1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guida Come schierare truppe direttamente in Africa e Medio Oriente!

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Italico88, 3 Dicembre 2009.

  1. Italico88

    Italico88

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    26
    Ratings:
    +0
    Ragazzi, non so se è risaputo o è la mia "scoperta dell'acqua calda" ma lo dico lo stesso perche se non lo sapete puo essere una preziosissima informazione.:)

    Per schierare le truppe direttamente in Africa, Medio Oriente e Asia senza doverle spostare con navi o aerei dovete conquistare 2 punti cruciali:
    - Lo Stretto del Bosforo (la regione di Istanbul) per schierare le truppe in Medio Oriente ed Asia
    - Il canale di Suez per schierare direttamente in Africa


    Prima mi uccidevo a far flotte navali ed aeree per spostare le truppe dato che combattendo contro il Regno Unito servivano molte truppe la ma adesso avendo scoperto sta cosa è diventata una passeggiata ;)
     
  2. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Si è cosi che mi sono ripreso la Libia e l'Etiopia più tutta l' Africa,tramite Turchia,Siria e Suez.
     
  3. llcoolg

    llcoolg

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    In Inghilterra ed in America come si deve fare? xkè con la resa dell'Inghilterra mi sono appropriato delle sue colonie americane ....grazie anticipatamente
     
  4. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao!
    Per schierare truppe direttamente il territorio dove si vogliono dislocare le truppe deve essere collegato direttamente con la capitale. Esempio: se giochi con l'Italia e attacchi la Spagna, per poter dislocare nuove truppe direttamente in Spagna ci deve essere un collegamento terrestre diretto tra Roma e la Spagna (quindi attraverso la Francia).
    Ciao
     
  5. llcoolg

    llcoolg

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    quindi anche in caso di conquista dell'Irlanda e groenlandia non posso fare altro che invadere via mare?
     
  6. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
  7. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Aspe, ci deve essere una linea continua via terra e stretti quindi mi volete dire che non puppettizate la Turchia e che mandate i rifornimenti da Roma a Bengasi via terra passando per balcani-bosforo-iraq-palestina-egitto-etc...?

    Per far fare quel giro ad 1 rifornimento ce ne vorranno almeno 20 a 0.1 per provincia senza contare il malus partigiani... :humm:

    O c'é qualcosa che non ho capito?
     
  8. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Beh si in effetti la Turchia conviene puppettizzarla...
     
  9. Italico88

    Italico88

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    26
    Ratings:
    +0
    beh diciamo che la Turchia non è la peggiore....a me quelli che creano problemi sono i partigiani africani.:confused:

    in ogni caso, per rispondere a delle precedenti domande, ripeto quello che qualcuno ha gia detto:
    devono esserci collegamenti via terra tra la capitale e la zona dove devi schierare le truppe; i rifornimenti sono a parte, vengono sempre con il mezzo più rapido (nave o terra) e la velocità con cui le truppe vengono rifornite dipende dalle infrastrutture (che non aumentano la velocità di spostamento delle truppe).:)

    Per l'America del Nord e del Sud la stessa cosa, la chiave è lo stretto di Panama...inoltre vi suggerisco per esperienza personale di occupare quelle zone (Stretto dei Dardanelli, di Panama, di Gibilterra o Canale di Suez e la stessa cosa vale per lo Stretto di Sicilia) prima di eventuali attacchi e di tenerli sempre presidiati da flotte molto consistenti perchè, se per esempio volete conquistare il Medio Oriente, conquistando Suez e Gibilterra fate passare un guaio agli Inglesi che restano tagliati fuori senza rifornimenti;)


    P.S.
    una cosa che non mi piace di Hoi 3 è che non si può fare una tregua tra Asse ed Alleati ad esempio...cioè, continui la guerra senza possibilità di arrivare ad un compromesso.
    Inoltre, se non fai parte di una grande coalizione, l'unico modo di prendere nuovi territori è annettere uno stato, nemmeno concordare una pace con la cessione di determinati territori....ergo, se volete quegli stretti, o dichiarate guerra alla nazione che li possiede e la annettete, o dovete rimaner in guerra a vita perchè alcune sono quasi impossibili da annettere (vedi Stati Uniti con Panama e Suez e Gibilterra con il Regno Unito)
     
  10. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Invece è giusto.Secondo te all'Epoca Hitler diceva:
    Eh scusatemi comunisti e capitalisti non avevo ambizioni di conquistare il mondo...cerchiamo di raggiungere un'accordo...
    Era praticamente impossibile...specialmente con Churchill ,Roosevelt,Stalin.Pace separata con una fazione è molto improbabile nella realtà...e hoi3 cerca di essere più realistico possibile...
     
  11. Italico88

    Italico88

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    26
    Ratings:
    +0
    Si beh questo è vero, però è anche vero che non è che altre nazioni tipo l'Italia avevano la forza di conquistare Francia, Austria ecc.

    Al fine del gioco è alquanto pesante però, anche se storicamente non posso che darti ragione:)
     
  12. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Se hai una connessione via terra il gioco se ne sbatte dei porti e manda i rifornimenti via terra.

    Almeno il mio gioco...
     
  13. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    A me vengono più comodi via terra.Per conquistare uruguay e un pezzo del brasile ho già fatto passare due anni...
     
  14. Italico88

    Italico88

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    26
    Ratings:
    +0
    uhm...a me sembra di no, mi pare che le mandi con il mezzo più rapido perchè mi è capitato di ricevere rifornimenti in Jugoslavia tramite i porti.
     
  15. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Sembra anche a me che sia così....
     
  16. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    La mia esperienza é che:

    - se una unità é collegata via terra con la capitale la scheda dell'unità dice "supplied from: [nome della capitale]"

    - se un porto é collegato via terra con la capitale non é possibile mandare rifornimenti tramite convogli

    Inoltre:

    In pratica con l'Italia avevo una connessione diretta da Roma alla Libia passando per: Yugoslavia, Romania, una parte occupata della russia, Persia, Iraq, Palestina ed Egitto.

    Tutti i convogli sono spariti ed impostandoli manualmente non li fa creare. Non credo ci sia bisogno di sottolineare che non era una bella situazione logistica.
     

Condividi questa Pagina