Allora la guerra con l'Austria alla fine è persa,a causa del Regno Unito che era leader del''alleanza e mi impediva di negoziare la pace con gli Austriaci.Quindi ora aspetto un pò prima di dichiarare guerra all'Austria,intanto volevo influenzare la Baviera (almeno lei!) e farla passare dalla mia parte,ma è difficile in pratica ho relazioni a 200 ma nonostante ciò non riesco ad avere relazioni amichevoli ma solo cordiali...perchè?e a questo punto che posso fare?non posso mica aspettare il 1900 per avere abbastanza punti influenza?!Voi come fate durante le vostre partite a gestire questa storia delle sfere e dei punti d'influenza? Comincia a sentire il bisogno urgente di un bel mod o di una patch e anche piuttosto corposa.
accidenti quante domande...dunque, per ottenere più influenza l'unico modo è impegnarsi unicamente sulla baviera,non c'è altro modo.
Insomma.........ma con Victoria 2 voi come fate?cioè state tutto il gioco nei vostri confini? e pensate solo all'economia,o vi espandete anche militarmente....?perchè deduco che solo con la diplomazia in victoria non si ottiene nulla se non in 2 o 3 secoli di gioco...
Bhe guarda,la scaletta da seguire con la Prussia è più o meno la seguente: Mettere sotto la propria influenza tutti gli stati tedeschi del nord (per ora solo quelli del nord),conquistare le schlewig - holstein dalla danimarca (o dall'austria,dipende) e formare la confederazione del nord. A questo punto puoi concentrare la tua influenza sul sud e ovviamente conquistare l'alsazia dai francesi...fatto tutto ciò se aggiungi una buona/ottima industrializzazione, dovresti aver formato l'impero tedesco. All'inizio finchè sei Prussia,non preoccuparti della baviera a e gli altri del sud...concentrati sul nord.
Concordo con Mac Brian. Come prima cosa devi pensare agli stati del Nord e concentrare la tua influenza solo su di essi. Strappare l'Holstein alla Danimarca non sarà un problema, discorso diverso per l'Hannover che è satellite niente-popò-di-meno-che della Gran Bretagna. Quando hai formato la Confederazione tedesca del Nord puoi concentrarti sugli stati del Sud, sconfiggendo l'Austria sul campo o attirandoli diplomaticamente dalla tua parte. Dopo non ti resta che prendere l'Alsazia-Lorena dai francesi, che non la molleranno facilmente e tenteranno continuamente di riprendersela, per formare la Germania. Da qui in poi è tutta una conquista militare...
Perché tu devi fare in modo di poter pigiare su "increase opinion", mentre "increase relations" è inutile (sotto tutti gli aspetti). Sono due scale diverse di diplomazia: la prima è quella "classica", se vuoi è la stessa di EU3, mentre l'altra è quella prettamente correlata alla sfera d'influenza. Appena avrai 50 punti influenza, potrai passare ad amichevole. Dopo altri 100, entrerà nella tua sfera. Ovviamente devi fare attenzione a quanto sono interessati gli altri stati!
Bene,grazie dei consigli,tuttavia ancora non mi sono chiare alcune cose!l'Hannover ad esempio:in victoria 1 mi pare che si annetteva tranquillamente alla Germania dopo l'evento nel 1871,qui invece come funziona la cosa?devo per caso dichiarare guerra all'Inghilterra per prendermelo?Gli stati tedeschi del nord,non sono già a parte Holstein e Hannover sotto la mia influenza?e comunque,come li influenzo dato che i punti influenza crescono in una maniera lentissima?Ed infine,ancora 2 cose,quali sono gli stati tedeschi del nord e quali quelli del sud,poi,come divento confederazione del nord,basta avere tutti gli stati del nord nella mia sfera d'influenza?
Gli stati del nord comprendono tutti quelli che sono a nord sotto l'influenza prussiana e anche hannover e holstein,inoltre vi fa parte anche la sassonia che però è sotto influenza austriaca. Quelli del sud sono :baden,wuttemberg e baviera.