1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Combat Mission 3 Torneo

Discussione in '1° Torneo NWI di Combat Mission: Afrika Korps' iniziata da Fuis, 22 Maggio 2006.

  1. Fuis

    Fuis

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    80
    Ratings:
    +0
    Che ne dite di un torneo a cm?

    Forse ne evete gia parlato .. e l ' idea è saltata allora?

    come mai?
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Bhe c'è bisogno di chi si sbatte per organizzarlo.
    Cmq la mia fissa rimane quella della metacampagna: richiede molte più risorse umane per la gestione ma è una figata pazzesca.
    In pratica si prende un piccolo teatro e lo si divide in settori. In base alla topografia dei settori si costruiscono le relative mappe per ogni scontro campale. Quindi i giocatori si dividono fra i 2 schieramenti, ogni schieramento ha un tot risorse e si affrontano su teatro. Quando unità di schieramenti opposti si trovano nello stesso settore allora c'è lo scontro tattico.
    Si può scegliere di creare una metacampagna realistica con teatro delle operazioni ridotto e senza alcuna valenza strategica ma con ogni quadrante mappato in scala 1:1 oppure una meta campagna con teatro più vasto e con settori/quadranti strategici ( contenenti rifornimenti o altro ).
    E' una figata solo che ci vogliono volontari desiderosi di sbattersi nell'organizzare tutto....vabbe' di difficile realizzazione
     
  3. Fuis

    Fuis

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    80
    Ratings:
    +0
    Anch io pensavo a qualcosa del genere
    mi serve un po di tempo per stenderlo cmq...
    Una domanda
    i settori intendi generarli casualmente opuure copiarli dalla realta ?
    perche io una volta ho provato a ricopiare il mio paese in una mappa 1.5 X 1 km ma bisogna apportare grosse modifiche e il risultato non assomiglia molto alla realta

    Cmq l importante è non mollare anche se ci volesse tempo per progettare tutto
     
  4. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Non sarebbe più semplice una serie di scontri con una classifica generale (Berto ne aveva parlato in un suo post)?
     
  5. Fuis

    Fuis

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    80
    Ratings:
    +0
    Si
    come dici tu Caronte è semplice e funzionerebbe sicuramente
    ma mi sembrererbbe di far parte di un campionato di calcio e non magari di un operazione bellica

    Si può pensare anche a qualcosa di più complesso per rendere più emozionante il torneo

    se non ci riusciremo a me va benissimo un torneo a punti

    anche se mi sembra ne esista gia uno no? la ladder di cm ma non so dove trovarla
     
  6. Fuis

    Fuis

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    80
    Ratings:
    +0
    Pensanvo :
    i partecipanti dopo aver deciso a quale schieramento(hq) appartenere
    scielgono assieme gli spostamenti di truppe e le operazioni da fare su una mappa composta da settori ognuno dei quali sarà la mappa di una battaglia.
    tutti assieme formano il fronte
    Le forze disponibili verrano divise dagli Hq tra i partecipanti al torneo
    per esempio ogni giocatore comanderà una forza di 1000 pt (da vedere) e seguirà gli "ordini" del suo hq (di cui naturalmente fa parte Quindi ha voce in capitolo)
    Gli Hq possono avere a disposizione tot punti(dipende dai partecipanti) e si riuniranno (magari sul forum o su messenger ) per prendere le decisioni di invio spostamento di forze o per scelte di obj

    Scopo : avanzare fino alla parte opposta della mappa (simulando cosi magari uno sfondamento del fronte)

    Immagino che ci saranno parecchie regole da specificare e scrivere
    ma basta discuterne no?:)
     
  7. ciampo

    ciampo

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    a nche a me piace l'idea di Darksky, anche se ammetto che sia difficile, ma nn impossibile.
    Cmq contateci anche me x un eventuale torneo, e se lo facciamo con CM2BB ho un altro partecipante.
    Ciauzzzzzzzzzz
     
  8. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Confermo la mia adesione e la mia disponibilità a impegnarmi nell'organizzazione (dopo metà giugno finisce la scuola e mi libero dei bambinacci).

    Un torneo a punti o qualcosa di tale, implica semplicemente una sfida tra i partecipanti, messi in condizioni il più simili possibile, a livello tattico (chi è il più bravo e il più fortunato?).


    Per quanto riguarda la metacampagna, tanto vale aspettare l'uscita di Combat Mission Campaigns (è da molto che non mettono news), anche se riguarda CMBB, ma il fronte russo rimane sempre uno dei più belli.

    Cominciamo a tirar le somme... sono disponibili dichiaratamente:
    1) Fuis
    2) Caronte
    3) Ciampo
    4) Berto
     
  9. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Romulus presente!

    Anch'io per la campagna suggerirei di aspettare Combat Mission Campaigns poiché la vita degli amministratori sarà di gran lunga semplificata. Possiamo intanto cominciare a contarci e a vedere le effettive disponibilità con un mini torneo tra noi del forum, così come saggiamente suggerito da Berto.
     
  10. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Sono un pò ignorante: com'è strutturato il gioco Combat Mission? Ho visto che ci sono 3 titoli, li posso leggere io che ho un Pentium III?
    Se potete dirmi qualcosa che in caso mi lancerò sull'acquisto!!!:sbav:
     
  11. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Leri,
    La serie Combat Mission è articolata su:
    CM Beyond Overlord (Fronte occidentale 1944-45)
    CM Barbarossa to Berlin (Fronte orientale 1941-45)
    CM Afrika Korps (Africa settentrionale e orientale, Creta e Italia)

    Il wargame è a livello tattico: controlli ogni singola squadra o sezione di fanteria e ogni singolo veicolo o pezzo d'artiglieria (sulla mappa), come in Steel Panthers.

    Il sistema di gioco, chiamato WEGO, è ibrido nel senso che tu impartisci gli ordini (di movimento e di fuoco) alle tue unità simultaneamente all'IA, dopodiché il motore processa gli ordini stessi e ti fa vedere un minuto di azione in cui vengono eseguiti.

    A mio modo di vedere, a livello tattico non esiste nulla di superiore a CM sebbene abbia ormai parecchi anni di vita. Puoi trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale www.battlefront.com
     
  12. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Riguardo ai requisiti hardware, ti dico che i giochi girano una meraviglia sul mio PIII-800Mhz con 384MB di RAM e una scheda video (GeForce2 GTS) da 32MB. So per certo che non si hanno problemi neanche su sistemi ancor più vetusti.
     
  13. Fuis

    Fuis

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    80
    Ratings:
    +0
    Riguardo le caratteristiche del gioco

    Non dimentichiamo la balistica finalmente un gioco che la rispetti
    il relismo dei danni sui carri due punti fondamentali

    Riguardo a Campaigns

    Anche io preferisco il fronte russo ma per quando è prevista l ' uscita?

    Quindi a nessuno va l idea di crearci le mappe , dividerci in schieramenti e affrontare assieme un operazione militare?

    Sigh:piango:

    ok allora nel frattempo mi ve bene anche il torneo a punti:D
     
  14. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Fuis, anche a me piacerebbe molto la tua idea e in passato ho preso parte a una campagna del genere ma ti assicuro che è un carico di lavoro impressionante anche se limitiamo il numero di giocatori a una sola dozzina in totale.

    Per fortuna esistono già degli strumenti (Mapping Mission per disegnare la mappa operativa e importarla in tante piccole mappe di CM e COCAT per tenere traccia dei movimenti operativi) che possono aiutare gli amministratori della campagna ma sono sicuro che una volta che si è organizzato tutto e si è familiarizzato con questi strumenti, CMC sarà già uscito. Quindi non so se valga la pena fare lo sforzo.

    L'uscita di CMC era pianificata per il primo semestre 2006 ma ancora non si hanno notizie se non che il progetto ha subìto rallentamenti e che ora è di nuovo in carreggiata. Speriamo bene!
     
  15. Fuis

    Fuis

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    80
    Ratings:
    +0
    giusto speriamo bene

    Mi sai dire qualcosa di campaigns , qualche info , peculiarita nuove , o appunto qualcosa sul sistema per giocare in più d uno contro altri schieramenti

    e per il torneino a punti come avava detto caronte

    siete ancora disponibili?
     
  16. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Ciao e grazie per la rapida risposta! Io ho un Pentium III da 800mhz con 127 MB di ram e scheda video NVIDIA RIVA TNT2 MODEL/64MODEL Pro. Secondo te i giochi mi vanno? Grazie
     
  17. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Fronte russo anche x me, non mi dispiacerebbe
     
  18. ciampo

    ciampo

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    Io sono disponibile e se facciamo il fronte russo ho un altro partecipante che si chiama Simone.
    Ciauzzzzzzzz
     
  19. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Sul sito di Battlefront puoi trovare le specifiche del sistema minimo e di quello raccomandato:

    Sistema minimo
    Processore da 500 Mhz
    64 MB di RAM
    Scheda video da 16 MB

    Sistema raccomandato
    Processore da 800 Mhz
    128 MB di RAM
    Scheda video da 32 MB

    Ho visto sul sito della Nvidia che la tua scheda grafica è da 32 MB quindi rientri precisamente nello schema raccomandato.
     
  20. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Quindi finora siamo:

    1) Fuis
    2) Caronte
    3) Ciampo
    4) Berto
    5) Romulus
    6) Skuby
    7) Simone (se si decide per CMBB)
     

Condividi questa Pagina