D:D:D

3. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    grazie mille volevo solo dire che possiedo EU 3 complete giusto per avvisarvi

4. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    ora mi intrufolo io nel tuo post :D:D
    chi mi può dare dei consigli con il brandeburgo e l'ordine teutonico ??? inizio abbastanza bene è solo che dopo un paio di anni il bilancio va in rosso e non riesco + a gestire niente e ovviamente i miei eserciti essendo non pagati hanno il morale a pezzi e come se fossero un branco di pecore contro un carro armato, 8000 dei miei fanti medievali sono stati sconfitti dal meclemburgo che aveva un esercito di soli 2000 uomini ...
    preciso io ho eu3 liscio

5. Dom André I°

Dom André I°

Ratings:
    +0
    io finora ho unificato tre volte l'Italia e sempre con stati "padani". Per due volte con Milano che nel 1399 parte con 7 province se non erro, e per una volta con Savoia ma è stato mooolto più difficile anche xké Austria e Francia si sono alleate da subito e mi hanno rotto parekkio i cosiddetti.
    Cmq il trucco è cercare di fare in fretta, il più in fretta possibile, sia per via diplomatica che in guerra. Considera che quando annetti diplomaticamente un tuo vassallo poi per 10 anni non ne puoi annettere altri.

D.A.

6. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    se parti dal 1399 con milano hai molti vantaggi, ma io ho sempre usato la savoia per la riunificazione: usa attentamente la diplomazia alleandoti sia con la francia che con l'austria e mantieniti strette queste alleanze, in una ottantina d'anni riesci a conquistare tutta l'italia centrale e settentrionale senza problemi

7. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Io l'Italia l'ho fatta 7 volte :
    4 con Venezia
    2 con Milano
    1 con Savoia
    Io ti consiglio di cogliere ogni occasione ad esempio io con i Savoia sono riuscito (ho IN) ad allearmi con tutti gli stati italiani e poi (credo sia un bug:humm:) ho dichiarato guerra ad un'alleato (tutti gli stati miei alleati ovvero tutta l'Italia mi a dichiarato guerra) ed in extremis sono riuscito ad ottenere le regioni per creare l'Italia.
    Come a detto Von Kliest tieniti strette le alleanze con Francia ed Austria senò l'Italia non ci riuscirai mai a farla :approved:

8. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    invece nessuno sa consigliarmi x il brandeburgo???

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Per il Brandeburgo io ti consiglierei come prima cosa occupare il Mecleburgo (se vuoi unire la Germania ti rompe le scatole veramente), poi annettere rapidamente la Pomerania e alcuni stati monoprovinciali come Anahlt e Magonza e da li prendere man mano la Boemia, il Munster, la Baviera e tutta la Germania.
    Poi non entrare in guerra nè con Polonia nè con Lituania prima di aver unito la Germania.
    Una volta fatto questo concentrati sulle Fiandre (Borgogna, Calais, Utrecht) e sull'espansione coloniale (io di solito con gli stati tedeschi mi impongo su Canada e Congo).
    Io le volte che ho unito la Germania (sempre con il mio adorato Palatinato:D) ho seguito questo schema:approved:

10. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    proverò a seguire il tuo schema grz :approved: sperando che il meclenburgo non si allei con tutti i miei confinanti e fanno delle incursioni sul territorio :mad::mad:

Condividi questa Pagina