1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli brandeburgo

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Matt06, 12 Maggio 2020.

  1. Matt06

    Matt06

    Registrato:
    12 Maggio 2020
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Salve, sono abbastanza nuovo su eu4, la prima nazione che ho scelto é stata brandeburgo, arrivando al punto...vorrei sapere qualche consiglio su come muoversi con questa nazione.
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.582
    Consiglio di leggere questa guida: https://eu4.paradoxwikis.com/Brandenburg

    In pratica incomincia a fare alleanze con medie potenze locali come la Sassonia, poi attacca e vassallizza la Pomerania. Dopo la Pomerania attacca l'Ordine Teutonico, eventualmente alleandoti con la Polonia. Dopodiché alleati con una grande potenza con Austria o Danimarca, attacca l'Ordine Livoniano. A quel punto si è sulla buona strada per formare la Prussia.

    Controlla anche l'Albero delle Missioni, vedi che missioni ci sono, cosa richiedono e che ricompense offrono.
     
  3. Matt06

    Matt06

    Registrato:
    12 Maggio 2020
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    grazie mille comunque io (solo per informazione) non ho nessun DLC
     
  4. Matt06

    Matt06

    Registrato:
    12 Maggio 2020
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    comunque grazie mille
     
  5. Federico II d'Asburgo

    Federico II d'Asburgo

    Registrato:
    19 Maggio 2020
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Io ti consiglio, di giocare in modo easy, delle nazioni piccole è la più facile da boostare, non partire ad una conquista spasmodica ma anzi acquista una o massimo due province per volta, evita come la peste la prussia orientale e occidentale se la Pologna è forte anzi alleati con loro e austria in chiave anti boemi e danesi.
    Espanditi verso l'olanda, sono regioni più ricche.
    Poi quando arrivi verso la fine del 1600, avrai un economia salda e una delle migliori armate.
     

Condividi questa Pagina