1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come ottenere i casus belli

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da pilade, 8 Novembre 2010.

  1. pilade

    pilade

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    551
    Ratings:
    +0
    Vista l'impossibilità di fare diventare vassalle le altre nazioni pacificamente, ho deciso di optare per l'opzione guerra totale,quindi, chiedo, come si fa ad ottenere un casus belli con nazioni piccole?dovrei infatti annettere Siena ma non ho nessun casus belli per questa nazione!
     
  2. mattser

    mattser

    Registrato:
    19 Maggio 2010
    Messaggi:
    28
    Località:
    Civitas Narniae
    Ratings:
    +0
    Usa il "fabricate claims" che serve per ottenere un unione personale .......però devi usare una spia e il costo nn è proprio basso, chiaramente se la vuoi per forza annettere riceverai 8 di infamia
     
  3. mattser

    mattser

    Registrato:
    19 Maggio 2010
    Messaggi:
    28
    Località:
    Civitas Narniae
    Ratings:
    +0
    puoi anche provare con imperialism ma prima devi diventare una monarchia assoluta......
     
  4. pilade

    pilade

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    551
    Ratings:
    +0
    Ho provato con fabricate claims ("formula richieste" nella mia versione italiana,credo)funziona,ma non con tutti!Con Siena,lo stato che devo annettere per formare l'Italia,infatti,non va!
    Per diventare monarchia assoluta devo avere governo ( o se non governo,cos'altro? ) altro?
     
  5. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
  6. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Eh prima di diventare monarchia assoluta ce ne vuole... puoi provare ad avvertire la nazione bersaglio, oppure puoi cercare di estendere la tua sfera di influenza attorno a lei (in modo da ottenere un casus ogni volta che si muove). Se sei una nazione piccola, purtroppo, è anche difficile ottenere il controllo del papa per scomunicare (ammesso che Siena sia in cattivi rapporti con il papa...)

    asd Pinky attua una soluzione estremamente tattica...
     
  7. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    :army4::army4::army4::army4::army4::army4::army4::army4::army4::exp::exp::exp::exp:
     

Condividi questa Pagina