Ebbene si ... ho letto il manuale.... ho letto alcuni thread di questo forum.. ho provato a giocare.. ma sono comunque costretto ad una domananda che vi sembrera nubbia.. Ho fatto il tutorial di JA2 gold. Ad un certo punto ti dice di selezionare sulla mappa strategica il quadrante B13, che corrisponde a settore piu a nord di drassen. Come previsto dal tutorial, strada facendo incontro qualche soldato male armato che liquido a scapito solo di qualche ferita. Sembrerebbe procedere tutto bene. Arrivo in B13 aereoporto... Leggo un po su questo forum e come sospettavo non si entra dalla porta principale chiedendo alal guardia "scusi signora guardia come faccio a catturare l'aereoporto?". (avrei voluto postare li, ma darksky ha chiuso il thread ) Scopro che la rete non si scavalca e che nessuno dei miei ha coltelli, cesoie e pinze per recidere la rete di recinzione (altri invece ci sono arrivati acessoriati di tutto punto), Leggo poi sempre sul forum che la missione non e' proprio sempliccissima e io ho solo pistole mezze scariche... Se non e' una domanda troppo nubbia, COS'E' CHE STO SBAGLIANDO??' PS a parte, la mia nubiaggine, AVEVATE RAGIONE GRAN GIOCO DAVVERO!!!
Anche ammeso che nei 2 combattimenti a omerta tu non abbia trovato cesoie adatte (e mi sembra strano) dovresti comunque avere abbastanza munizioni (anche se avrai armi antiquate, come SKS e mitragliette). nel caso tu non possa tagliare la rete l'unica è costeggiarla fino all'ingresso (uccidendo i nemici che avvisti e stando attento a quello che cercheranno di raggiungerti) e provare a passare da lì dopo aver ucciso qualche nemico e mettendo dei mercenari a coprire entrambi i lati dell'ingresso.
E' il motivo per cui prendo dei mercenari da un giorno prima di attaccare l'aereoporto, mercenari cazzuti, altrimenti è una cosa troppo difficile e vien voglia di mangiare la tastiera! Comunque, le opzioni sono diverse: 1) attacco da sud contro la casetta delle guardie fuori dal perimetro, presa quella diventa più semplice poi parare eventuali contrattacchi e negli armadi si trovano cose interessanti (a volte) e munizioni, dopodichè si cerca di avanzare in silenzio e bassi verso le garitte, sono ottime per ripararsi e coprire l'avanzata degli altri mercenari 2) Le cesoie, che io ricordi, nel quadrattino della chiesa dovrebbero essercene, in caso attaccare da nord potrebbe essere conveniente, magari di notte, shadow è una bestia, è capace di ripulire la zona dell'hangar da solo!!! 3) opzione esplosivi, le granate lanciate contro la recinzione creano dei varchi, ma svegliano tutti!! Certo, se il tunnel di fuoco incrociato è ben organizzato e puntato su terreno aperto, fila nemiche si sfoltiscono in fretta 4) attacca e scappa, si può attuare entrando da Sud, si compare nella mappa si, sparacchia e quando le sentinelle arrivano le si secca una per una entrando e uscendo dalla mappa, è un po' bastarda, ma quando giochi alla 1.13 insane è la soluzione più semplice. Gran gioco davvero ? aspetta di vedere il contrattacco a Drassen, magari con Insane, roba da suicidio!! E poi, quando tutto è finito, Drassen si riempie di corpi in putrefazione e corvacci schifosi che banchettano allegramente!
D'accordo sono nubbio, ma ci ho perso la mattina e non ho ancora sparato un colpo alle guardie del'aereroporto... AIUTOOO! ho cercato per tutta omerta ma non trovo "chiese". il quadratino a cui ti riferisci e' a forse un altro quadrato di drassen ? fra i mercenari da me scelti (quelli consigliati dal tutorial) ho solo granate fumogene. il mo alter ego h dinamite ma se la innesco mi dice che non funziona e che dovremmo cambare la qualità dei fornitori... per verificare di non aver lasciato indietro qualcosa ad onmerta ho reiniziato con la 1.13. DIAVOLO COM'E' DIVERSA LA QUALITA' DELLA AI!!! con la 1.13 mi succedono altre 2 cose strane: 1) ho visto che talvolta se il mio nemico e prone ed anch'io sono prone lui mi spara e mi ferisce io invece anche se gli arrivo molto vicino, il mio cursore non cambia in mirino e posso solo passeggiargli vicino e fare dell'inutile fuoco d'area.. :humm: 2) perche non riesco a raccogliere l'oggetto cerchiato in rosso? Grazie della mano...
Be, se non riesci ad avanzare, vai avanti, ci torni in un secondo momento con armi migliori La chiesa è in C13, te ne parla Carlos, il capo della resistenza ad Omerta, devi andare al prete e convincerlo a rifornire in qualche maniera i ribelli, se ricordo bene, in quell'area dovrebbero esserci cesoie e spranghe, forse nella casa del dentista. Controlla un po'. Se hai molti fumogeni puoi crearti uno scudo vicino alle garitte e infilarti dentro una delle case a sinistra. Devi riparare il detonatore o l'esplosivo prima di innescarlo, magari hai tentato di far innescare l'esplosivo ad un mercenario con una valore scarso in fuochi d'artificio Quelli davvero bravi costano un botto... Si, sono dei bastardi, aggirano, salgono sui tetti, fanno fuoco di soppressione, qualcuno cecchino bastardissimamente... E più avanti usano granate, fumogeni, napalm, Lanciagranate, Mortai... con la 1.13 mi succedono altre 2 cose strane: Probabilmente è nascosto dietro qualcosa, un cespuglio, un tronco, un arredo, mentre tu sei all'aperto o comunque riparato ma non nella direzione del tuo nemico, in quel caso è quasi impossibile sparare, l'unica è sloggiare e in fretta Sembra un elmetto, non saprei, forse è un errore, oppure è coperto da un oggetto, prova a raccoglierlo con il tastino della manina
adesso comincia a quadrarmi tutto. Per raggiungere il mio amico prete mi sono imbattuto in un quadratino piuttosto pieno di soldati .. lo scontro e' stato molto aspro. Non ho morti ma ho ferite piuttosto pesanti. Seguendo il manuale ho messo IRA a DOCTOR e gli altri a PATIENT Per recuperare quasi tutti ci impiego una valle di tempo!!! Civaldori mi manda e-mail lamentando i miei scarsi risultati.. ..omerta e' ataccata dai regular... qualche consiglio???
cerca di prendere l'aereoporto e la miniera di Drassen il prima possibile, così hai accesso a bobby rays e ai proventi della miniera, assicurati di tenere drassen abbastanza a lungo da addestrare milizia cittadina, si comincia da lì, lascia perdere Omerta, ci tornerai in un secondo momento, quando avrai abbastanza mercenari da tenere un perimetro più grande.