1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Combined arms

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Megalomane, 30 Luglio 2010.

  1. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Si ottiene solo con mot+ 2cor (anche mec + 2cor) o ci sono altri modi usando anche fanteria cavalleria o comunque il resto delle tipologie di truppe?
     
  2. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    io faccio mec. o mot. con genieri,tank destroyer e artiglieria a propulsione!!!

    poi faccio i tank pesanti con quelli leggeri con brigate descritte sopra, o miste

    i fanti li faccio con artiglieria ,genieri e anti tank

    mentre negli alpini o marine gli metto sempre una o due brigate aggiuntive di fanti sempre coi genieri!!!

    :p:approved::D (mossa vincente guarda i miei AAR):approved::D
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Non la chiamerei "mossa vincente", visto che mischiare le unità speciali (alpini, marines e parà) con altre unità, annulla il bonus che queste hanno.

    Per rispondere al topic: qualsiasi combinazione di unità ottiene il bonus Combined Arms, basta rientrare tra una percentuale del 33-66% di softness (quindi, in pratica, basta mischiare almeno un'unità 'hard' e una 'soft'). Te ne accorgi chiaramente quando l'icona dell'orsetto, nella schermata di costruzione della divisione, s'illumina.

    [​IMG]
     
    • Useful Useful x 1
  4. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Molto chiaro, grazie.
     
  5. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    chi ha nominato i parà?:D:p

    io nelle mot ,mec e cor ho sempre l'attacco combinato!:approved:;)

    dopodichè io metto divisioni di fanti nei marine perchè se l'unità viene attaccata in una provincia non anfibia ha una forza in più di attacco leggero + di difesa
     
  6. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    In pratica una tua divisione di fanteria ha appena 6000 uomini... Per di più con questa formazione non godi di alcun vantaggio per le armi combinate.

    Che divisione di marine è se i marines non sono la maggioranza?
    I marines li usi negli sbarchi o nella jungla (che si trova solo in certi contesti, tipo se giochi con il Giappone o con gli USA, mentre i tuoi aar sono con la Germania, URSS e Italia). Non li usi nelle pianure o sulle montagne.

    Non capisco perchè mischiare così le brigate. Ti ritrovi con 2 brigate aggiuntive di fanti (come dici tu) che durante uno sbarco soffriranno dei normali malus e avrai una sola brigata di marines effettivamente adatta allo scopo.

    Lo stesso per gli alpini. Se li usi per combattere in zone montuose, perchè mischiare anche i fanti che soffrono di malus?

    Gli alpini li mandi nel Caucaso, sulle Alpi, in Norvegia, ecc non nel centro della Russia...


    In linea di principio io sono contrario alla costruzione di così tanti tipi diversi di brigate. Preferisco standardizzare le mie divisioni così in fase di aggiornamento non devo fare millemila ricerche e poi spendere un botto di PI per gli aggiornamenti.

    Per le divisioni corazzate, la mia divisione standard è composta da: 3 brigate di corazzati medi + 1 una brigata di fanteria motorizzata. Ottengo il bonus per le armi combinate (il livello di softness della divisione è infatti 36%, che rientra nei margini già spiegati da Enok, 33-66) e ho una divisione decisamente potente. Mi costa in fatto di PI (ma ti parlo della Germania che è la scelta più comune, quindi i PI non è che siano tutto sto problema) ma il gioco vale la candela.

    Questo almeno a inizio gioco, quando le brigate sono limitate. Più avanti quando sblocco anche altre unità vedo se è necessario modificare la composizione. Ma in linea generale la mia filosofia è ridurre al minimo il numero di brigate diverse che compongono il mio esercito, per non dover dirottare per lungo tempo PI e leadership su aggiornamenti e ricerche.
     
  7. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    i marine li uso anche con la Germania e l'Urss nei miei aar,perchè se noti io con la Germania in un vecchio aar ''che è battaglia epica''
    ho preso il mondo intero...sono stato in sud America,nord e centro(pieno di giungla)
    in ''Operazione resistere a ogni costo'' con l'Urss ho fatto tanti sbarchi in Giappone e tutta l'Asia...se non ti ricordi puoi sempre andare a rileggerli:approved:
    io non mi fermo solo all'Europa!!!o_O vado avanti fino alla vittoria o alla sconfitta!
    dopodichè ho detto che metto fanti nei marine ma non ho mai detto che i fanti erano la maggioranza...
    dopodichè voglio farti una domanda...hai mai fatto multiplayer???(in 7-8 giocatori)
    io si !o_O:p:approved:
    li la difficoltà va ben oltre il super difficile..
    se tu metti in una divisione 3\4 brigate di tank e una di genieri,sono inferiori ad una divisione mista(dico in battaglia,l'Ia fà cosi)poi in guerra bisogna anche saper rischiare,a me i miei avversari (umani)dicono che sono un nemico formidabile e imprevedibile,poichè le mie divisioni sono sempre diverse tra loro,se mi metti come l'IA divisioni di 3\4 di tank e genieri fai pure,io ti dico che con una divisione delle mie tiene testa con dottrine aggiornate a 5\6 nemiche,poichè non devi stare a guardare tanto l'attacco combinato se poi in attacco pesante e leggero non è tanto alto o è più alto l'uno dell'altro capito?:contratto::p:approved:

    ciao
     
  8. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    certo certo

    Neanche io, però tu hai scritto:

    Il che vuol dire che se il numero delle brigate massime è 4 (poi può diventare 5 ma solo facendo la ricerca adatta, quindi da un certo punto in poi della partita) tu hai: 1 marines, 2 fanti, 1 genieri

    Al massimo puoi fare, stando a quello che dici: 2 marines, 1 fanti e 1 genieri. E ti ritrovi comunque con una brigata di fanti che soffre dei malus del caso, che sia uno sbarco oppure la jungla.

    No, bravo. Magari posta i resoconti di questi multiplayer, visto che qui io ho visto solo i single player e mi baso su quelli per giudicare.

    Super super difficile?

    mmm.... discorso interessante ma io non ho detto che faccio 3/4 di corazzati e una di genieri...

    Mah... non capisco cosa c'entri il rischio. Intendi a sperimentare nuove formazioni?

    Se è quello che intendi, io le sperimento in brevi partite di prova che faccio per l'occasione.

    Io preferisco standardizzare. Così risparmio PI e leadership e ottengo gli stessi risultati: è un dato di fatto. Bravo non me lo dice nessuno, ma non importa.

    mai detto

    non ho dubbi... il mio discorso è un altro. In primis, Enok ti ha già fatto notare che con la formazione che avevi annunciato non godi del bonus per le armi combinate. In secundis, come ti dicevo io preferisco avere divisioni standardizzate.

    Ciao
     
  9. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    veramente io arrivo a inizio guerra con 5 brigate non con 4!:p;):approved::D:D:D:D
     
  10. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Considerando che la tecnologia che ti consente di fare divisioni di 5 brigate è del 1940 (e suppongo che la guerra tu la inizi a settembre 39 o giù di lì) ...

    Considerando che per poter costruire una divisione di fanteria (dico fanteria perchè ci vuole poco tempo) ci voglio all'incirca 90 giorni ...


    Significa che per arrivare al 1 settembre '39 con divisioni di fanteria su 5 brigate le hai cominciate a costruire almeno 3 mesi prima: siamo cioè a inizio giugno.
    Significa anche che per fare la ricerca ci hai messo almeno 270 giorni (se non di più), cioè grosso modo 9 mesi, hai iniziato a ricercare a settembre 1938.

    Mi stai dicendo che a inizio settembre 1938 inizi a ricercare una tecnologia del 1940?

    EDIT: mi sono dimenticato che, inoltre, bisogna ricercare anche un'altra tecnologia che è del 1939 prima di quella apposta per le 5 brigate.
     
  11. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    se non ce la, fai giocaci di più!;) io ricerco le dottrine un'anno prima della data storica..ciò consente di andare liscio come se fosse l'anno successivo ma che in realtà non è!):D;)
     

Condividi questa Pagina